Autore Topic: subforum: chiedi e di' tutto quello che vuoi su tuning, aftermarket, art. 78.  (Letto 54805 volte)

Offline Sator

  • 50 ino
  • *
  • Post: 66
  • Età: 42
  • Porto Mantovano (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Benelli TNT 899
  • Zavorrino/a: Giulia
Grazie Prof.
Utilissimo come al solito  :lamps7:
Solo le persone noiose si annoiano.

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
è vero che il poliziotto non era molto preparato in materia, ma almeno ha avuto l'umiltà di non agire sulle sue convinzioni. Così facendo non ha danneggiato nessuno.
Agissero sempre tutti così!
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
D'accordissimo.
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline Giaz88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 381
  • Età: 36
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
  • giaz_88@hornet.it
  • Moto: Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Lisa
Amici bikers, leggetevi pagina 12 della rivista motociclismo del numero di giugno!
Giaz88
-non è vero che non si può vivere senza una moto, ma non averla si può dire di non aver vissuto abbastanza-

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
e se uno non ce l'ha? perchè non ci dici di che si tratta? donne nude, spero...

Offline Giaz88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 381
  • Età: 36
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
  • giaz_88@hornet.it
  • Moto: Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Lisa
Non ho più l'età x quelle riviste! :fifi:

Ad una domanda di un lettore su frecce, portatarga e scarico aftermarket la rivista risponde che la legge in Italia è poco chiara, ma le fdo possono fare più storie sulle frecce e il portatarga rispetto allo scarico (se accompagnato dal documento di omologazione). Insomma, se anche una rivista, leader nel suo settore, si espone così tanto dicendo che gli scarichi aftermarket, se omologati, sono legali, ci sarebbe da stare più tranquilli (??) .. Almeno sarebbe da pensare così!

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
giaz, se leggi bene le (tante) pagine del forum CDs, questo concetto lo abbiamo già esposto più che chiaramente ;-)!

Offline Giaz88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 381
  • Età: 36
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
  • giaz_88@hornet.it
  • Moto: Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Lisa
Infatti dico, una sicurezza in più!

Offline vezzy

  • Moto 3
  • **
  • Post: 338
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05 VeZzY Edition
  • Zavorrino/a: Ile
rispolvero (leggermente) il topic...

allora...la mia domanda "finale" dopo aver letto tutto quanto è questa:
se io vado da una ditta che costruisce scarichi e mi faccio fare uno scarico completo fatto su misura, completo di omologazione e prove su banco della moto (scarichi, fonometria, erogazione, etc), teoricamente non sono in dolo in quanto omologato.
però dato che lo scarico è completo, questo fa si che sono in dolo perchè ho "modificato" la parte costruttiva, giusto?

stessa cosa, se io mi faccio le carene come mi pare, sono in dolo perchè modifico la parte costruttiva...

giusto tutto o no?

grazie,
-V-

ps: portatarga non rompono se è inclinata a 30°, mentre le frecce devono essere omologate coi codici stampigliati sopra... giusto?
Dio damme la PAZIENZA che se mi dai la FORZA faccio 'na STRAGE!!!!!!!!!

Nero opaco - cerchi nero lucido - inserti in carbon-kevlar - manubrio piega bassa Rizoma argento - piastra nera - tubi in treccia - scarico Virex basso
maledetto incidente...ma io ti sistemo...certo che ti sistemo!!!

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
1) se lo scarico ha il certificato di omologazione sei a norma. Nessuno ti rompe.

2) se ti fai le carene come ti pare... che vuol dire? che hai una moto scarenata e ci metti le carene? o usi su una carenata ALTRE carene, ad es. quelle per la pista? nel primo caso, non sei a norma, nel secondo sì.

3) portatarga, inclinazione, luce per targa e catadiottro. Per le frecce in teoria è così, in pratica rompono soprattutto se sono a led.

Offline jackgz

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 694
  • Età: 36
  • veneto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2008
  • Zavorrino/a: giulia nei giretti domenicali...
se invece tolgo il dbkiller dallo scarico omologato e mi fermano che multa mi possono fare? :LoL:

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
come già scritto in questa sezione più e più volte, 370 euro di multa e ritiro della carta di circolazione, con conseguente rinvio ad una revisione straordinaria.

Offline vezzy

  • Moto 3
  • **
  • Post: 338
  • Età: 40
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05 VeZzY Edition
  • Zavorrino/a: Ile
1) se lo scarico ha il certificato di omologazione sei a norma. Nessuno ti rompe.

ottimo!! anche se lo scarico cambia posto? perchè la cosa non mi è stata molto chiara...teoricamente se lo sposto da sopra a sotto mi taglio le gambe da solo...n'è vero?

2) se ti fai le carene come ti pare... che vuol dire? che hai una moto scarenata e ci metti le carene? o usi su una carenata ALTRE carene, ad es. quelle per la pista? nel primo caso, non sei a norma, nel secondo sì.

modifico la linea delle esistenti...(se sposto sotto lo scarico riesco ad "allargare" e rendere simmetrico la cosa così da avere lo spazio per un maglioncino sul sottosella!!)

3) portatarga, inclinazione, luce per targa e catadiottro. Per le frecce in teoria è così, in pratica rompono soprattutto se sono a led.

azz...se metto le frecce a led e quindi son piu visibili anche se omologate rompono...uff....ma il problema è solo per la frequenza del lampeggio?

grazie Prof!
-V-

Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 49
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
se invece tolgo il dbkiller dallo scarico omologato e mi fermano che multa mi possono fare? :LoL:



ero presente all'ultimo posto di blocco..parlando in diretta con Prof per eventuali consigli.


Prova fonometrica, ZX 10R, senza Dbkiller..risultato 48 Decibel :|: ..praticamente la prova fatta per ben 2 volte, come avete capito è risultata sbagliata, ma il "tecnico" non ha capito il perchè..(era troppo distante :stica: )

tutti zitti :fifi:

80€ di multa...perchè non aveva inserito appunto il dbkiller...
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline massy1974

  • Moto 3
  • **
  • Post: 455
  • Età: 50
  • Casale Monferrato
  • Sesso: Maschio
  • il modo migliore di vivere la vita....
  • Moto: honda hornet 09
  • Zavorrino/a: Barbara
ho una domanda:
qualche tempo fa un maresciallo dei carabinieri ad un controllo mi voleva fare la multa perche' avevo lo scarico della leovince.scarico omologato,con db killer inserito e con tanto di foglio,e mi disse che potevo avere tutti i fogli dell'omologazione possibile,ma se la carta di circolazione non e' aggiornata non sono in regola.
dopo aver parlato un quarto d'ora,mi lascio' andare indicandomi di far aggiornare la carta di circolazione.
detto cio', passato nell'anno successivo avevo la revisione.
e l'ho fatta con la leovince....risultato....anche quello della prova era titubante,ma alla fine fece la prova con il fonometro....non ricordo la distanza corretta per la prova,ma sono sicuro al regime di 5000 giri...
revisione passata pienamente!!!!!senza problemi....allora il carabiniere che diceva?doveva bocciarmi la revisione perche' non era scritto sul libretto che avevo cambiato lo scarico(precisiamo solo terminale).

la mia domanda e' questa:
ad oggi sulla hornet ho il certificato di omologazione spagnolo,per l'ixil che non ha il dbkiller per la hornet,quindi dovrei essere a posto.
ma essendo che ho letto che tante case dopo un certo kilometraggio,non garantiscono che il terminale mantenga le caratteristiche per stare nei limiti per l'omologazione in quanto al rumore,come si puo' fare per esserne sicuri?
in tal caso si va da uno con il fonometro e si fa la prova.se i db misurati corrispondono a quelli sul foglio ok....e se rimangono nel limite ok....ma si rimane sempre nel dubbio.
vi faccio questa considerazione perche' ho acquistato l'ixil da un'amico qui sul forum,ma a volte mi sembra faccia un po' troppo casino...
chi fa la prova con il fonometro rilascia un qualcosa in cui c'e' scritto data di controllo per poterlo mostrare alle fdo???oppure se non c'e' qualche timbro particolare sopra non serve a nulla?
 :lamps7:
 :lamps7:


xx
tuning: aspetti legali sull'omologazione dei pezzi aftermarket

Aperto da kappa

207 Risposte
115144 Visite
Ultimo post 18 01 2010, 18:49:00
da prof
xx
SuBforum----Sport

Aperto da Criminal

10 Risposte
3416 Visite
Ultimo post 20 05 2009, 14:52:00
da nereide
xx
Vuoi la pensione? Emigra in Canada...

Aperto da chimera

18 Risposte
7933 Visite
Ultimo post 24 01 2013, 22:32:15
da hant82
xx
Guarda...se vuoi cambiare sesso

Aperto da Yoshimura

2 Risposte
1604 Visite
Ultimo post 05 03 2011, 22:52:28
da packy76