Autore Topic: Mono hornet 2001  (Letto 12564 volte)

Offline Luc@

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #30 il: 16 06 2009, 14:19:53 »
normale: non piego, non faccio staccate, al max apro in autostrada, niente gite fuori porta

 :bastard:  :LoL:

comunque ok, un "normale" un pò troppo assurdo!  :-)  :-)  :-) a questo punto si prende uno spooter!  :stica:

Offline gentleman-ico

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #31 il: 16 06 2009, 14:29:28 »
normale: non piego, non faccio staccate, al max apro in autostrada, niente gite fuori porta

 :bastard:  :LoL:

comunque ok, un "normale" un pò troppo assurdo!  :-)  :-)  :-) a questo punto si prende uno spooter!  :stica:
vedo che alla fine la pensavamo alla stessa maniera :birra:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Pero155

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #32 il: 16 06 2009, 16:34:20 »
e con un mono after quali migliorie si avrebbero?
un ohlins per esempio alzerebbe anche il retrotreno?

poi con la forca kittata ma senza tappi precarico si potrebbe sfruttare al massimo un mono after??

tutto questo in un uso sportivo.... ;-) 

Offline dillo

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #33 il: 16 06 2009, 21:31:17 »
e con un mono after quali migliorie si avrebbero?
un ohlins per esempio alzerebbe anche il retrotreno?

poi con la forca kittata ma senza tappi precarico si potrebbe sfruttare al massimo un mono after??

tutto questo in un uso sportivo.... ;-) 
un buon mono e un buon kit forca ti stravolgono la moto, ti rendi conto che prima nn curvavi, nn frenavi e nn acceleravi ;)

i tappi precarico (come le regolazioni del mono) una volta messa a punto da un sospensionista capace  puoi anche dimenticarli dato che da quanto scrivi nn sembri avere le minime capacità x poter regolare la moto ;)

quindi nn ti servono a niente, il precarico lo si fa anche spessorando il distanziale molla interno ;)

Offline gentleman-ico

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #34 il: 17 06 2009, 01:23:29 »
e con un mono after quali migliorie si avrebbero?

con un mono aftermarket avresti un retrotreno molto più stabile in ogni accelerazione e soprattutto in uscita curva, benefici sulla trazione con maggior scaricabilità a terra dei cavalli

un ohlins per esempio alzerebbe anche il retrotreno?

un qualsiasi aftermarket di alta gamma ha l'interasse variabile fino a 20 mm quindi potresti alzare il culetto misurato alla punta di quasi 6 cm
poi con la forca kittata ma senza tappi precarico si potrebbe sfruttare al massimo un mono after??

come ha detto dillo la regolazione del precarico può essere fatta dal sospensionista in base al tuo peso e al tuo modo di guidare....ma i tappi di regolazione lasciano cmq margine al pilota(qualora in futuro tu abbia le capacità sia di guida che di conoscenza sospensionistica) di aprire o chiudere il precarico ( metti ingrassi o dimagrisci, metti che stai affrontrando un passo di montagna e vuoi maggior incisività sull'avantreno...metti stai sul pavè e vuoi comfort di guida........)
tutto questo in un uso sportivo.... ;-) 

si per un uso sportivo ovvio! come già detto sopra al bar ci puoi arrivare anche con le scarpe  ;-)

Offline Pero155

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #35 il: 17 06 2009, 08:43:53 »
ok ringrazio dillo e manico!!
avete saziato la mia voglia di conoscenza!! :birra:

manico è stato più esaustivo alle mie  domande però!! :fifi:  :emo:

capito dillo!? :bastard:  :-)

Offline Purcello

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #36 il: 02 07 2009, 11:42:28 »
ho presunto che la domanda "uso in strada" sia un uso normale per andare a lavoro o comunque usare la moto assolutamente non al limite, niente tornanti...nulla di nulla! per questo tipo di uso credo che sicuramente un mono after non fa assolutamente la differenza! ovvio che se già l'uso inizia ad essere più spinto, si, ma se si chiede se si avvertono benefici per un uso tranquillo continuo a sostenere la mia tesi, non credo che si avverti nulla! ;-)

ma parli per seperienza o per ipotesi?

perchè, premesso che io non sono certo un pilota e per strada vado tranquillo (non fermo, ma non pazzo. deciso e pulito) la differenza tra un mono originale ed un aftermarket l'ho sentita eccome!! specialmente nella guida in coppia.


Per tornare alla mia domanda iniziale, ho la necessità di intervenire sul mono posteriore proprio perchè mi sono reso conto che la mia hornet quando sono con la mia zavorrina diventa inguidabile.
Io peso poco, 60 kg e diciamo che nella guida da solo non avverto troppi problemi.
ma in 2 è una tragedia.
dondola, in uscita di curva allarga, spesso gratto il cavalletto in piega... e l'anteriore non mi da mai sicurezza.
insomma, non mi diverto, ed i giretti della domenica (2/300 km) diventano stancanti.
Ho interpellato il mio tecnico di fiducia (Simone Corsini DCORSA, FG Gubellini) e mi ha detto che il mono originale non si può rigenerare. Solo sostituire.
Mi chiedo se sia già sufficiente prenderne uno del 2005 originale NUOVO o direttamente un aftermarket...


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Offline gentleman-ico

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #37 il: 02 07 2009, 11:45:04 »
il tuo simone corsini o è un ignorante in materia di mono o è un furbetto  :fifi:

Offline Purcello

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #38 il: 02 07 2009, 11:51:27 »
il tuo simone corsini o è un ignorante in materia di mono o è un furbetto  :fifi:

 :stica:

date dell'ignorante così facilmente?

Offline Luc@

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #39 il: 02 07 2009, 19:47:29 »
le opzioni sono 2! se tu non lo ritieni un ignorante è solo furbetto! il mono di serie si può rigenerare eccome!

Luc@

Offline gentleman-ico

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Re: Mono hornet 2001
« Risposta #40 il: 02 07 2009, 20:07:03 »
:stica:

date dell'ignorante così facilmente?
la mia è una domanda retorica! è di sìcuro un furbetto....mi sembrava scantata la risposta  :fifi:


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