Autore Topic: Quele pompa radiale??...  (Letto 158332 volte)

Offline mrtomy

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #120 il: 16 09 2009, 17:43:06 »
ragazzi ho trovato questa usata! è radiale!? è del 2005, 2006 a 90 euro spese comprese! che faccio?! la prendo?
Dovrebbe essere una Nissin 19X21:si trova nuova a 160 eurozzi...Se è messa bene ci farei un pensierino... :ciao:

Offline MDM

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #121 il: 16 09 2009, 20:21:04 »
se non ti da anche il cavallotto reggispecchio non la prendere solo quello costa 15€ a questo punto conviene prenderla nuova

Offline lollorider

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #122 il: 17 09 2009, 10:29:04 »
se non ti da anche il cavallotto reggispecchio non la prendere solo quello costa 15€ a questo punto conviene prenderla nuova


domanda per chi ha la pompa radiale 19x21 nissin: ma voi da quando avete montato la pompa  io vorrei metterci anche i tubi in treccia ) avete perso in modulabilità? perchè oggi il negoziante mi ha sconsigliato di metterla perchè si perde, a suo dire solo con i tubi il 50% di modulabilità, più con la pompa, il restante della modulabilità! che dite?  :birra:

Offline girardicinzio

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #123 il: 17 09 2009, 12:43:33 »
Si perde modulabilità nel senso che per arrivare al  massimo della pressione bisogna fare meno sforzo. A parità di forza applicata la moto frena di più, quindi da pressione zero a pressione max la curva è più ripida. Sicuramente richiede più sensibilità, soprattutto alle prime staccate ( ricordo più di una volta di aver avuto il posteriore in aria perchè mettevo la stessa forza di prima ) ma dopo un po' ti abitui.

I tubi in treccia ricorda che non fanno la differenza sulla frenata o sulla modulabilità, ma solo nel momento in cui il liquido dei freni si scalda, evitando il cosiddetto effetto polmone, cioè la dilatazione del tubo di gomma a causa, proprio del calore.
Se temi di essere lungo, tieni aperto... se ne sei sicuro... comincia a staccare!!

Offline lollorider

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #124 il: 17 09 2009, 12:46:40 »
Si perde modulabilità nel senso che per arrivare al  massimo della pressione bisogna fare meno sforzo. A parità di forza applicata la moto frena di più, quindi da pressione zero a pressione max la curva è più ripida. Sicuramente richiede più sensibilità, soprattutto alle prime staccate ( ricordo più di una volta di aver avuto il posteriore in aria perchè mettevo la stessa forza di prima ) ma dopo un po' ti abitui.

I tubi in treccia ricorda che non fanno la differenza sulla frenata o sulla modulabilità, ma solo nel momento in cui il liquido dei freni si scalda, evitando il cosiddetto effetto polmone, cioè la dilatazione del tubo di gomma a causa, proprio del calore.


quindi una volta presa l'abitudine non si rischia di adar peggio, giusto?! però io in tutto ciò parlo solo di un uso stradale!

Offline girardicinzio

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #125 il: 17 09 2009, 13:04:21 »
Se devo essere sincero il vantaggio in un uso stradale, così come già detto nel topic, si risolve quasi completamente a livello estetico!!

Se la usi su strade di montagna, diciamo che eviti di arrivare a fondo valle con l'avambraccio destro che urla!

Se non ti interessa la componente estetica e la usi solo a livello stradale, risparmiati la spesa!

Piuttosto cambia i tubi, quelli si. E lascia stare i freni a margherita ( fatto salva la motivazione estetica ! )

Offline lollorider

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #126 il: 17 09 2009, 13:07:55 »
Se devo essere sincero il vantaggio in un uso stradale, così come già detto nel topic, si risolve quasi completamente a livello estetico!!

Se la usi su strade di montagna, diciamo che eviti di arrivare a fondo valle con l'avambraccio destro che urla!

Se non ti interessa la componente estetica e la usi solo a livello stradale, risparmiati la spesa!

Piuttosto cambia i tubi, quelli si. E lascia stare i freni a margherita ( fatto salva la motivazione estetica ! )


perchè no per i freni a margherita?! analizzerò poi bene il tuo consiglio! :birra:  :up:

Offline girardicinzio

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #127 il: 17 09 2009, 13:30:47 »

perchè no per i freni a margherita?! analizzerò poi bene il tuo consiglio! :birra:  :up:

Semplice... perchè frenano di meno.

Offline lollorider

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #128 il: 17 09 2009, 13:34:09 »
Semplice... perchè frenano di meno.



ma chi te lo ha detto!? un mio amico li ha montati e dice che c'è la differenza come la notte e il giorno!

Offline girardicinzio

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #129 il: 17 09 2009, 13:44:46 »
Occhio che siamo in OT, comunque

la forza frenante è data dall'attrito fra pastiglie e dischi. Se togli superficie di attrito con il disegnino a margherita, togli capacità frenante.

Questo vale a parità di materiali.

Un disco a margherita che frena di più di uno a disco ( quando questo è vero e non è una convinzione ) lo fa perchè fatto di un materiale migliore. Non per la sua forma


Offline lollorider

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #130 il: 17 09 2009, 13:53:08 »
Occhio che siamo in OT, comunque

la forza frenante è data dall'attrito fra pastiglie e dischi. Se togli superficie di attrito con il disegnino a margherita, togli capacità frenante.

Questo vale a parità di materiali.

Un disco a margherita che frena di più di uno a disco ( quando questo è vero e non è una convinzione ) lo fa perchè fatto di un materiale migliore. Non per la sua forma




chiudo l'off topic altri menti mi ammazzano, dicendo solo che quelli della braking sono fatti con una un alta percentuale di carbonio...... stop! quindi allora sta nissin me la consigliate? o ce ne sono altre migliori sullo stesso prezzo?!

Offline girardicinzio

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #131 il: 17 09 2009, 14:13:33 »
Certo che la consiglio, è bella e non porta SVANTAGGI. Ma attenzione, non porta nemmeno grandi VANTAGGI, fuori dall'ambito pistaiolo o stradale allegro. E sicuramente non aumenta la frenata. Fai solo meno fatica, cosa piacevolissima, ma solo per quegli usi appunto un po' impiccatini.




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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #132 il: 22 09 2009, 17:41:14 »
Certo che la consiglio, è bella e non porta SVANTAGGI. Ma attenzione, non porta nemmeno grandi VANTAGGI, fuori dall'ambito pistaiolo o stradale allegro. E sicuramente non aumenta la frenata. Fai solo meno fatica, cosa piacevolissima, ma solo per quegli usi appunto un po' impiccatini.





scusate ma tra una 19x21 e una 19x20 quale è più modulabile!? ho trovato una nissin radiale 19x20 a buon prezzo! che dite?  :birra:

Offline lollorider

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #133 il: 25 09 2009, 13:40:54 »
ragazzi allora mi è arrivata questa pompa radiale della nissin 19x20 in ottimo stato! sembra nuova! ora però c'è un problema! mettendola appoggiata sul manubrio, vedo che i due fori per gli specchiatti, quello della pompa radiale e quello della lefa frizione originale, non corrispondo! sono sfalzati! come faccio?!

Offline MDM

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Re: Quele pompa radiale??...
« Risposta #134 il: 25 09 2009, 14:29:59 »
Io ho risolto tagliando il supporto specchietto sulla leva frizione e mettendo un cavallotto reggispecchio del cb 1000 r ed ecco il risultato

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]


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