Autore Topic: Guarnizione testata perchè si brucia?  (Letto 24782 volte)

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: Guarnizione testata perchè si brucia?
« Risposta #15 il: 04 06 2010, 09:00:30 »
è normale che lo scarico, a freddo, produca condensa...è un fatto fisico!
se hai passaggio di acqua nella camera di combustione dovresti vedere delle fumate bianche, ma a volte neanche quelle.
ricordo di un mezzo (auto) con guarnizione bruciata. Gli unici sintomi erano le partenze a freddo difficoltose, a volte il liquido radiatore contaminato. La situazione peggiora fino a quando ti trovi uno di questi sintomi: il circuito del raffreddamento in sovrapressione (pressione dei cilindri che travasa nel circuito raffreddamento), l'olio contaminato (passaggio acqua-olio), fumate bianche eloquenti (passaggio acqua-camera di scoppio), zero liquido di raffreddamento (tutto bruciato), zero movimento del motorino di avviamento a freddo (camere piene d'acqua!)

 ;-)


xx
Guarnizione testata, o semplice o-ring?

Aperto da peppenrg

7 Risposte
3465 Visite
Ultimo post 27 04 2016, 08:52:41
da doctormotorcyclist
xx
Come rischiare di pizzicare la guarnizione della testata

Aperto da BullXVI

12 Risposte
4799 Visite
Ultimo post 22 10 2011, 21:53:11
da tinisys
xx
trasudazione dalla guarnizione della testata

Aperto da mikolo

15 Risposte
11695 Visite
Ultimo post 02 03 2013, 15:52:51
da rey75
clip
Guarnizione serbatoio

Aperto da kapperit

2 Risposte
1497 Visite
Ultimo post 08 04 2014, 15:12:07
da vezzy