Autore Topic: Street triple 2012  (Letto 4301 volte)

Offline Alex01

  • 50ino
  • *
  • Post: 6
  • Età: 36
  • Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 01
Street triple 2012
« il: 14 05 2014, 18:34:33 »
CIao a tutti,

sono in procinto di cambiare la mia vecchia hornettina e volevo provare qualcosa di diverso come la street, seguendo anche il consiglio di qualche amico.

Visto che con la hornet mi sono trovato sempre bene sotto tutti gli aspetti (forcelle anteriori a parte) volevo chiedere, a chi possiede la street come si trova e le principali differenze, sia negative che positive, che ha riscontrato passando dalla hornet alla triumph.

Grazie!

 :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t43836_street-triple-2012/

Offline france77

  • 50 ino
  • *
  • Post: 196
  • Età: 47
  • Sesso: Maschio
  • Moto: attuale hornet 2008 e suzuky intruder 1997 in passato xt600 e cbr f 600
Re:Street triple 2012
« Risposta #1 il: 14 05 2014, 18:42:39 »
probabilmente in questo forum trovi pareri su hornet [ok]

Offline UnderTaker75

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1431
  • Età: 48
  • Rimini dall' alto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 my02
  • Zavorrino/a: Maya
Re:Street triple 2012
« Risposta #2 il: 14 05 2014, 18:55:03 »
In effetti dovresti fare un salto su TCP (forum dei triunphisti) e chiedere a loro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini

Fiero partecipante alla seconda grigliata hornettara a casa di Alex!!!
Cit. prof:se hai perso l'interesse tu... dopo quello che ci hai fatto vedere ieri...
(li mortacci tua )

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Street triple 2012
« Risposta #3 il: 14 05 2014, 19:30:30 »
Ti rispondo io.
Ho provato quella di un mio amico per mezz ora qualche tempo fa.
Mi ci sono trovato subito bene, in sostanza sembra una hornet piu reattiva al comando del gas.
E' un po piu rigida ma nulla di che! Quando inizi a tirare pero senti subito sospensioni e motore nonche' telaio migliori.
Il motore e' davvero superiore all hornet gli altri due sopra citati solo un filo meglio.
Postura in sella simile ma per il passeggero nn saprei dirti.
Costasse un po meno......quella del mio amico e' la R e viene 9000 eurini...a conti fatti 3000 piu dell hornet....decisamente troppi.;)
inviato dalla cabina telefonica a gettoni

1.08.........1.08..........1.08

Offline Alex01

  • 50ino
  • *
  • Post: 6
  • Età: 36
  • Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 01
Re:Street triple 2012
« Risposta #4 il: 14 05 2014, 20:13:17 »
Ho preferito postare qui piuttosto che al forum triumph perchè volevo proprio un parere di un altro hornista che l'avesse provata, proprio perchè ormai con la horny mi sono abituato piuttosto bene.

Grazie Rey della risposta, si purtroppo la versione R non l'ho manco considerata visto il prezzo che costa, ma mi sono accontentato della street di "serie" che ho preso in seconda mano da un concessionario, ha 7000km e spero ti aver fatto l'acquisto giusto.

Appena ci salirò sopra capirò se è la moto che fa per me, ma da quello che mi dici direi di si  [ok]

L'unica pecca che ho potuto notare già quando la sono andato a vedere è che lo sterzo è un pò "limitato" rispetto alla hornet..

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
Re:Street triple 2012
« Risposta #5 il: 14 05 2014, 21:00:19 »
Ho preferito postare qui piuttosto che al forum triumph perchè volevo proprio un parere di un altro hornista che l'avesse provata, proprio perchè ormai con la horny mi sono abituato piuttosto bene.

Grazie Rey della risposta, si purtroppo la versione R non l'ho manco considerata visto il prezzo che costa, ma mi sono accontentato della street di "serie" che ho preso in seconda mano da un concessionario, ha 7000km e spero ti aver fatto l'acquisto giusto.

Appena ci salirò sopra capirò se è la moto che fa per me, ma da quello che mi dici direi di si  [ok]

L'unica pecca che ho potuto notare già quando la sono andato a vedere è che lo sterzo è un pò "limitato" rispetto alla hornet..

io ho avuto modo di provarla, però in versione R, è la miglior naked piccola in commercio, la frenata è potente e le sospensioni a punto (versione r) come te ho riscontrato l'angolo di sterzo ridotto (la moto è una Daytona spogliata) la sella dura vicino al serbatoio, scarichi alti che scaldano molto, pero ha un discreto sottosella.
Era la mia alternativa insieme alla shiver in sostituzione alla horny, poi ho scelto altro.





In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
Vabbè quando non nevica!!!

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 33
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re:Street triple 2012
« Risposta #6 il: 17 05 2014, 19:23:33 »
Ma a questo punto dato che ci sei fare il salto un po' più grande e prendere la speed? Anch io sto guardando per la speed è i prezzi sono quasi uguali alla street

Offline Alex01

  • 50ino
  • *
  • Post: 6
  • Età: 36
  • Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 01
Re:Street triple 2012
« Risposta #7 il: 17 05 2014, 21:22:03 »

no la street mi basta, perché è solo 3 annetti che vado in moto e poi l'ho presa in seconda mano e gli ho dato la hornet come permuta.
Oggi , dopo aver fatto un centinaio di km, mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto e rispetto alla mia vecchia horny è completamente un altro andare  :-)

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Street triple 2012
« Risposta #8 il: 17 05 2014, 21:56:41 »
E poi la speed e' meno divertente,piu pesante...e con costi x mantenerla superiori.
La street quasi sembra un mille...
Anche a me basterebbe!!!;)

inviato dalla cabina telefonica a gettoni


Offline Raf.3

  • Moto 3
  • **
  • Post: 410
  • (PG)
  • Sesso: Maschio
  • Tifo Max e allora????!!!!!
  • Moto: Honda Hornet 600 '05
  • Zavorrino/a: Elvira
Re:Street triple 2012
« Risposta #9 il: 17 05 2014, 22:22:12 »
L'ho provata anch'io la street! E'una bomba!!!! Sia di motore che di ciclistica!!!!!! Poi ti parlo di una 2008!!!!! Cioè una dei primi modelli!!!! Come manutenzione e più complessa tipo valvole ecc..... In più non credo sia fuori da piccoli inconvenienti che la Hornet non ha!!!![emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 33
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re:Street triple 2012
« Risposta #10 il: 18 05 2014, 15:56:57 »
Scusa nn avevo capito l avessi già presa! Ottimo acquisto perdonami! Cmq che costi di manutenzione diversi ci dovrebbero essere? Alla fine credo che l unica differenza sia nel bollo e al limite nei consumi...

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Street triple 2012
« Risposta #11 il: 18 05 2014, 17:27:26 »
E beh, insomma....tagliandi piu costosi, gomme che durano quasi la meta',giustamente benzina e bollo...e assicurazione!
Quindi una serie di cose,100 euro qua,100 la'...
;)

inviato dalla cabina telefonica a gettoni


Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 33
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re:Street triple 2012
« Risposta #12 il: 18 05 2014, 18:34:11 »
Rey senza andare off topic qua mi piacerebbe continuare la conversazione sulla discussione che ho aperto io sempre sulla sezione altre moto intitolata futuro cambio... Così mi spieghi un po... Perché nn capisco per il tagliando dovrebbe costare di più :D

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Street triple 2012
« Risposta #13 il: 19 05 2014, 10:10:05 »
e' semplice: un 1000 costa di piu, e anche se oggettivamente il tagliando dovrebbe essere uguale al 675, te lo fanno pagare di piu facendoti pesare la scelta del 1000.

e' come prendere un ducati, anche se ore e materiale x tagliando dovessero essere uguali alle jap i costi di manutenzione sono influenzati dalla scelta d acquisto iniziale.

poi effettivamente un mille qualche costo in piu reale lo ha: se metti un posteriore 190 piuttosto che il classico 180 magari ti partono quei 30 euro in piu, l olio motore molto probabilmente sarà in quantità maggiori, il filtro olio e quello aria potrebbe essere un filo maggiorato e quindi piu costosi, pastiglie freno maggiorate per adeguarsi alle pinze radiali invece che le assiali della street base...

insomma tanti fattori, oggettivi e dati dal brand che fanno lievitare i costi!
 :ciao:

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 33
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re:Street triple 2012
« Risposta #14 il: 19 05 2014, 10:56:14 »
Recepito il messaggio direi ;)


xx
STREET Triple 2012

Aperto da ghostchild

44 Risposte
14548 Visite
Ultimo post 28 03 2012, 00:28:22
da Stnz
xx
street triple

Aperto da rolling83

51 Risposte
19427 Visite
Ultimo post 11 04 2011, 15:04:24
da LaurensDeGraaf
xx
Street Triple 2013

Aperto da catamarty

28 Risposte
10845 Visite
Ultimo post 19 11 2012, 14:22:53
da loderoc
xx
Probabile nuova triumph street triple

Aperto da doctormotorcyclist

3 Risposte
1643 Visite
Ultimo post 25 09 2014, 13:12:55
da doctormotorcyclist