certo che scriverlo..e non vederlo
-scaricare l'olio motore...non è necessario scaldare il motore
-togliere filo frizione
-svitare tutti i bulloni
-per togliere il coperchio devi girare l'alberino di innesto filo frizione..in quanto presenta una tacca interna.
-ora ci sono due rondelle sull'alberino di avviamento...attenzione al verso e di non perderle mentre togli il carter.
-devi eliminare le spine di corrispondenza sull'accoppiamento carter.
-ora togliere l'ingranaggio del motorino avviamento (lo stesso dove ci sono le due rondelle citate prima)
-svitare e rimuovere le 5 viti che tengono il gruppo dischi in maniera incrociata.
-a questo punto dovrai togliere il primo disco..a seguire dietro avrai 6 dischi frizione intervallati da 7 piattelli, il disco finale e le molle antivibrazione, e il meccanismo di disinnesto..vite centrale frizione.
-a questo punto se non devi smontare anche il tamburo frizione il lavoro è praticamente finito..controlli visivi del gruppo, eventuali usure di contatto, lucidature sospette per trascinamento,controllo del cestello frizione...ma il grosso è fatto...pulire il tutto con panno carta neutro che non rilasci pelucchi.
rimontaggio:-lasciare in ammollo su olio motore nuovo tutto il nuovo gruppo frizione.
-installare per primo il disco con il diametro maggiore nel cestello.
-ora a seguire, un piattello ed un disco frizione..fino all'ultimo disco per chiudere.
-l'ultimo disco di chiusura deve essere inserito tra le linguette del cestello..le meno profonde.
-installare il meccanismo di disinnesto nello spingidisco.
-inserire lo spingidisco e a serraggi incrociati rimontare le molle con relativi viti alla coppia di 12 Nm in tre fasi con pausa di almeno 1 minuto.
-rimontare ingranaggio del motorino avviamento con relative rondelle.
-sgrassare il piano di accoppiamento carter e eventualmente togliere il vecchio sigillante.
-rimettere le spine di centraggio
-inserire il carter con relativo ritorno molla frizione...bulloni e stringere incrociato.
buon lavoro.