Autore Topic: Street Triple 2013  (Letto 10851 volte)

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 47
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:Street Triple 2013
« Risposta #15 il: 18 11 2012, 19:31:27 »
Dico la mia...  :stica:
Sia la Street che la Speed (ma più quest'ultima  :mariuol:  ) sono il mio sogno nel cassetto, che spero di realizzare quanto prima. In generale preferivo i modelli precedenti, questa per i miei gusti è un pò troppo spaziale. Preferivo gli scarichi alti e anche l'aftermaket basso a questo, anche per la maggior libertà di personalizzazione perchè immagino sarà complicato mettere degli after alti...
Non mi piacciono affatto gli inserti rossi della versione R, ma io sono un fanatico del monocolore e quel rosso a mio avviso la intamarrisce, de gustibus.
In quanto a dotazione mi sembra chiaro che stiamo su alti livelli sopratutto per la R, e questo non è poco.
Spero che non applichino lo stesso restyling anche sulla Speed perchè per me sarebbe un passo indietro.

Riguardo i problemi non so nulla della Street, ma vi dico che un mio paziente ha venduto la Speed 1050 per disperazione a causa di un ricorrente problema al motorino d'avviamento. Lo ha sostituito tipo 4 volte, sempre in Tryumph ma senza risolvere mai. Gli stessi meccanici della concessionaria gli hanno detto che il problema non era mai stato risolto e che il motorino era destinato a rompersi sempre. Alla fine si è comprato un 848 nero opaco che gli hanno rubato dal garage condominiale dopo 2 mesi. Poi dici che la gente va dagli psicologi...  :bastard:

 :birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline kap

  • SBK
  • *****
  • Post: 3479
  • Età: 48
  • Modena-(leCCe)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HorneT 09
  • Zavorrino/a: Mia moglie/Mio figlio......ma meglio da solo!!!!!
Re:Street Triple 2013
« Risposta #16 il: 18 11 2012, 21:04:10 »
vista dal vivo e' ancora piu' bella.............. [ok]
Ex Kawasaki Ninja 9-r 94-Yamaha R6 03-Aprilia Pegaso Strada-Yamaha FZS 1000 Fazer 03-Yamaha XT 600 2KF-Honda XR650R

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
R: Street Triple 2013
« Risposta #17 il: 18 11 2012, 21:31:50 »
a me mi piace la speed perchè si presta molto alle modifiche......ma non ditelo a nessuno! :-X

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 39
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re:Street Triple 2013
« Risposta #18 il: 18 11 2012, 22:20:25 »
Quindi per essere "discretamnete tranquilli" bisognerebbe prendere almeno la Street R dal 2011 in poi ???????? casper !!!!!!!!
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:Street Triple 2013
« Risposta #19 il: 19 11 2012, 00:01:01 »
no, anche la normale...non solo la R. Poi basta che googli o vai sulla concorrenza e scopri che il problema del regolatore è soggettivo e capita molto random. Poi basta un pò di cura e dei controlli più frequenti che con Honda, ed evitare esemplari che hanno già avuto problemi..."nati sfortunati"
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re:Street Triple 2013
« Risposta #20 il: 19 11 2012, 09:30:51 »
- regolatore di tensione (si spegne la strumentazione o ti lascia proprio a piedi...risolto dal MY 2011)
- batteria (morta di colpo, vedi sopra)
- corpi farfallati (vanno puliti spesso) sennò danno erogazione irregolare e spegnimenti
- nel primo anno di vendita hanno richiamato le moto e sostituito alcuni monoammortizzatori
- calore dagli scarichi
- fascette manicotti radiatore deboli
- altri richiami: piastra bauletto e selettore cambio
- + rari: consumo olio anomalo e difetti fusione carter
Apparte le pataccate, i problemi motore ed elettrici ci son ancora tutti. Ora hanno fatto un richiamo a quasi tutte le street anche fuori garanzia per cambiare modello di regolatore di tensione, ci son intervalli di numero di telaio da guardare.

Aggiungerei malfunzionamento alternatore questa capita spesso ed è una bella spesa, spegnimenti,
aggiungerei consumi benzina alle stelle ( sulla 2013 dichiarano consumi migliorati del 30%),
 e tagliandi più frequenti e costosi ( non è come un hornet che ci fai anche 60.000 km senza farci nulla) qua devi pulire i corpi farfallati, regolare le valvole (ogni 20000), per cambiare tre candele o filtro devi smontare mezzo mondo ecc.
Certo se si ha un minimo di manualità invece di andare sempre in officina le differenze non sono così consistenti.

E' un'ottima moto, che almeno ha personalità, il motore e la ciclistica sono un portento, e sicuramente vale la pena di rischiare qualche appiedamento.

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 39
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re:Street Triple 2013
« Risposta #21 il: 19 11 2012, 09:44:30 »
Scusa Crazy, ma rischiare l' appiedamento a centinaia di km da casa e per di più in francia, non se parla proprio !! intendiamoci se devo tirar fuori 6500€ per un usato di 1 anno e restare a piedi, bhè ........... vado sul CB 1000 R e resto in Honda a sto punto !! non posso proprio permettermelo !!

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re:Street Triple 2013
« Risposta #22 il: 19 11 2012, 11:31:36 »
bhe ti fai un'assicurazione di 30-40 euro annuali, io son rimasto appiedato anche con l'hornet dopo 8 anni della sua vita (rottura oring radiatorino acqua olio), 20 euro di ricambi ed ora è come nuova, cose che capitano soprattutto se la usi tutto l'anno sotto acqua e gelo.
Fossi in te prenderei quello che mi piace e basta.
Non è automatica l'equazione honda="non rimango a piedi".

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:Street Triple 2013
« Risposta #23 il: 19 11 2012, 11:44:20 »
...
(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

A me la Street (e anche la Speed) Triple è sempre piaciuta, in particolare perchè si distingueva....era unica!!
Adesso, guardando questa foto, mi viene un po' di tristezza perchè mi sembra quasi una jap.... I doppi fari tondi magari per alcuni erano un pugno in uno occhio, ma rendevano la moto unica nel suo genere... adesso, con tutta quella plastica poi, mi sembra che abbia perso molto della sua personalità.... Poi magari è la moto migliore da guidare, ma a questo punto io prenderei una R "vecchia" a buon prezzo  ;-)



 :lamps7:

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:Street Triple 2013
« Risposta #24 il: 19 11 2012, 11:56:05 »
Quello che rende uniche le street/speed è il motore, poi sull'estetica ci sarà sempre da ridire e anche la moto più bella del mondo avrà sempre la sua buona percentuale di denigratori e delusi.  hihihi
Unica cosa di cui mi rammarico è del perchè mamma Honda non metta anche lei in cantiere un bel tricilindrico, dato che probabilmente sia come risorse economiche che come know how tecnologico, sarebbe l'unica casa a poter tirare fuori quasi in quattro e quattrotto un propulsore di questa architettura con tutta l'affidabilità e la semplicità costruttiva che da sempre caratterizza i prodotti della casa alata.  :mmm:
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:Street Triple 2013
« Risposta #25 il: 19 11 2012, 12:06:09 »
Quello che rende uniche le street/speed è il motore, poi sull'estetica ci sarà sempre da ridire e anche la moto più bella del mondo avrà sempre la sua buona percentuale di denigratori e delusi.  hihihi
Unica cosa di cui mi rammarico è del perchè mamma Honda non metta anche lei in cantiere un bel tricilindrico, dato che probabilmente sia come risorse economiche che come know how tecnologico, sarebbe l'unica casa a poter tirare fuori quasi in quattro e quattrotto un propulsore di questa architettura con tutta l'affidabilità e la semplicità costruttiva che da sempre caratterizza i prodotti della casa alata.  :mmm:
Sul discorso dell'estetica siamo d'accordo  :birra:  dico solo che imho su questa nuova versione si è perso un po' di quell'essenzialità che era alla base dell'idea prima della Speed e poi anche della Street, basta confrontare le 2 foto per accorgersene immediatamente.
Piacerebbe anche a me che Honda tirasse fuori un bel 3 cilindri di media cilindrata, con l'affidabilità e la garanzia che Honda può dare.... ma credo non rientri nei suoi piani purtroppo!  :-(

 :lamps7:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:Street Triple 2013
« Risposta #26 il: 19 11 2012, 12:08:58 »
bhe, per una R ci vogliono minimo minimo 6000€...e a quelle cifre io guarderei anche ad altro, nonostante la personalità della moto inglese...cmq meno di 5000€ per un qualsiasi esemplare messo bene, anche base, è impossibile spendere. A quelle cifre guarderei anche a qualcosa di italiano, oltre che al già citato CB1000.

Honda purtroppo sta seguendo una filosofia a due velocità: da una parte presenta modelli utilitaristici multipiattaforma (i bicilindrici 500 e 700) e dall'altro sforna maxienduro (crossrunner e crosstourer), che sono gli unici modelli che vendono, con gli scooter. Se spende lo fa per un modello molto elitario, vedi la prossima replica stradale della RC213. Progettare da capo un motore per un filone di moto che già in partenza venderanno poco (le nude hanno perso troppo mercato) non è conveniente, per i loro calcoli. Diversamente da Yamaha, viene da pensare, che ha appena presentato un tre cilindri 850 per la prossima famiglia di nude, TDM o quel che sarà...
Poi magari Honda ci ripensa, ma per la prossima Hornet io piuttosto che un motore completamente nuovo vedo bene un piccolo aumento di cilindrata di quello attuale (650-680 cc) senza arrivare ai 750-800 della concorrenza.

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:Street Triple 2013
« Risposta #27 il: 19 11 2012, 12:47:06 »
Temo che la Honda non farà più nulla di nuovo e di azzardato o sorprendente finchè non finirà questa maledetta crisi globale (se finirà). Ormai è chiaro che punta solo sulla mobilità nuda e cruda e su moto che possano essere guidate da tutti: continuerà a vivacchiare sul settore delle sportive introducendo meno novità e diavolerie elettroniche possibili confidando sullo zoccolo duro di coloro che compreranno sempre e comunque Honda e dando per scontato che il settore delle supersportive sia destinato a morire e a essere confinato in futuro al "solopista" con moto che non saranno più targate appena acquistate (un pò come è già successo per le moto da fuoristrada "serio"). In quest'ottica chi come me è affezionato alle Honda ma soprattutto è amante delle emozioni e sensazioni che solo una moto con connotazioni spiccatamente sportive può dare, è ovvio che prima o poi sia costretto a rivolgersi a proposte della concorrenza, anche non jap, pur se proporzionalmente più costose e potenzialmente meno affidabili. Si spiega così il crescente successo delle  sportive BMW, Triumph e KTM. Fine del mio OT......torniamo a parlare di Street Triple  :ciao:
« Ultima modifica: 19 11 2012, 15:08:56 da the_duke »

Offline loderoc

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1195
  • Età: 49
  • Martina Franca (TA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 99
  • Zavorrino/a: Franca/io
Re:Street Triple 2013
« Risposta #28 il: 19 11 2012, 14:22:53 »
 :lamp1: Esteticamente non mi attira molto :mmm:


xx
Consiglio ... Street Triple R ABS 2013 o Ducati Hypermotard 800 2013 ABS

Aperto da pao961

25 Risposte
7883 Visite
Ultimo post 16 10 2013, 12:43:26
da davide75
xx
Presa oggi ... Triumph Street Triple R 2013 ABS

Aperto da pao961

19 Risposte
5358 Visite
Ultimo post 30 10 2013, 07:29:49
da Ced77
xx
street triple

Aperto da rolling83

51 Risposte
19437 Visite
Ultimo post 11 04 2011, 15:04:24
da LaurensDeGraaf
xx
Street triple 2012

Aperto da Alex01

16 Risposte
4310 Visite
Ultimo post 19 05 2014, 22:15:53
da hero