Autore Topic: Vigili con premio per le multe: non è solo leggenda  (Letto 9600 volte)

Offline relucertola

  • 50ino
  • *
  • Post: 45
  • verona
  • Moto: rd 500 lc
  • Zavorrino/a: Katia
Re: Vigili con premio per le multe: non è solo leggenda
« Risposta #15 il: 07 09 2009, 12:10:05 »
tranne i politici che si fanno le leggi per non pagare  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

se aspetti il giorno dopo il termine ultimo utile per pagare, non mi pare tu sia tanto in buona fede.. del resto di giorni te ne danno a sufficienza... :mmm:

ognuno potrebbe avere una scusa valida, del tipo "volevo pagarla l'ultimo giorno ma poi per lavoro ero fuori città" e cose simili
per questo il metro dev'essere uguale per tutti, la legge va rispettata, e scuse non esistono, chi sbaglia paga, anche se in buona fede
se poi c'è pure la malafede allora la punizione dev'essere ancora piu' dura
seguo sempre il gregge, sono il lupo!

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Vigili con premio per le multe: non è solo leggenda
« Risposta #16 il: 07 09 2009, 16:44:48 »
e direi che con l'intervento di trex abbiamo una degna conclusione!  ;-)

 :ciao:
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
ma dài, riapriamo il topic!! perchè oggi...
« Risposta #17 il: 08 10 2009, 17:24:55 »
sansepolcro
Vicesindaco ai vigili: almeno 12 multe
Lettera riservata finisce online. La difesa: non è un ordine. Controlli e contravvenzioni con minimo garantito

SANSEPOLCRO - Un ordine di servizio, un atto ufficiale che do­veva, nelle intenzioni dell’amministrazione co­munale, restare riservato e che invece è stato re­so pubblico da un giornale online locale, sta su­scitando grande scalpore a Sansepolcro, paese di 16.300 abitanti in provincia di Arezzo. Il per­ché si capisce leggendo il documento, scritto dal vicesindaco della cittadina, Simone Mercati, e indirizzato al capo della polizia municipale lo­cale, Brunella Proietti. Oggetto: «La sicurezza pubblica - Innalzamento standard – Adozione di nuovo modello operativo – Disposizioni per­manenti ». «E’ ferma intenzio­ne di questa amministrazione dare risposta concreta e tempe­stiva alle pressanti istanze di si­curezza che provengono da va­ri strati della cittadinanza», si legge nel documento. Per far­lo, il vice sindaco elenca alcu­ne «attività strumentali», cui gli agenti di pubblica sicurezza dovrebbero attenersi.

ALMENO DODICI MULTE - Nello specifico i punti so­no quattro: «Controlli automezzi, 30 per H6», vale a dire 30 controlli nelle sei ore di turno; «identificazione persone, (non meno di 30), contravvenzioni al codice della strada (non me­no di 12), effetto sorpresa ottenuto attraverso controlli frequenti, almeno 10 per H6». Ancora, si parla di «realizzazione di filtri tesi a innalzare sempre più, nel territorio di interesse, la soglia di rischio controllo per malintenzionati». Indicazioni, suggerimenti che hanno innal­zato il livello di allarme degli abitanti, preoccu­pati soprattutto di un dato, le 12 multe per tur­no, che sembrava più un ordine piuttosto che un consiglio: «Nessun ordine da parte mia — specifica Mercati — ma semplicemente l’invi­to a mettere in pratica azioni ed interventi mi­rati destinati ad alzare la soglia di sicurezza in città. Si chiede di effettuare un certo numero di controlli di automezzi e di identificazione di persone alla guida degli stessi. Per un semplice dato statistico risulta che ad un certo numero di controlli corrisponde un altro numero di contravvenzioni al codice della strada, quelle appunto specificate nel docu­mento. So perfettamente che le multe non possono essere elevate a caso e in maniera in­discriminata. Non ho la stella di sceriffo sul petto né mi inte­ressa praticare la repressione, così come simili prerogative non appartengono al nostro consulente per la sicurezza».

IL SINDACO - Concorde il sindaco della cittadina, Franco Pol­cri, che precisa: «Non avrei mai autorizzato un documento in cui veniva imposto di effettuare un certo numero di controlli. Si tratta di sugge­rimenti, indicazioni utili per verificare l’opera­to della polizia municipale stessa. Senza dati statistici non è possibile farlo. Ci teniamo che da parte di cittadini e non, venga rispettato il decoro che il nostro borgo, patria di Piero della Francesca merita».



xx
Sono l'ulteriore dimostrazione che i vigili mettono i velox solo per fare soldi

Aperto da danygsi

28 Risposte
7217 Visite
Ultimo post 26 09 2010, 20:14:13
da gastazzoni
xx
Oggi compie gli anni una leggenda del Forum Renato (Mattley)

Aperto da savelli46

34 Risposte
6161 Visite
Ultimo post 29 05 2013, 06:12:22
da Mustoinpiega
xx
Gran Premio di San Marino (MISANO)

Aperto da Paolino

6 Risposte
1560 Visite
Ultimo post 08 09 2009, 00:11:23
da caldhorny
xx
MotoGp Gran Premio di Catalogna

Aperto da TRoby

9 Risposte
2253 Visite
Ultimo post 09 06 2008, 12:03:10
da TRoby