Autore Topic: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.  (Letto 7709 volte)

Offline Mustoinpiega

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #15 il: 08 11 2011, 20:22:43 »
complimenti per l'affare.. :up: è uguale al mio,le ghiere superiori sono per regolare il precarico,come ha detto manico una wolta montato basta che sali sulla moto e guardi quanto abbassa...di regola entro i 3 cm dowrebbe andar bene,la ghiera inferiore serwe per frenare l'estensione o ritorno che dir si woglia,cioè dewe far tornare in modo regolare"frenato"e non di colpo a scatto o weloce come il mono originale...appunto in sù,il ritorno di solito si controlla anche giù dalla moto,la prendi dal maniglione posteriore e cominci a pompare...porti la ghiera sulla posizione soft e wia wia regoli uno scatto per wolta indurisci fino a che non wedi un muowimento regolare...poi la guida è quella che ti darà indicazioni più precise..appura che ci siano i distanziali o rondelle per la forcella inferiore perchè è leggermente più larga dell'originale..

Offline marchissimo

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #16 il: 08 11 2011, 21:17:54 »
Vai all'eicma con il mono e lo porti allo stand di Andreani!
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Offline Saponetta

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #17 il: 09 11 2011, 17:02:56 »
Quindi la ghiera e controghiera superiore dell' ohlins praticamente si regola agendo direttamente avviando o svitando le ghiere sulla parte filettata giusto ? a differenza dell' originale che si regola con gli scatti, massimo sette.

GIUSTO ??  :dash:

E invece la parte sotto che regola il ritorno della molla, devo provare come m avete detto ... giusto ?

Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline Mustoinpiega

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #18 il: 10 11 2011, 07:03:48 »
giusto :up:  [ok]

Offline 85antohorny06

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #19 il: 10 11 2011, 08:55:03 »
complimenti per l'affare.. :up: è uguale al mio,le ghiere superiori sono per regolare il precarico,come ha detto manico una wolta montato basta che sali sulla moto e guardi quanto abbassa...di regola entro i 3 cm dowrebbe andar bene,la ghiera inferiore serwe per frenare l'estensione o ritorno che dir si woglia,cioè dewe far tornare in modo regolare"frenato"e non di colpo a scatto o weloce come il mono originale...appunto in sù,il ritorno di solito si controlla anche giù dalla moto,la prendi dal maniglione posteriore e cominci a pompare...porti la ghiera sulla posizione soft e wia wia regoli uno scatto per wolta indurisci fino a che non wedi un muowimento regolare...poi la guida è quella che ti darà indicazioni più precise..appura che ci siano i distanziali o rondelle per la forcella inferiore perchè è leggermente più larga dell'originale..

chiarissimo...anche per me che nn capisco una mazza!!!!
 :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

Offline Saponetta

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #20 il: 10 11 2011, 15:53:58 »
Grazie a tutti, in particolare a Mustoinpiega !!

Non vedo l' ora di montarlo !!

 :@:   :up:   :gRgR:   :@:   :stica:

Offline gian.88

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #21 il: 10 11 2011, 17:19:34 »

quando ti chiedono il peso i sospensionisti ti chiedono il tuo peso......non quello con i vestiti o con la tuta......tra l'altro come sempre detto è  MOLTO INDICATIVO.....visto che il precarico è facilmente settabile.....


ho appena partecipato a un GDA per materiale FG e nelle schede che ci hanno fatto compilare oltre allo stile di guida, percorso preferenziale, ecc ecc andava indicato il peso completo di attrezzatura, cioè tuta, stivali, casco, ecc. quindi anche 10 kg in più del peso corporeo...dipende da marca a marca
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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #22 il: 10 11 2011, 17:22:30 »
come sostenevo anche io  :up:  :birra:
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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #23 il: 29 01 2012, 15:43:22 »
Ciao ragazzi che ne dite di questo per la mia hornet del 2001 va bene?...era montato su una 2004...ha 2 anni di vita e circa 8000km....probabilmente ha bisogno di una revisione...quanto verrebbe a costare grandi linee la revisione?....voglio farmi un'idea per trattare sul prezzo...

http://www.subito.it/accessori-moto/mono-ammortizzatore-ohlins-hornet-600-arezzo-36432383.htm

Offline gentleman-ico

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #24 il: 29 01 2012, 15:47:14 »
monta tranquillamente anche sulla tua...una revisione costa tra i 100 130 euro  :-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #25 il: 29 01 2012, 16:10:16 »
consigliami un prezzo equo per trattare col venditore  :bastard:

Offline gentleman-ico

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #26 il: 29 01 2012, 16:21:07 »
bah innanzitutto chiedo l'uso che ne ha fatto.....se ha pochi km e soprattutto fatti ins trada va cambiato solo l'olio che sicuramente si sarà emulsionato con l'azoto.....e a quel punto non bisogna revisionarlo completamente ma solo cambiare olio e gas.......poi magari lui potrebbe fartelo revisionare.....e fate metà.....350 euro per un mono sano(revisionato o meno) è un buon prezzo

al limite digli 300 euro spedito :parDon:

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #27 il: 29 01 2012, 16:29:52 »
thanks ;)


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