Autore Topic: Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5  (Letto 7844 volte)

Offline orsobz

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Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« il: 09 03 2016, 15:04:56 »
PREMESSA:
Buongiorno a tutti. Ho comprato a gennaio 2016 la Honda Hornet 600 K5 colore nero con 11.150 km all'attivo. Moto pari veramente al nuovo che mi piaceva molto ad un prezzo molto buono in linea con i valori di mercato odierni. Avendo avuto all'attivo molte moto supersportive, ultima delle quali la mia ex fidata CBR1000RR replica Repsol ho capito subito di dover mettere mano alla ciclistica e così ho operato:

MODIFICHE:

---> GOMME:
Gomme: ho montato le Pirelli Diablo Rosso II. A Febbraio non erano ancora disponibili le Rosso III   :furious:

---> SOSPENSIONI:
Monoammortizzatore: ho sostituito l'originale con l'onesto Ohlins DR46 (regolazioni disponibili: precarico+ritorno).
Molle steli forcella: ho ordinato le molle non progressive della Ohlins (regolazioni non previste).
Olio steli forcella: olio Ohlins SAE 20 1lt.
(Questo set viene compravenduto come Kit Basic online.)

---> IMPIANTO FRENANTE:
Dischi freno: ho sostituito quelli originali (fronte/retro) con i wave della Braking.
Pompa radiale: ho sostituito quella originale con la Braking MC9601 da 19.
Tubi: sostituiti con Accossato in treccia.
Pinze freno assiali: ho sostituito le originali con Brembo Triple Bridge assiali (4 pistoncini) e pastiglie nuove sinterizzate.
Supporti per pinze Brembo: ho dovuto far fare dei supporti di modo da applicare le pinze Brembo con macchine a controllo numerico.

---> OLIO MOTORE:
Sostituito... l'originale d'annata (2005!!!) ...con Motul 7100 10W40 + filtro olio HIFLO.

CONCLUSIONI:
Manca ancora qualcosa a finire. Posterò sicuramente qualche foto del lavoro svolto. Insomma un lavoro non troppo spinto ma che migliori la ciclistica di quella che era una vera e proprio vasca da bagno.


Honda Hornet 600 - una moto che può dire ancora la sua - Honda Hornet 600

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t45705_modifiche-ciclistica-hornet-600-k5/
« Ultima modifica: 17 03 2016, 14:59:54 da orsobz »

Offline Tribal_Dragon

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #1 il: 09 03 2016, 15:48:25 »
 :clap:  :clap:  :clap:

bel lavoro!!!

 [ok]
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Yuki

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #2 il: 09 03 2016, 15:55:20 »
sei stato uno sciocco!!!
sai che buono che era quell'olio d'annata???

LOL LOL LOL

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline marchissimo

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #3 il: 09 03 2016, 17:06:05 »
ottimo lavoro! ma se posso permettermi cambiare solo molle e olio alle forcelle è praticamente un lavoro inutile. ti converrebbe mettere dei regolatori di flusso in modo da cambiare totalmente l'idraulica della forcella. Giotek qui sul forum ne sa qualcosina e potrebbe darti delucidazioni in merito

 :lamp1:  :lamp1:
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline Massimo70

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #4 il: 10 03 2016, 23:16:07 »
mi puoi dare le misure delle molle e degli spessori ( diametro e lunghezza ) sia delle originali che del kit ?
ti ringrazio anticipatamente..
 :birra:

Offline orsobz

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #5 il: 11 03 2016, 08:06:53 »
ottimo lavoro! ma se posso permettermi cambiare solo molle e olio alle forcelle è praticamente un lavoro inutile. ti converrebbe mettere dei regolatori di flusso in modo da cambiare totalmente l'idraulica della forcella. Giotek qui sul forum ne sa qualcosina e potrebbe darti delucidazioni in merito

 :lamp1:  :lamp1:

@marchissimo
Ciao marchissimo, il problema è il denaro. Ho inziato comprando il mono usato poi rifiutato perché distrutto dal corriere, poi ho ordinato il kit base per intero, poi la pompa radiale, poi già che ci siamo i dischi, poi i tubi e poi perché non cambiare pinze e pastiglie? Il mio preparatore mi ha parlato del kit di cartucce per forcella ma.... Credimi, mi frena solo la spesa, ma sicuramente il prossimo anno lo farò ;)

@Massimo70
Non appena la ritiro dal preparatore ti dirò!

@Yuki
Pensa che l'olio aveva pure un bel colore a vedersi!!! Ma come si fa a non cambiare MAI l'olio in 10 anni. Ok che non l'ha mai utilizzata visti i km, ma comunque dopo un tot di anni lo cambio comunque, vista la spesa ridotta. Però ognuno di noi è diverso. L'importante è che la moto abbia camminato poco e non abbia superato il secondo tagliando dei 12.000 km ;)
« Ultima modifica: 11 03 2016, 10:21:05 da orsobz »

Offline Yuki

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #6 il: 11 03 2016, 08:54:32 »
non credo che Marchissimo si riferisse alla cartuccia completa, cred esistano kit di pompanti per modificare dell'idraulica senza spendere cifre esorbitanti

Offline doctormotorcyclist

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #7 il: 11 03 2016, 09:33:06 »
Si la cartuccia completa e'il top ma esiste la via di mezzo per midificare l'idraulica :lamp1:  te lo consiglio
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline orsobz

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #8 il: 11 03 2016, 10:24:40 »
Sì sono al corrente dei pompanti e delle cartucce con annessi prezzi ;)
Ripeto è solo una questione economica che mi vede spostare la spesa al prossimo anno. Penso che come primo step rispetto alla base, possa andare bene a mio avviso e sopratutto in merito alle uscite che dovrò farci.

 :dash:
 :birra:

Poi... se prendo qualche lavoro in più lo faccio subito ;)
PS: magari chiederò prima a Giotek (mi sembra di capire che se ne intenda).
« Ultima modifica: 11 03 2016, 10:33:50 da orsobz »

Offline Massimo70

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #9 il: 11 03 2016, 11:22:24 »
grazie attendo....
 :lamp1:

Offline Yuki

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #10 il: 11 03 2016, 12:07:36 »
Sì sono al corrente dei pompanti e delle cartucce con annessi prezzi ;)

devi perdonarci ma vedere sul forum qualcuno che faccia dei lavori che servono realmente e che sappia quello che fa ormai è merce sempre più rara :mariuol:

PS: magari chiederò prima a Giotek (mi sembra di capire che se ne intenda).

oltre a saperne è anche super disponibile  ;-)


Offline Mustoinpiega

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #11 il: 12 03 2016, 16:32:26 »
ottimo lavoro [ok]
ho lo stesso mono e mi ci trovo molto bene :up:
sulla forcella ho il kit Ohlins completo;molle,olio,pompanti + tappi registro precarico,la moto è uno spettacolo adesso,ma tornassi indietro scieglierei Giotek,perchè in pratica è una forcella da pista e su strada è un tantino rigida...è un binario per carità :LoL:  però non tutte le strade sono perfette :dash: un pelino più morbida sarebbe perfetta...vabbè al prossimo cambio olio vediamo di sistemarla al meglio,da Giotek ovviamente
:birra:

Offline giotek

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #12 il: 12 03 2016, 18:59:28 »
Ciao Ragazzi,
tenete presente che i pompanti delle cartucce (dal 2005) si possono tranquillamente modificare e non importa spendere 150 euro per comprare i pompanti nuovi.....volendo fare gli sfacciati...basta copiare la composizione lamellare di tali pompanti (è scritta in modo chiaro sulle istruzioni di montaggio dei kit...).Volendo si può andare oltre perché è credibile che le cose cambino abbinando i pompanti a molle diverse o per piloti di 70 o 90 kg.

Un salutone

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

ZZR1400 con Kit Abm "manubrio alto",una hornet con qualche cavallo in più.

Offline orsobz

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FINALMENTE ABBIAMO TESTATO LE DIME
« Risposta #13 il: 16 03 2016, 08:35:44 »
[smg id=3497 type=preview align=center caption="Work in progress"]
« Ultima modifica: 16 03 2016, 08:43:23 da orsobz »

Offline orsobz

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Re:Modifiche su ciclistica Hornet 600 K5
« Risposta #14 il: 16 03 2016, 08:37:05 »
Questa è la dima in PVC preparata al fine di testarne il posizionamento e funzionamento.
La piastra finale sarà lavorata in acciaio ed avrà le svasature per far rientrare di un po' la bulloneria.

Sono contento di questo preparatore, si vede che ci mette una passione ed una professionalità incredibile.


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