Autore Topic: Finire le gomme, raschiare le pedaline, consumare le saponette....  (Letto 82433 volte)

Offline spino_77

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Ragazzi è molto semplice...posseggo la mia hornet 600 del 2006 dal 2006  :up:  :up:  e non riesco a fare nessuna delle 3 cose messe nel titolo....per il momento è tutta originale, ma vorrei sapere se qualcuno può dirmi qualcosa...monto delle michelin qualifier RR bimescola che sono davvero ottime e vanno davvero bene, diciamo che mi rimangono 3-4-5 mm di gomma sul posteriore e qualcosa in più sull'anteriore...

Non riesco a toccare le saponette nè a toccare le pedaline...l'idea è di non avere sicurezza sull'anteriore e per quanto mi dicono che piego parecchio (quelle gomme sono abbastanza, diciamo, a pera) e che mi manchi poco per toccare le saponette...sta di fatto...che non le tocco...

Cerco la stabilità sull'anteriore giudando "molto avanti", praticamente molto molto vicino al serbatoio...quasi sopra la prima parte...

Allora...mi dite le vostre ipressioni, i vostri pareri e le vostre esperienze?

Grazie a tutti... :-)  :-)

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Offline andrew

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...a parte che non vedo la NECESSITA' di nessuna delle 3 cose che vorresti fare...
Comunque...
Per tutte e 3 le cose (finire gomma, raschiare pedana e consumare saponetta) ci sono TANTISSIMI fattori che influiscono...
tipo di gomma...
asfalto...
tipo di curva...
impostazione di guida...
altezza del pilota, o meglio, lunghezza gambe del pilota...
regolazione ammortizzatore...
...
e non è che chi tocca il ginocchio vada forte e chi non lo tocca vada piano...dipende da tanti fattori.
Di certo, per strada queste 3 cose sono molto difficili...
Però che dire...io ho diablo corsa 3... gomma dal profilo alto, per cui difficilissima da chiudere... ho toccato col ginocchio... ho toccato con la pedana...ma la gomma l'ho chiusa un paio di volte in tutto...
Per toccare io devo mettere molto molto molto il culetto fuori dalla moto, perchè ho le gambine corte! :-)
Però...
Direi che NON E' OBBLIGATORIO toccare col ginocchio o chiudere la gomma o sfregare le pedane...meglio piuttosto guidare del proprio passo senza preoccuparsi del risultato... per strada non si vince..e nessuno ti dice "bravo" :-)
 :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:
 :lamp1:  :lamp1:
La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline lasis75

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o hai le dunlop qualifier o le michelin 2 ct..... ottime tutte e due, io con le miche mi trovo benissimo....    per divertirsi non è necessario fare l elenco di cose che hai scritto..........   dare consigli qui non è facile, affidati a qualche amico che ha piu esperienza e che può aiutarti quando uscite, o meglio fai un salto in qualche pista dove puoi provare tutto in sicurezza....
Radici, Abetone, Bracco, Cento Croci, Cisa, Resia, Fernpas(A), Stelvio, Foscagno, del vestito, Forcola(CH), Aprica, Bocco, Muraglione, Colla, Serriola, Vivione, Trabaria, Tonale, Gavia, Amiata, Cerreto, Ghiffi, Forcella, Oppio, Calla, Consuma, Turchino, Pradarena, Raticosa, Futa, Scoffera, Giogo...

Offline spino_77

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...a parte che non vedo la NECESSITA' di nessuna delle 3 cose che vorresti fare...
Comunque...
Per tutte e 3 le cose (finire gomma, raschiare pedana e consumare saponetta) ci sono TANTISSIMI fattori che influiscono...
tipo di gomma...
asfalto...
tipo di curva...
impostazione di guida...
altezza del pilota, o meglio, lunghezza gambe del pilota...
regolazione ammortizzatore...
...
e non è che chi tocca il ginocchio vada forte e chi non lo tocca vada piano...dipende da tanti fattori.
Di certo, per strada queste 3 cose sono molto difficili...
Però che dire...io ho diablo corsa 3... gomma dal profilo alto, per cui difficilissima da chiudere... ho toccato col ginocchio... ho toccato con la pedana...ma la gomma l'ho chiusa un paio di volte in tutto...
Per toccare io devo mettere molto molto molto il culetto fuori dalla moto, perchè ho le gambine corte! :-)
Però...
Direi che NON E' OBBLIGATORIO toccare col ginocchio o chiudere la gomma o sfregare le pedane...meglio piuttosto guidare del proprio passo senza preoccuparsi del risultato... per strada non si vince..e nessuno ti dice "bravo" :-)
 :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:
 :lamp1:  :lamp1:

concordo con te e con IASIS che ha scritto dopo di te...mi diverto molto anche senza fare le 3 cose sopracitate...ma, quello che mi turba, è non riuscire a farlo....esco con amici, in particolare uno con cui mi trovo molto bene con uno z1000, che quando vuole toccare la pedana o la saponetta lo fa....senza andare fortissimo...e chiude le gomme ad ogni uscita...io, invece, no...ho sempre dato la colpa alla moto e al fatto che non mi da sicurezza sull'anteriore ma magari sono io che nn sono buono....

ma dimmi...tu che hornet hai? di che anno? originale o no?

cmq monto le dunlop qualifier RR.....

 :-)  :-)  :-)

Offline andrew

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hai mp...

Offline Luc@

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hai provato ad andare in pista?  :dash:  :dash:

Luc@

Offline spino_77

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hai provato ad andare in pista?  :dash:  :dash:

Luc@

il discorso non è tanto quello di farlo per forza....in pista non sono mai andato...è solo se era possibile farlo con la mia moto così com'è...e...se qualcuno...qui...ci riesce con la moto originale, evidentemente, è possibile...tutto qui....poi...io..sono il primo che non corre... :-)  :-)  :-) quasi mai.... :-)  :-)

Offline Danyele

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bha... che ti devo dire???

io monto le metzler M1... gomma praticamente chiusa, mancano pochi mm... diciamo che piego abbastanza, questa estate un amico... mi fa: ma come fai a non toccare con le pedaline???

e io e che ne sò... vabbè... morale... è difficile farlo, ti ci devi mettere, nei tornantini, in piega, dovresti ancora spingerti oltre... ma abbiamo degl iasfalti del cax...

secondo me resta difficile, io consoco due persone con delle naked, un ragazzo con il fazer, chiude la gomma, gratta le pedane, anceh con la ragazza dietro, è un grande, monta le tue stesse gomme, le ha spellate sul bordo calcola, vedendolo da dietro è un mostro...

un altro giusto due domeniche fa, eravamo a fare una passeggiata in gruppo, lui ha il gsr, sempre in due, gomma chiusa, si vantava, grattata pedana... la stessa giornata ha fatto un lungo e ha distrutto la moto, per fortuna senza conseguenze x lui e la ragazza...

morale... secondo me.. ma che ti frega... goditi la tua moto, fai le curve, piega come ti viene, magari quando gratterai manco lo farai apposta  ;-) e poi dipende anche da come sono posizionate le pedane, le nostre mi pare siano più arretrate rispetto altre scarenate...

 :lamp1:

Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline spino_77

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bha... che ti devo dire???

io monto le metzler M1... gomma praticamente chiusa, mancano pochi mm... diciamo che piego abbastanza, questa estate un amico... mi fa: ma come fai a non toccare con le pedaline???

e io e che ne sò... vabbè... morale... è difficile farlo, ti ci devi mettere, nei tornantini, in piega, dovresti ancora spingerti oltre... ma abbiamo degl iasfalti del cax...

secondo me resta difficile, io consoco due persone con delle naked, un ragazzo con il fazer, chiude la gomma, gratta le pedane, anceh con la ragazza dietro, è un grande, monta le tue stesse gomme, le ha spellate sul bordo calcola, vedendolo da dietro è un mostro...

un altro giusto due domeniche fa, eravamo a fare una passeggiata in gruppo, lui ha il gsr, sempre in due, gomma chiusa, si vantava, grattata pedana... la stessa giornata ha fatto un lungo e ha distrutto la moto, per fortuna senza conseguenze x lui e la ragazza...

morale... secondo me.. ma che ti frega... goditi la tua moto, fai le curve, piega come ti viene, magari quando gratterai manco lo farai apposta  ;-) e poi dipende anche da come sono posizionate le pedane, le nostre mi pare siano più arretrate rispetto altre scarenate...

 :lamp1:



mi sembra che diciamo le stesse cose...volevo solo sapere se qualcuno con la moto come la mia riusciva a farlo...tutto qui...poi ovvio che in strada nn si corre....poi...per carità...a me mancheranno 2-3 max 4 mm e .. a tuo dire...la gomma è praticamente chiusa...ma per me...dire che la gomma è praticamente chiusa è come dire che la mia donna è praticamente incinta...insomma...senza nessun senso.... :-)  :-)

Offline supertrex

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Ragazzi è molto semplice...posseggo la mia hornet 600 del 2006 dal 2006  :up:  :up:  e non riesco a fare nessuna delle 3 cose messe nel titolo....per il momento è tutta originale, ma vorrei sapere se qualcuno può dirmi qualcosa...monto delle michelin qualifier RR bimescola che sono davvero ottime e vanno davvero bene, diciamo che mi rimangono 3-4-5 mm di gomma sul posteriore e qualcosa in più sull'anteriore...
Non riesco a toccare le saponette nè a toccare le pedaline...l'idea è di non avere sicurezza sull'anteriore e per quanto mi dicono che piego parecchio (quelle gomme sono abbastanza, diciamo, a pera) e che mi manchi poco per toccare le saponette...sta di fatto...che non le tocco...



è proprio quello il problema.....se ti mancano 5 mm sul posteriore troppo dovrai impegnarti :bastard:

comunque dipende dal tuo stile di guida...se esci molto con il corpo oppure fai come me che butti giù solo la moto..dipende

conosco gente che gratta le saponette con una facilità impressionante(parcheggio conad e coop) ma gli mancano circa 1 cm abbondante al posteriore...
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline spino_77

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è proprio quello il problema.....se ti mancano 5 mm sul posteriore troppo dovrai impegnarti :bastard:

comunque dipende dal tuo stile di guida...se esci molto con il corpo oppure fai come me che butti giù solo la moto..dipende

conosco gente che gratta le saponette con una facilità impressionante(parcheggio conad e coop) ma gli mancano circa 1 cm abbondante al posteriore...

e tu...non uscendo fuori dalla moto le chiudi le gomme?  :-)  :-) perchè io mi sposto ... ma non sempre e cmq pochissimo.... :-)  :-)

Offline supertrex

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e tu...non uscendo fuori dalla moto le chiudi le gomme?  :-)  :-) perchè io mi sposto ... ma non sempre e cmq pochissimo.... :-)  :-)


su strada mai...in pista sempre...

su strada mi blocco dalla paura...non mi fido di nulla

Offline spino_77

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su strada mai...in pista sempre...

su strada mi blocco dalla paura...non mi fido di nulla

ok....io ho una hornet 600 originale, modello del 2006...anche tu?...
sto chiedendo solamente perchè io ho sempre l'impressione che in curva l'anteriore non tenga...se tutti voi chiudete le gomme e raschiate tutto allora vuol dire che è solo una mia impressione, e allora domenica alla prima curva me ne frego e vado giù tutto....se poi...però....non tiene....mi avrete sulla coscienza... :up:  :up:  :up:  :up:

 :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

Offline Crick1986

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ok....io ho una hornet 600 originale, modello del 2006...anche tu?...
sto chiedendo solamente perchè io ho sempre l'impressione che in curva l'anteriore non tenga...se tutti voi chiudete le gomme e raschiate tutto allora vuol dire che è solo una mia impressione, e allora domenica alla prima curva me ne frego e vado giù tutto....se poi...però....non tiene....mi avrete sulla coscienza... :up:  :up:  :up:  :up:

 :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:



non scherzare...io sono dell'avviso che ognuno deve andare come si sente...


guarda io sono ancora un palo in moto...anzi una tartaruga...

ma gli hornettari ed i miei amici sono davvero gentili e mi aspettano...e piano piano sto migliorando anche io...


non bisogna avere fretta :lamp1:
------la strada, le curve, il sole, gli amici, LA TESTA SUL COLLO, w HORNET.IT----

Offline fgarofal

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Quotone  :up:  :up:

Se non te la senti non rischiare ;-)


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Ma dove andremo a finire!?

Aperto da slash2806

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Ultimo post 12 09 2010, 08:58:26
da UnderTaker75
cheesy
Prima Grattuggiata di Saponette \m/

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Ultimo post 25 09 2012, 19:42:15
da Rastaman23
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Ginocchio a terra e saponette: perchè?

Aperto da batmichy

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Ultimo post 21 09 2010, 14:34:54
da kayakeu
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ma dove sono andati a finire i veri motociclisti!!!!!!!!!

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Ultimo post 06 09 2011, 19:08:47
da hondadolda