Autore Topic: Regolamento Mercatino - CERCO  (Letto 5666 volte)

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • *****
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Regolamento Mercatino - CERCO
« il: 10 09 2010, 21:47:56 »
Regolamento MERCATINO (PER PRIVATI)
in vigore dal 13 Settembre 2010

IL MERCATINO E' ACCESSIBILE A TUTTI ED E' MESSO A DISPOSIZIONE IN FORMA GRATUITA. L'AMMINISTRATORE, I MODERATORI E GLI ALTRI MEMBRI DELLO STAFF SONO SOLLEVATI DA QUALSIVOGLIA PROBLEMA O EVENIENZA LEGATI ALL'ACQUISTO O ALLA VENDITA DI BENI IN QUESTE SEZIONI.

Questo regolamento interessa le sezioni:

Cerco

Questa sezione è riservata esclusivamente a PRIVATI e dedicate ad annunci di ricerca di materiale usato per tutto quello che riguarda accessori, parti originali, aftermarket, abbigliamento, caschi ecc...ecc...non sono consentiti annunci per oggetti al di fuori del mondo motociclistico.

Non è pertanto consentita la vendita da parte di commercianti professionisti, produttori e/o venditori di parti speciali, di produzione propria e non a cui è riservata una apposita sezione utilizzabile previa autorizzazione da parte dell'amministratore.

Per poter inserire annunci è indispensabile essere registrati al sito Hornet.it ed aver raggiunto un minimo di 30 Messaggi. Al raggiungimento di 30 Messaggi, l'abilitazione a poter inserire annunci è automatica.

NB: Com'è ovvio che sia, non sono visti di buon occhio utenti che si registrano solo per inserire annunci di ricerca, e che quindi, non partecipano al forum e si limitano ad esempio ad inserire messaggi di benvenuto nella sezione conosciamoci! comportamenti del genere portano all'inibizione permanente dal poter inserire annunci di ricerca.

Inserendo un annuncio di ricerca l’utente conferma di aver preso atto, accettando automaticamente ed integralmente le disposizioni contenute nel presente Regolamento ed in particolare gli "Obblighi dell'utente", così come rispondendo all'annuncio comporta l'accettazione degli "Obblighi dell'Offerente".

Nell’interesse comune, una volta definita la vendita sarà obbligatorio scambiare sempre i reciproci commenti sulla trattativa inserendoli nell’apposita Sezione "Feedback".

Saranno chiuse e censurate tutte le inserzioni che non rispettano le regole.

Saranno censurate senza ulteriore avviso tutte le inserzioni degli utenti che pur richiamati, non uniformano le inserzioni entro 24 ore dal richiamo.

Vale in ogni caso anche il regolamento delle sezioni "VENDO".



---- Obblighi dell'Utente ----

1. Titolo della discussione

1.1 Il titolo degli annunci deve indicare tra parentesi quadre la sigla della provincia dove si cerca il bene o comunque la sigla della provincia che l'utente è disposto a raggiungere per la consegna a mano. Indicazioni generiche o mancanti non sono consentite.

Es. [NA] per indicare Napoli, [RM] per roma e così via.

1.2 Il titolo deve essere chiaro e semplice e racchiudere le informazioni basilari sul bene che si ricerca.

Es. [NA] Cerco casco Shoei + eventuale visiera nera

1.3 Sono vietati titoli del tipo "cerco come nuovo", "cerco solo se affare", "cerco solo se praticamente pari al nuovo" e così via.

2. Contenuto dell’Annuncio di Ricerca

2.1 L'annuncio deve contenere chiaramente quello che si ricerca, eventualmente marca e modello.

2.2 L'annuncio deve contenere lo stato di usura o i Km percorsi che si desidera accettare.

2.3 E' consigliabile inserire il prezzo massimo che si è disposti a pagare.

2.4 E' consigliabile inserire la modalità e spese di spedizione che si accetta per ricevere l'oggetto (Posta, Celere 1, Corriere). Scrivere anche se si è disposti ad uno scambio a mano.

2.5 L'annuncio deve contenere la modalità di pagamento che si è disposti ad utilizzare in caso si trovi il venditore.

Es. Paypal, postepay, Bonifico Bancario, Contanti per consegna a mano

3. Altro

3.1 NON è prevista nessuna coda, l'utente può accettare l'offerta di eventuali più venditori in base alla proprie esigenze

3.2 Non è consentito aprire più post di ricerca identici, per mettere in evidenza o richamare l'attenzione su eventuali modifiche/condizioni, usare l'UP così come descritto al punto 7. e 8.

---- Obblighi dell'offerente ----

4. Gli utenti che intervengono devono farlo solo interessati e se hanno disponibilitá esattamente dell’oggetto ricercato.

4.1 Gli offerenti che partecipano ad un annuncio di ricerca devono limitarsi ad inserire informazioni solo sull'oggetto ricercato e non proporre anche altri oggetti.

4.2 Gli offerenti non devono porre condizioni diverse di pagamento o spedizione se esplicitamente dichiarate dall'utente.

4.3 Eventuali scambio di dati personali e recapiti, così come la conclusione della trattativa deve essere fatta privatamente.

4.4 Oggetti proposti non devono avere un prezzo "indicativo", ma il prezzo preciso a cui si desidera vendere.

POTRANNO ESSERE PRESI PROVVEDIMENTI DA PARTE DEI MODERATORI NEI CONFRONTI DI UTENTI CHE SI INSERISCANO RIPETUTAMENTE "IN CODA" SENZA PORTARE AL TERMINE L'ACQUISTO.

---- VARIE ----

5. E' vietato inserire pubblicamente e soprattutto senza atorizzazione messaggi di denuncia di eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum. Se l'utente ritiene di essere stato vittima di una truffa o di comportamento scorretto è necessaria la segnalazione ai Moderatori o all'Amministratore e saranno questi a decidere se intervenire in modo pubblico e quindi richiedere chiarimenti agli interessati per adottare provvedimenti interni. In caso di truffa è consigliato segnalare l'accaduto alle autorità giudiziarie competenza.

6. Al termine delle trattative è obbligatorio segnalarlo pubblicamente nell'annuncio stesso. Per consentire allo Staff un lavoro più agevole, è consigliabile utilizzare la funzione "Segnala al Moderatore" che si trova in ogni messaggio in basso a destra, per informare la chiusura della compravendita, diversamente non è garantita da parte dello Staff la chiusura dell’annuncio.

7. Per richiamare l'attenzione al proprio annuncio si può effettuare l'UP una volta ogni 3 giorni e a partire dal 3° giorno successivo a quello di pubblicazione. Messaggi UP irregolari potranno essere cancellati senza alcuna segnalazione o richiamo nell’annuncio evitando così un ulteriore "rialzo". Contestualmente all'UP l'utente potrà inserire eventualmente variazioni sull'annuncio.

8. Modifica delle condizioni vanno fatte modificando il primo messaggio e messa in evidenza agli utenti contestualmente agli "UP", indicazione di nuove condizioni non contestuali all' "UP" saranno eliminate senza preavviso.

9. E' divieto categorigo andare OT negli annunci e trattare argomenti che non siano strettamente legati alla compravendita. In particolar modo è vietato utilizzare tutta l'area mercatino per chiedere consigli su montaggi, sostituzioni o pareri ad altri utenti su quello che si sta acquistando/cercando. Tutte le informazioni possono essere trovate all'interno delle apposite sezioni del forum.

N.B: TUTTE LE INSERZIONI CHE NON HANNO RICEVUTO RISPOSTA O "UP" PER 30 GIORNI SARANNO CANCELLATE ED IRRECUPERABILI. LA CANCELLAZIONE AVRA' EFFETTO NON IMMEDIATO MA A SECONDO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE PIANIFICATI

Linkback: https://www.hornet.it/b26_regolamento-uso-forum/t19388_regolamento-mercatino-cerco/
« Ultima modifica: 15 05 2012, 11:26:35 da Luc@ »


xx
Regolamento Mercatino - PER PRIVATI

Aperto da Luc@

0 Risposte
5632 Visite
Ultimo post 08 09 2010, 11:51:38
da Luc@
xx
Regolamento Mercatino - VENDITORI/PRODUTTORI DEL SETTORE

Aperto da Luc@

0 Risposte
30342 Visite
Ultimo post 20 10 2010, 17:17:45
da Luc@
xx
Ma il mercatino?...

Aperto da ghostchild

11 Risposte
3543 Visite
Ultimo post 08 09 2010, 14:52:02
da ghostchild
xx
il mercatino si stà sbracando:-)

Aperto da calabroleso

8 Risposte
2330 Visite
Ultimo post 04 12 2010, 21:15:34
da prof