Autore Topic: Corona/Pignone  (Letto 103187 volte)

Offline fgarofal

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #45 il: 24 07 2009, 14:44:12 »
help


ah un'altra cosa...
il passo corretto quale dovrebbe essere? ergal o acciaio?

(catena originale)

Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #46 il: 24 07 2009, 15:01:58 »
se per  passo corretto intendi passo originale :525
se vuoi l'estetica:ergal - se vuoi la robustezza e la durata :acciaio :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline fgarofal

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #47 il: 24 07 2009, 15:06:55 »
Grazie mille, intendi che ci faccio mooolti meno km con quella in ergal? un ordine di grandezza?

Un ultima cosa, fare il lavoro da me è una cosa che mi devo levare dalla mente o non ci vuole molto?

Grazie ancora manico

Offline gsi20_sti

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #48 il: 01 08 2009, 08:45:07 »
Dato che siamo in tema vorrei dire ma conviene cambiare la Corona E Pignone e montarla un dente in meno??? ah devo cambiare anche la CAtena sto arrivando a quota 33000km ...
E dire che il Kit qui viene 150euro ma credo senza Corona solo Pignone e Catena....
« Ultima modifica: 01 08 2009, 08:51:16 da gsi20_sti »
Corri in pista non sulla strada!!

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Offline gentleman-ico

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #49 il: 01 08 2009, 10:49:31 »
Grazie mille, intendi che ci faccio mooolti meno km con quella in ergal? un ordine di grandezza?

Un ultima cosa, fare il lavoro da me è una cosa che mi devo levare dalla mente o non ci vuole molto?

Grazie ancora manico

beh darti un ordine di grandezza è un pò impegnativo ma non stiamo su valori impressionanti( ovvero non è che con una catena in ergal ci fai la metà dei km rispetto una in acciaio però.....)

il lavoro deve essere fatto solo se hai lo stringi maglia, in quanto è molto pericoloso ,se fatto male, ribadire una catena e poi vedersela schizzare via ....o ti tranci una gamba o finisce nella ruota posteriore facendoti imbarcare a terra quindi: ocio!!!  :lamp1:

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #50 il: 03 08 2009, 08:36:05 »
Dato che siamo in tema vorrei dire ma conviene cambiare la Corona E Pignone e montarla un dente in meno??? ah devo cambiare anche la CAtena sto arrivando a quota 33000km ...
E dire che il Kit qui viene 150euro ma credo senza Corona solo Pignone e Catena....

conviene.. se vuoi fare questa modifica... la differenza di costo e' solo di 20-30 euro.. forse anche meno...

il discorso e' se vuoi una moto con un pelo diaccellerazione in piu' e con il buco a 6.000 giri che quasi sparisce  ;-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline gsi20_sti

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #51 il: 03 08 2009, 11:54:13 »
Perfetto ci penso anche perchè tanto lo scarico lo lascio originale dato che la mia ragazza nn vuole   :dash:  e il filtro conviene e quale???

Offline Tribal_Dragon

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #52 il: 03 08 2009, 12:56:16 »
sinceramente, se tieni la marmitta originale, montare il filtro mi sembra inutile..

Offline Yakamoz

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #53 il: 08 08 2009, 19:27:35 »
Ragazzi come ho scritto in un altro thread ho avuto un problemino alla catena (Km 32mila) e quindi ho sostituito tutto.

Ho acquistato un kit catena regina 525 , pignone 15(originale) e corona 44 (+2).

Non ho notato questo enorme cambiamento come ho letto su vecchi post,però devo dire che mi piace è più pronta ai bassi e anche andando in giro in 2 si sente che sale prima.
Ad essere sinceri mi aspettavo di più,in effetti se potessi tornare indietro monterei un +3.
Comunque sono soddisfatto.

Il contachilometri naturalmente è sballato,ho fatto una prova con quei tabelloni che ci sono su alcune strade e il mio segnava 85 e quello 75,ma lo scarto varia a seconda della velocità.


Una curiosità,originale dovrebbe fare da 0 a 100 metri in 4,82sec. e da 0 a 100 Km/h ci mette 2,99 sec. Mi piacerebbe sapere con una corona +2 in quanto li fa,qualcuno sa fare il calcolo?


Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito.Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Jim Morrison

Offline guardiacoste84

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #54 il: 19 08 2009, 17:22:25 »
raga finora avete parlato solo dell ornella pikkola!!!!!!!!!!!!!!!!! :@:  :@:  :@:
e la sorella maggiore???  :LoL:  :LoL:  :LoL:
pignone 16 korona 43... ke faccio??
 pignone 14/15???
korona 45??
tutti gli aiuti sn tanto graditi??
ps..kon 100 euro kompro i pezzi?? :bastard:  :bastard:  :bastard:
meglio arrivare 10 minuti dopo..ke arrivare kol kappotto di legno...
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Offline Jove

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #55 il: 19 11 2009, 13:16:24 »
Ragazzi come ho scritto in un altro thread ho avuto un problemino alla catena (Km 32mila) e quindi ho sostituito tutto.

Ho acquistato un kit catena regina 525 , pignone 15(originale) e corona 44 (+2).

______________________________________________________________

Ciao è la stessa modifica che vorrei fare anc'io... ho un dubbio??
 un meccanico dice che per cambiare il kit di trasmissione è necessario mettere quello originale della Honda. per questo intervento mi ha chiesto 250 € (sul sito honda il kit costa 215€ + manodopera).
Il mio dubbio è: è necessario il kit originale ???
Se volessi fare le stesse modifiche di Yakamoz (corona con +2 denti), quale Kit è il migliore ? e quanto costa ?  Grazie mille a tutti!!!

Offline Giammo

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #56 il: 29 01 2010, 22:14:04 »
Siamo in minoranza ma ci siamo.... ;-)  noi che tra pignone e corona abbiamo preferito il pignone.

Devo dire che sparisce il saltellamento ai bassi giri, c è anke piu' freno motore ed è piu' sveglia ai bassi giri.

Io ho seguito il consiglio del meccanico !!! :ciao:

Offline fur

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #57 il: 02 02 2010, 22:08:13 »
 :ciao:
io dovrei cambiare catena corona pignone x l'usura, ma un meccanico mi ha detto che si può cambiare anche solo la corona perchè la catena non sta poi così male, mentre un altro mi ha detto che non si deve mai cambiare solo una dei tre componenti, voi che mi dite?

cmq catena,pignone e corona da me costano 150 e posso scegliere quanti denti voglio alla corona. invece solo corona 30 euro

Offline gigio

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #58 il: 02 02 2010, 23:01:13 »
sarebbe buona norma cambiare sempre tutto il gruppo. Questo perchè altrimenti avrai un consumo irregolare del componente nuovo, con conseguente sua minore durata.
Ovviamente nulla ti vieta di cambiare solo la corona, di certo non ti esplode la moto, ma poi ti durerò meno.
Però non ti so quantificare questo meno.  :LoL:
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline BamBam

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Re: Corona/Pignone
« Risposta #59 il: 26 03 2010, 14:58:57 »
io monto pignone 15 e corona 45.
Nell'arco della vita della moto, cioè 10 anni appena fatti, ho fatto circa 70.000 km cambiando un pignone a causa dell'usura e ovviamente la corona passando dalla 42 originale a questa 45 (montata 3 anni fa).
Non ho MAI cambiato la catena....e molto spesso cambio marcia quando me lo ricorda il limitatore.

Il segreto? Pulizia costante e non aggressiva della catena e lubrificazione corretta e meticolosa!
Occhio quindi alla visco-elasticità del grasso che usate per lubrificare!

Ciao


xx
pignone o corona

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da davide75
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pignone o corona

Aperto da coccoetto

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da Ignoto1976
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corona +2 con pignone -1?

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da mimma
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catena + corona + pignone

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da prof