Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 107070 volte)

Offline andreax

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #225 il: 24 05 2011, 20:41:49 »
All'anteriore monto il kit Matris con regolazione precarico, il problema è che col mono alla 4° tacca non sento l'anteriore piantato a terra anzi lo sento galleggiare; indurendo ho semplicemente più carico sull'anteriore che è quello che mi serve per guidare più sciolto. Purtroppo il rovescio della medaglia è il poco feeling sullo sconnesso e sulle buche ( città) e le stracciature sui lati, dovrei farlo rigenerare o cambiarlo direttamente 50000 km non sono pochi

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Offline star_h6k7

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #226 il: 24 05 2011, 20:56:06 »
il problema è che indurendo troppo dietro chiaramente si mette piu' in crisi l'anteriore... con il kit matris risolvi per lo piu' la compressione... ma per via dei pompanti è sempre sfrenata in estensione.
se si strappa un po' la gomma dietro comunque lavora male, sarebbe d'obbligo scaricare un po' dietro
anche io aumentando il precarico dietro ho come la sensazione di avere le traiettorie piu' precise e l'anteriore che allarga meno...ma povera gomma dietro

Offline gian.88

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #227 il: 24 05 2011, 21:12:42 »
Scusa gian quanto pesi? Quanti giri hai di precarico al Matris, cioè quanti anelli vedi?

sarò sui 90 kg "all inclusive" una volta montato in moto, un giro di precarico da tutto chiuso sulle forcelle, completamente libere affondavano ancora un pochino...purtroppo parteciperei senza remore al GDA per l'extremetech 2 ma attualmente i fondi latitano... :-(
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Offline andreax

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #228 il: 24 05 2011, 21:18:51 »
Infatti davanti sento la mancanza della regolazione in estensione soprattutto nei cambi di direzione dove l' anteriore rimbalza un pò. Peso 64 kg e da tutto chiuso vedo 3 anelli e mezzo purtroppo dietro posso solo aumentare il precarico causa mancanza cash  :gRgR:

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Offline Eros_nvidia

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #229 il: 05 07 2011, 14:28:00 »
Ciao! non ho letto proprio tutte le 16 pagine, ma tutti a parlare di tacche del precarico e mai nessuno del freno in estensione del mono! ieri son andato dal meccanico e ho detto che a volte (lo faceva specie con le m5) quando aprivo il gas di brutto in curva, tenendo aperto, sentivo che la moto ondeggiava derapando un po, il meccanico mi ha detto: fidati di quello che faccio e mi ha chiuso di 3/4 di giro la vite sotto del mono. ora la moto non sobbalza piu però mi sembra che tutta la potenza passi direttamente alla ruota in curva senza che la sospensione dietro si schiacci, si è irrigidita di piu che alzare di una tacca il precarico. ricapitolando, ho il mono alla 5 tacca, saro sui 90kg con la tuta e la vite del freno in estensione del mono a un giro dalla fine del tutto chiuso e ho chiuso di un giro il freno in estensione delle forcelle. come l'avete tarato voi? :bastard:
Profondo odio verso gli alsfalti lisci. Un ottimo asfalto è la prima cosa per mettere in sicurezza una strada!

Offline gentleman-ico

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #230 il: 05 07 2011, 14:41:56 »
forse perchè il 90% degli utenti ha il mono regolabile solo nel precarico?  :mmm:  :fifi:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Eros_nvidia

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #231 il: 05 07 2011, 14:46:53 »
Si beh rimane sempre un 10%  :bastard:  :LoL:  :birra:

Offline gentleman-ico

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #232 il: 05 07 2011, 14:47:43 »
ma va?  :caCc:

Offline Luc@Saetta

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #233 il: 22 08 2011, 14:10:51 »
Ciao a tutti,
non riesco proprio a capire dove si trova la ghiera per regolare il mono posteriore!
Ho provato a guardare ma non la trovo... potete aiutarmi?
La mia è una hornet del 2003
Grazie!
Luca
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Offline VirtualAngel

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #234 il: 22 08 2011, 14:15:06 »
Devi semplicemente togliere la sella ed eventualmente uno dei due fianchetti laterali.  :up:
La ghiera la noterai sicuramente, perchè sta nella parte alta della molla del mono.  :birra:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline Luc@Saetta

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #235 il: 22 08 2011, 14:17:39 »
Grazie!
Sto per entrare nel magico mondo della regolazione del mono!
 :birra:
Ho visto però in alcune foto che c'è bisogno di una chiave particolare... confermate?
Grazie ancora
Luca
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Offline VirtualAngel

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #236 il: 22 08 2011, 14:25:29 »
La chiave a settore la trovi negli attrezzi in dotazione.

Offline Luc@Saetta

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #237 il: 22 08 2011, 17:57:07 »
GRAZIE!  :birra:
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Offline Luc@Saetta

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #238 il: 24 08 2011, 19:56:45 »
ho trovato la chiave e ho trovato la ghiera... confermate che il precarico pari a 1 è quello che ha l'altezza del dente più piccolo e quello pari a 7 è quello con la altezza del dente più alta?
Parlando con il mio meccanico mi ha detto di non toccare con il mono originale che c'è il rischio che poi la moto salti...  :mmm:
che ne pensate???
Visto che sono un neofita ha senso che mi metta a toccare la regolazione (che adesso dovrebbe essere a 2) richiando di fare più casino che altro?
ciao
Luca

Offline Flipper

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #239 il: 24 08 2011, 20:10:43 »
io la molla ce l'ho tutta compressa e non mi ha mai saltato, anzi è ancora morbida ma bisognerebbe intervenire sull'idraulica che non è possibile, è ovvio che se pesi 20kg qualche problema potrebbe dartelo. :GoGoGo:
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.


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