Autore Topic: Filtro olio e filtro aria  (Letto 55851 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #90 il: 19 03 2010, 20:13:37 »
ecco allora è come dico io  :fifi:  nessuno può arrogarsi il diritto di scrivere sintetico sull'etichetta e vendere semisintetico  :-) bene. il discorso degli additivi è diciamo in questo caso superfluo in quanto la questione era inerente solo alla base usata. :-)  Comunque sulla mia etichetta leggo jaso Ma livello 2( ho poi preso il 7100 un po' perchè sono un bastian contrario per natura  :fifi: ) e a questo punto se è accettabile pensare che anche con additivazione minerale si supera questa classificazione  mi ritengo più che soddisfatto :LoL:  PS nn mancherò al
prossimo cambio col 300 v :pianz:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Greeneyes

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #91 il: 19 03 2010, 21:34:11 »
Comunque io ho lasciato il 300V perchè come qualcuno scrisse su questo forum, tende a degradarsi molto più velocemente... infatti alla fine ci ho percorso circa 5000 km...
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Offline FRANK

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Re: Filtro olio
« Risposta #92 il: 03 05 2010, 10:20:21 »
 :ciao:  Tex dato che non mi sto trovando bene con il motul 5100 (impuntamenti del cambio e accentuazione del gioco leva frizione a caldo) la moto del 2005 ha 23000 km, sono intenzionato a sostituirlo con il castrol gps 1 ma, :mmm:  il filtro olio che  ha all'attivo circa 900 km secondo te è possibile riutilizzarlo dopo averlo smontato e pulito con  circa 100 ml di olio.
Mi dici anche la differenza tra il registro della frizione vicino alla leva del manubrio e il regitromvicino al motore sopratutto in che posizione deve stra quest'ultimo.
Ti ringrazio in anticipo
frank

Offline FRANK

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #93 il: 16 05 2010, 16:28:52 »
 :ciao: supertrex, forse il mio ultimo post su questa discussione non è interessante.
Avrei voluto sentire il tuo parere per la prblematica da me evidenziata. :-)

Offline supertrex

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #94 il: 16 05 2010, 18:44:58 »
:ciao: supertrex, forse il mio ultimo post su questa discussione non è interessante.
Avrei voluto sentire il tuo parere per la prblematica da me evidenziata. :-)



mi spiace...ma la salute dei figli viene prima di tutto ;-)



:ciao:  Tex dato che non mi sto trovando bene con il motul 5100 (impuntamenti del cambio e accentuazione del gioco leva frizione a caldo) la moto del 2005 ha 23000 km, sono intenzionato a sostituirlo con il castrol gps 1 ma, :mmm:  il filtro olio che  ha all'attivo circa 900 km secondo te è possibile riutilizzarlo dopo averlo smontato e pulito con  circa 100 ml di olio.
frank



se l'olio in sostituzione ha la stessa gradazione del vecchio...non hai motivo di smontare il filtro

diverso discorso se usi una gradazione non eguale.

... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline FRANK

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #95 il: 16 05 2010, 19:38:29 »
 :ciao: era come pensavo caro Trex seguiro' il tuo consiglio.
Dopo aver scaricato l'olio usero' un residuo nuovo di motul (rimanenza dell'ultimo cambio circa 400 cc) per togliere il vecchio olio dal filtro senza smontarlo poi faro' colare di nuovo tutto l'olio dalla coppa per poi metterci il castrol gps1 ma2 10w-40.
Ti faro' sapere il cambio come mi risponde
Ti saluto  e ti faccio gli auguri per i tuoi figli
Frank

Offline Gauss

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #96 il: 25 05 2010, 22:30:53 »
Salve a tutti

una domanda sul filtro... il mio filtro dell'olio non è originale hornet, e non ci sono smussature per l'ancoraggio di alcuna chiave,infatti è perfettamente cilindrico..

Quindi per levarlo posso usare solo le mani no? così non sto nemmeno a cercare la chiave...

ciao ciao


tra il dire e il fare c'è di mezzo : e il

Offline supertrex

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #97 il: 26 05 2010, 13:32:42 »
Salve a tutti

una domanda sul filtro... il mio filtro dell'olio non è originale hornet, e non ci sono smussature per l'ancoraggio di alcuna chiave,infatti è perfettamente cilindrico..

Quindi per levarlo posso usare solo le mani no? così non sto nemmeno a cercare la chiave...

ciao ciao






per toglierlo...sarà molto faticoso solo con le mani..anche se umide.

prova con una "cagnola" pappagallo per svitarlo..sicuramente lo schiaccerai, ma sempre sul punto più esterno del filtro..troppo indietro rischi di intaccare la filiera del foro ingresso olio.

Offline corsaro67

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #98 il: 26 05 2010, 13:54:36 »
Sarebbe meglio con una chiave a nastro reperibile in qualsiasi autoforniture sotto i 10 € in alternativa un cacciavite a stella rovinato buchi il filtro e giri ....a mali estremi .....estremi rimedi ;-)

Offline helcar

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #99 il: 26 05 2010, 13:56:26 »
Salve a tutti

una domanda sul filtro... il mio filtro dell'olio non è originale hornet, e non ci sono smussature per l'ancoraggio di alcuna chiave,infatti è perfettamente cilindrico..

Quindi per levarlo posso usare solo le mani no? così non sto nemmeno a cercare la chiave...

ciao ciao




Un'alternativa più casalinga è quella di prendere un bello straccio, avvolgerlo e poi stringerlo attorno al filtro proprio come fosse una chiave a nastro, se il filtro non è stato stretto troppo forte ce la dovresti fare senza rovinare niente.

Offline paolo764

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #100 il: 09 06 2010, 14:37:08 »
da quello che so io il filtro dell olio và cambiato ad OGNI cambio olio ( se non ricordo male c'è pure scritto sul libretto uso e manutenzione ).
che poi 8 euro di filtro non sono sta grossa spesa.....

ciao

Offline Greeneyes

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #101 il: 09 06 2010, 14:42:54 »
da quello che so io il filtro dell olio và cambiato ad OGNI cambio olio ( se non ricordo male c'è pure scritto sul libretto uso e manutenzione ).
che poi 8 euro di filtro non sono sta grossa spesa.....

ciao

Ogni 12.000km è corretto il discorso... visto però che la maggior parte dei possessori cambiano l'olio ogni 6000km, alla fine saltare una sostituzione fa si che si rientra nei 12.000km  ;-)

Offline fabyone82

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #102 il: 19 07 2010, 09:45:32 »
Ragazzi domandina....

Ho letto qua e la che sull'hornet ultimo modello è possibile montare sia il HF 204 che il HF 303...

Voi quale avete montato?

Pro e contro?

Grazie mille

Offline MaxC

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #103 il: 06 10 2010, 22:57:59 »
salve a tutti,
mi servo di questa discussione per porvi un paio di banali domande; non avendo mai cambiato l'olio personalmente, non so se:

1. l'anello di gomma (guarnizione) del filtro viene fornito nuovo comprando un nuovo filtro oppure va comprato a parte oppure si riutilizza quello che c'era?

Ho notato correnti di pensiero diverse nelle pagine precedenti riguardo i filtri non originali, quindi l'altro dilemma è:

2. Posso utilizzare tranquillamente un filtro non originale (tipo: HIFLOFILTRO) e soprattutto ne vale la pena o la differenza è dell'ordine di 5€?

Grazie  ;-)

Offline GpS

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Re: Filtro olio e filtro aria
« Risposta #104 il: 06 10 2010, 23:33:02 »
Per quanto riguarda "l'anello in gomma"  :|:  quello viene fornito con tutti i filtri nuovi dell'olio


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Perdita olio dal filtro aria

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