Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 103190 volte)

Offline Giannito85

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #225 il: 09 06 2011, 14:03:22 »
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Giannito

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #226 il: 09 06 2011, 14:04:16 »
di sicuro come ho già detto i consumi salgono un pò, però la passeggiata anche in coppia la fai tranguillamente, il visitare il meccanico spesso no, io ho montato quella configurazione 5000km fa ed ad oggi non ho nemmeno tirato una volta la catena; premetto che la moto ha 20000km e la trsmissione originale l'ho cambiata ha 15000, perchè usurata probabilmente perchè non ben manutenzionata dal precedente proprietario della moto mi viene da dire se come leggo sarebbe dovuta durare 40000km ma ne ha fatti solo 15000. cmq tutto è da mettere sulla bilancia................ :ciao:  :ciao:  

Offline Gian_88

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #227 il: 09 06 2011, 14:05:01 »
Si in liea di massima si perchè con questi cambiamenti non è che la moro diventa più potente ma bensi sfrutti di più i medi e alti regimi di giri dove c'è la coppia e i CV perchè essendo più corti i rapporti per andare alla stessa velocità sarai ad un regime più elevato.
Non so che stile di guida hai ma io non trovo che cambiare i rapporti possa migliorare qualcosa vistosamente sicuramente ti piò aiutare in usita dalle curve e in ripresa avendo meno sforzo da fare il motore riesci ad uscire più forte, di contro come detto dagli alti hai + cosumi di carburante nelle uscite e + usura sopratutto se diminuisci il pignone perchè la catena deve girare molto più stretta quindi se proprio vuoi accorciare i rapporti ti consiglio la corona.

Scusate ma perchè alcuni affermano che cambiando il passo della catena cambino le prestazioni, non è il numero di denti a dare il rapporto finale? cioè se io monto pignone 15 e corna 42 (configurazione standar) con la catena 525 cosa cambai montando catena 520 con corna e pignone per quel passo ma sempre con lo stesso numero di denti?

Offline marchissimo

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #228 il: 09 06 2011, 14:08:37 »
hahaha! io non la vedo così drastica la situazione!quello che ha scritto 85antohorny06 è vero ma non è che con questi rapporti fai i 10 km\l. Consumi un po di più.. dai 17-18 passi a 16.
Giri più alti? è vero, forse 100 o 200 rpm  in più rispetto a prima! tali non da compromettere la durata e l'affidabilità del motore
Inguidabile? assolutamente no, è solo più reattiva
Gite turistiche? ci fai l'abitudine e diventa una moto normalissima con un po di coppià in più. Quelli che hanno 130 o 140 cv che fanno? stanno a casa? alla fine hai sempre il solito motore, solo un po più reattivo.
Per l'usura della trasmissione finale.. eh.. li non ci si può far niente...
 :lamps7:
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline Raf71

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #229 il: 09 06 2011, 14:09:35 »
gian con il passo520" è come il -1 al pignone. rapporto standart passo catena + corto........credo.no???!!!

Offline Gian_88

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #230 il: 09 06 2011, 14:11:45 »
gian con il passo520" è come il -1 al pignone. rapporto standart passo catena + corto........credo.no???!!!

Non so ma alcuni ne parlnao come una miglioria eccezionale se non fosse che si consuma prima la trasmissione


X Marchissimo
Perchè dici che hai più coppia?  la coppia è sempre lì, sempre quella è solo il regime che arriva prima alla curva di coppi, forse era quello che intendevi non che ha più coppia. :birra:

Offline Raf71

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #231 il: 09 06 2011, 14:11:52 »
condivido in pieno marchissimo :ciao:  :ciao:  :birra:

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #232 il: 09 06 2011, 14:13:44 »
si gian hai ragione... ho scritto una strnz...... intendevo dire che ha più ripresa

Offline Giannito85

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #233 il: 09 06 2011, 14:33:11 »
sito consigliato solo per la corona a questo punto???

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #234 il: 09 06 2011, 14:34:08 »
in ogni caso, sei ben noto fra noi frequentatori del forum, come colui che risponde sempre male, molto scorbutico e poco umile.....su questo non ti contraddico, anzi ne dai ogni volta la conferma!! :ciao:  :ciao:  :ciao:
un altro avvocato delle cause perse,con queste uscite infelici è un attimo diventare maleducato e poco umile

.....fate pace col cervello

per quanto riguarda il passo il razionale tecnico è la minore perdita di potenza (parliamo cmq si grandezze trascurabili nell'ordine di 1 cv o meno) tra pignone e ruota. Il fatto che la catena duri di meno perchè ha un passo più stretto è anch'esso risibile, in genere l'usura di una catena dipende dalla potenza-coppia della moto e dalle caratteristiche della catena stessa , nonchè dalla sua manutenzione ;)
« Ultima modifica: 09 06 2011, 14:44:28 da manicodapaura »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline marchissimo

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #235 il: 09 06 2011, 14:44:52 »
sito consigliato solo per la corona a questo punto???


http://cgi.ebay.it/DID-KIT-TRASMISSIONE-HONDA-HORNET-600-97-2004-2758-/250835042845?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a66ef021d#ht_1807wt_927


come puoi leggere scorrendo la pagina hanno un vasto assortimento.. prova a chiedere quello che ti serve! il prezzo è molto buono e la marca è delle migliori

Offline Giannito85

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #236 il: 09 06 2011, 14:50:44 »
« Ultima modifica: 09 06 2011, 15:05:20 da Giannito85 »

Offline 85antohorny06

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #237 il: 09 06 2011, 15:09:01 »
(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)un altro avvocato delle cause perse,con queste uscite infelici è un attimo diventare maleducato e poco umile

.....fate pace col cervello

per quanto riguarda il passo il razionale tecnico è la minore perdita di potenza (parliamo cmq si grandezze trascurabili nell'ordine di 1 cv o meno) tra pignone e ruota. Il fatto che la catena duri di meno perchè ha un passo più stretto è anch'esso risibile, in genere l'usura di una catena dipende dalla potenza-coppia della moto e dalle caratteristiche della catena stessa , nonchè dalla sua manutenzione ;)

 LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL

Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #238 il: 09 06 2011, 15:13:02 »
Risus abundat  in ore stultorum  :caCc:

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #239 il: 09 06 2011, 15:13:33 »


Sinceramente non so dirti se la catena originale ha passo 525, ma credo di si.
Se vuoi sostituire solo la corona va bene, ma ti consiglio di cercarla per la hornet.. credo che il cbr abbia attacchi diversi

Quandi dici che la trasmissione ha 2000 km intendi la catena? o anche il pignone?


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pignone o corona

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da davide75
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pignone o corona

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da Ignoto1976
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corona +2 con pignone -1?

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da mimma
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catena + corona + pignone

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