Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 103174 volte)

Offline slash2806

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #60 il: 12 05 2010, 11:08:48 »
Salve ragazzi, siccome sono in procinto di cambiare la trasmissione, volevo mettere un dente in più alla corona da 42 a 43, perchè per me va già bene cosi, secondo voi non potrà andare peggio di ora con quella configurazione vero? Perchè c'è stato un mio conoscente che mi ha detto che addirittura va peggio dell'originale in questa configurazione ed è meglio mettere 2 denti in più.
Attendo vostre notizie!!
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #61 il: 12 05 2010, 11:23:00 »
non penso che sia peggio ma 1 dente in piu' si nota davvero poco,ti consiglio 2 denti in piu' o un dente di pignone in meno che corrisponde a quasi 3 denti di corona in piu' :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline slash2806

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #62 il: 12 05 2010, 11:25:49 »
Infatti io non voglio che la moto vada meglio perchè per me va già bene così, la catena la sto cambiando perchè è arrivata alla frutta, non per ottenere prestazioni esorbitanti, inoltre non mi piacerebbe avere lo scarto al tachimetro.

Offline slash2806

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #63 il: 12 05 2010, 22:49:34 »
Ma ragazzi mettendo 2 denti in + alla corona, non c'è il rischio che vadi fuorigiri?
« Ultima modifica: 12 05 2010, 23:55:26 da slash2806 »

Offline gigio

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #64 il: 13 05 2010, 08:47:48 »
La moto ha il limitatore quindi non andrai fuori giri più di quanto puoi andarci con la corona standard.
Con due denti in più perderai invece in velocità di punta.
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline doctormotorcyclist

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #65 il: 13 05 2010, 09:07:02 »
ma avrai piu' accelerazione ed una moto piu' divertente ,con due denti in piu' lo scarto non dovrebbe essere tanto :lamps7:

Offline supertrex

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #66 il: 06 10 2010, 05:48:00 »
ricordate che dalla K7 in poi la Honda ha accorciato i rapporti, quindi ridurli ancora è controproducente.


primaria o finale? :mmm:
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline giomasce

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #67 il: 06 10 2010, 07:07:16 »
finale.
se paragoni velocità e giri motore in 6 marcia con una hornet degli anni precedenti ti accorgi della (piccola) differenza.
Quindi considerando che l'iniezione ha reso anche la curva di coppia migliore e più piena...
e che gli ingegneri honda quando hanno progettato il cambio della hornet non erano all'octoberfest... E CHE LE MARCE A DISPOSIZIONE SONO BEN 6!, bè direi che non occorre mettere mano a nulla.
N.B.
(opinione personalissima ed assolutamente NON condivisibile senza scatenare guerre di religione :LoL:  :bastard:  :LoL: )

Offline supertrex

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #68 il: 06 10 2010, 14:07:36 »
finale.
se paragoni velocità e giri motore in 6 marcia con una hornet degli anni precedenti ti accorgi della (piccola) differenza.


i vecchi modelli hanno 15\42??

il nuovo                    16\43...

primaria?..invece?

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #69 il: 06 10 2010, 14:44:29 »
stefano.. non e' 16/44???  :|: senno ritiro quello detto prima a jackgz  :mmm:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline jackgz

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #70 il: 06 10 2010, 20:41:25 »
cmq il vuoto sotto i 6000 si sente eccome anche sulla k8 sopratutto in montagna! :dash:

Offline giomasce

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #71 il: 07 10 2010, 11:37:13 »
se indichi la velocità, la marcia inserita ed il numero di giri...
capirai che c'è qualcosa che NON va... :bastard:  :LoL:

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #72 il: 07 10 2010, 19:19:55 »
salve ragazzi io ho una hornet del 2000 e vorrei cambiare la corona,metendo ho una 45,cose inutile penso,visto che ho gia una 44,oppure,cosa piu sensata una 46,voi cosa ne pensate?????? la velocità massima mi interessa ben poco,perchè poi più di 200 non vado......

un altra domanda ma la catena poi che passo dovrei prendere? 520 oppure 525???????

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #73 il: 07 10 2010, 19:23:23 »
per il passo c'e' una discussione apposita.

per la corona.. in pratica monti gia una corona +2.. puoi sempre provare ad aumentare... ma a sto punto, se devi mettere una 46.. tanto vale che metti un pugnone da 14.. no?

Offline devil_s

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #74 il: 07 10 2010, 21:02:58 »
si ma se metto il pignone da 14 poi la corona?? lascio la stessa???????????
poi per quanto riguarda la catena non mi è ben chiaro che passo dovrei monatare,e le differenze tra un passo e l'altro......
poi mi servirebbe sapere una cosa ho notato che a me la catena è tirata sino alla penultima tacca,ma è ancora un po lenta,poi sulla corona,arriva a un punto che si solleva,fa come se si volesse togliere,penso che sia consumata....giusto?????


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da prof