Autore Topic: Mono hornet 2001  (Letto 12550 volte)

Offline Purcello

  • 50 ino
  • *
  • Post: 66
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 600 2001 - SUZUKI GSXR 1000 K1
Mono hornet 2001
« il: 08 06 2009, 16:48:29 »
Ciao ragazzi.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Chiedo sorry in anticipo se ho commesso qualche errore  :up:

Vorrei chiedervi se è possibile revisionare il mono originale della mia vecchietta, se si può regolare o se consigliate la sostituzione.
In questo caso, sono a chiedervi anche la compatibilità con eventuali altre versioni.

Nella guida in coppia ho non pochi problemi.
Da solo non troppo perchè peso 60 kg, ma in due sento l'avantreno ballerino e molto spesso in curva tocco il cavalletto.

Le forcelle me le sono smontate e ho sostituito olio e paraoli con risultati ottimi. Il mono non lo conosco e non so come procedere.

Grazie fin d'ora per i consigli!!  :-)

Linkback: https://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t5050_mono-hornet-2001/
« Ultima modifica: 31 07 2009, 08:26:00 da Purcello »


WWW.SUZUKITRIBE.COM

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #1 il: 09 06 2009, 00:48:11 »
ciao ne abbiamo parlato sporadicamente! cmq se non hai velleità pistaiole ti consiglio di rigenerarlo! un mono se non becchi l'occasione costa l'ira di Dio! PS non pensare nemmeno lontanamente ad aprire il mono da solo! ci vogliono professionisti! non essenso regolabile è chiuso e bisogna "scassinarlo" per poterci fare la manutenzione  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline dune

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1394
  • Età: 46
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Coltiva Linux, che tanto Windows si pianta da solo
  • Moto: Hornet 600 MY'04
  • Zavorrino/a: ...variabili...
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #2 il: 09 06 2009, 09:40:27 »
mi intrometto  :emo: 

ogni quanto è da rigenerare o sostituire il mono?
la libertà di apprezza veramente solo dopo aver provato le catene

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #3 il: 09 06 2009, 09:43:54 »
mi intrometto  :emo: 

ogni quanto è da rigenerare o sostituire il mono?


non ha mica una scadenza! dipende da quanto "lavoro" ha fatto, ad esempio, se sei 70 kg il tuo mono durerà il doppio rispetto uno che pesa 90 kg ed esce tutte le volte con la moglie anch'essa in carne  :-) , i sintomi sono un mono che scende a pacco ad ogni buca, un comportamento in curva "cavallo a dondolo", cedimento e a volte andata a pacco nelle accelerazioni al semaforo o in salita nei tornantini etc etc! se hai un mono alla frutta te ne accorgi presto non ti preoccupare  :-)  :lamp1:

Offline Pero155

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 39
  • Asciano (Si)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Monster S4 Senna, ex Hornet 600 '02
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #4 il: 09 06 2009, 15:49:50 »


Ciao io ho sostituito il mio del 2002 con uno della hornet 05-06, lo preso su ebay  a una 60ina di euro..nuovo!

e cmq i mono dal 98 al 2006 sono tuttu compatibili.

non è un ohlins ma per quello che ci faccio io va più che bene..!

Offline Purcello

  • 50 ino
  • *
  • Post: 66
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 600 2001 - SUZUKI GSXR 1000 K1
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #5 il: 09 06 2009, 16:00:46 »

Ciao io ho sostituito il mio del 2002 con uno della hornet 05-06, lo preso su ebay  a una 60ina di euro..nuovo!

e cmq i mono dal 98 al 2006 sono tuttu compatibili.

non è un ohlins ma per quello che ci faccio io va più che bene..!

GRAZIE! almeno so che sono compatibili  :-)

Offline dune

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1394
  • Età: 46
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Coltiva Linux, che tanto Windows si pianta da solo
  • Moto: Hornet 600 MY'04
  • Zavorrino/a: ...variabili...
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #6 il: 09 06 2009, 16:12:37 »

non ha mica una scadenza! dipende da quanto "lavoro" ha fatto, ad esempio, se sei 70 kg il tuo mono durerà il doppio rispetto uno che pesa 90 kg ed esce tutte le volte con la moglie anch'essa in carne  :-) , i sintomi sono un mono che scende a pacco ad ogni buca, un comportamento in curva "cavallo a dondolo", cedimento e a volte andata a pacco nelle accelerazioni al semaforo o in salita nei tornantini etc etc! se hai un mono alla frutta te ne accorgi presto non ti preoccupare  :-)  :lamp1:

ok.. il mio mono dura poco...  dal 2005 al 2007 proprietario di 70kg... dal 2007 ad oggi....  io sono 80kg e la zavorrina che ogni tanto carico altri 80kg....  senza contare il vestiario

Offline dune

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1394
  • Età: 46
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Coltiva Linux, che tanto Windows si pianta da solo
  • Moto: Hornet 600 MY'04
  • Zavorrino/a: ...variabili...
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #7 il: 12 06 2009, 12:13:18 »
i sintomi sono un mono che scende a pacco ad ogni buca, un comportamento in curva "cavallo a dondolo", cedimento e a volte andata a pacco nelle accelerazioni al semaforo o in salita nei tornantini etc etc!


 :devild:  grande manico  :devild:

definiscimi la definizione: 'a pacco' e 'cedimento'

tnx :-)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #8 il: 12 06 2009, 12:26:31 »

 :devild:  grande manico  :devild:

definiscimi la definizione: 'a pacco' e 'cedimento'

tnx :-)

allora per come intendo io :
andare a "pacco" è un espressione che uso quando la sospensione ha percorso tutta la sua escursione ( ti è mai capitato di con l'auto di prendere una buca e sentire  "paaah"  :LoL:  e sentire la buca proprio durissima???? gli ammortizzatori non hanno ammortizzato un cavolo e si sono comportati come un elemento rigido e non elastico)

il cedimento invece è quella situazione in cui il mono è sollecitato ( ad esempio in piena uscita di curva ma non è ancora a pacco perchè la forza che agisce sopra è costante e aumenta man mano che apri il gas, diversamente dalla botta che riceve nella buca) e scende quando invece dorebbe "sostenere"

Offline dillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 49
  • Età: 37
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet, mito 125, zx6rr
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #9 il: 14 06 2009, 17:40:22 »
l'ammortizzatore originale è uno delle peggiori unità che abbia mai avuto l'occasione di vedere, nn riesco proprio a capire come la gente riesca ad usarlo, l'idraulica semplicemente nn esiste e tiene la moto bassa di culo che nn si riesce a farla svoltare... mah...

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #10 il: 14 06 2009, 18:35:26 »
la magrezza tecnica del mono è camuffata facilmente dalle forche di burro avanti....a tratti il mono sembra anche lavorare in certe situazioni proprio per lo scandalo all'anteriore ;-)

Offline dillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 49
  • Età: 37
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet, mito 125, zx6rr
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #11 il: 15 06 2009, 23:24:04 »
la magrezza tecnica del mono è camuffata facilmente dalle forche di burro avanti....a tratti il mono sembra anche lavorare in certe situazioni proprio per lo scandalo all'anteriore ;-)

infatti l'hornet nn avrebbe manco un telaio così schifoso (certo nn è progettato x fare curvoni a 220km/h)  ma cn le sospensioni di serie è semplicemente inguidabile... bah... schifezza..

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #12 il: 16 06 2009, 01:15:14 »
infatti l'hornet nn avrebbe manco un telaio così schifoso (certo nn è progettato x fare curvoni a 220km/h)  ma cn le sospensioni di serie è semplicemente inguidabile... bah... schifezza..
beh io mi sono tolto parecchie soddisfazioni con questa "schifezza"  :fifi:

Offline dillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 49
  • Età: 37
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet, mito 125, zx6rr
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #13 il: 16 06 2009, 10:24:32 »
beh io mi sono tolto parecchie soddisfazioni con questa "schifezza"  :fifi:

certo, il mondo è pieno di cancelli + cancelli di noi, ma il faatto che ci si riesca a togliere soddisfazioni è molto + merito di polso del guidatore (o assenza negli altri) che nelle possibilità dell'hornet di serie..

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mono hornet 2001
« Risposta #14 il: 16 06 2009, 10:44:15 »
si ma io non sono un cancello  :bastard:


question
Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet

Aperto da Manu87cc

41 Risposte
12316 Visite
Ultimo post 18 05 2019, 16:50:29
da bambid
question
Hornet S 2001

Aperto da bambid

6 Risposte
1843 Visite
Ultimo post 10 03 2015, 19:50:50
da bambid
xx
Hornet S 2001

Aperto da devillorenz

58 Risposte
11308 Visite
Ultimo post 21 08 2012, 13:28:47
da jastep
xx
(RM) hornet 2001

Aperto da marcio90

5 Risposte
2705 Visite
Ultimo post 30 05 2012, 21:59:30
da marcio90