Autore Topic: filtro bmc  (Letto 63816 volte)

Offline pece83

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filtro bmc
« il: 02 06 2008, 12:41:24 »
Ragazzi buongiorno!  è un po che non scrivo sul forum visto che sono stato fuori e poi un pò incasinato :up:
sono un pò di giorni però che penso di mettere il filtro della bmc sulla mia bimbetta...che ne dite? so che non porterà significativi incrementi, però a me interessa piu che altro che mi riprenda un pò piu velocemente ai bassi e medi. ma aumenterebbero i consumi oppure consumerebbe meno( seppure in minima parte, lo so) ?  in genere con un filtro sporco e quindi attappato i consumi sono maggiori e dunque in linea di principio con un filtro che assicura una maggiore portata d'aria dovrebbero esserci dei miglioramenti,   no?  un lampeggio a tutti   :lamp1:  :up:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t1076_filtro-bmc/

Offline savelli46

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Re: filtro bmc
« Risposta #1 il: 02 06 2008, 13:56:36 »
 ho trovato queste informazioni.
__________________________________________________________________________...
I filtri BMC vengono utilizzati in pista nelle più gravose condizioni per testarne le prestazioni e l’affidabilità e raggiungono quindi la produzione di serie utilizzando gli stessi materiali già ampiamente collaudati. La gamma BMC per moto, comprende tutte le sportive - stradali di più ampia diffusione e si amplia costantemente con la produzione dei filtri per tutti i nuovi modelli e per le più importanti novità.



Prestazioni
I filtri aria BMC sono progettati e realizzati per garantire una portata d'aria maggiore rispetto ai tradizionali filtri in carta. I filtri in cotone BMC inoltre consentono di limitare al minimo la perdita di pressione del flusso d'aria che attraversa il filtro stesso, garantendo in questo modo le migliori condizioni per il pieno sfruttamento della potenza massima. Risultano perciò evidenti i benefici che si possono ricavare sostituendo nella moto di serie il filtro tradizionale in carta con il filtro in cotone BMC.

Progettazione e materiali
I filtri BMC vengono progettati al computer da tecnici qualificati e realizzati da personale esperto sfruttando le migliori tecnologie. Un filtro da F.1 deve essere leggero, deve utilizzare i materiali migliori e deve essere performante. Per questo motivo i filtri BMC utilizzano rete in alluminio trattata con resina epossidica per garantire la resistenza ai vapori di carburante e all'ossidazione dovuta all'umidità dell'aria. Il materiale filtrante è costituito da tessuto di cotone speciale imbevuto con olio a bassa viscosità per garantire la migliore permeabilità all'aria.
_______________________________________________________________________
io sulla mia del 2006 ho montato il filtro BMC...associato con lo scarico blast della dpm in termini di prestazioni non mi sembra cambiato molto.(si dovrebbe mettere su un kit carburatori)..ma in fatto di saund essendo che è più performante di quello di cartone cambia in meglio ..
poi tra l 'altro il filtro prende più aria fresca e il motore respira un po di più mi pare vada meglio come erogazione   meno chiuso x intenderci.....
però x i bassi si dovrebbe cambiare la trasmissione (corona).....
spero di essere stato un poc ;-) hino d'aiuto......
« Ultima modifica: 02 06 2008, 14:49:06 da savelli46 »

Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #2 il: 12 06 2008, 12:00:13 »
Scusate se riporto Up questo post...ma io avevo proprio intenzione di mettere un filtro BMC (ho un terminale Arrow in carbonio)...Savelli mi ha chiarito ampiamente molti dubbi, però un'altro mi resta...
Mi hanno detto che dopo averlo messo dovrei ricarburare (Hornet 05) e magari prendere un kit carburatori...è vero? I cosumi aumentano o diminuiscono, per quel poco?
Grazie

Offline Kikko

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Re: filtro bmc
« Risposta #3 il: 12 06 2008, 12:21:29 »
Ciao, io l'ho montato sulla mia '06 in abbinamento allo scarico, un Mivv X-Cone...

E' da dire che cmq che come tutte le modifiche và ottimizzato il tutto... cioè per avere risultati concreti bisogna montare il kit dynojet, e carburazione con anche modifica della trasmissione, io consiglio 1 dente in meno sul pignone e 2 in meno sulla corona, in modo da ottenere 1,75 dente in più sulla corona con una situazione ottimizzata.

L'horny poi vola...

...Sono i fatti quelli che contano...

Offline savelli46

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Re: filtro bmc
« Risposta #4 il: 12 06 2008, 12:38:59 »
Scusate se riporto Up questo post...ma io avevo proprio intenzione di mettere un filtro BMC (ho un terminale Arrow in carbonio)...Savelli mi ha chiarito ampiamente molti dubbi, però un'altro mi resta...
Mi hanno detto che dopo averlo messo dovrei ricarburare (Hornet 05) e magari prendere un kit carburatori...è vero? I cosumi aumentano o diminuiscono, per quel poco?
Grazie

io non ho ricarburato niente ,e la moto va benone!! my horn 2006..
se metti però il kit dinoget è chiaro che devi ricarburare...

Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #5 il: 12 06 2008, 12:50:49 »
io avevo letto un pò di pareri in giro per i forum (che secondo me lasciano il tempo che trovano) dove consigliavano il montaggio (di kit) e la ricarburazione, dopo aver sostituito terminale e filtro aria...cosa che mi è sembrata piuttosto strana...quindi non hai ricarburato?!....ottimo.
e come consumi come sei messo? cambiato niente? Sound?

Offline Luc@

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Re: filtro bmc
« Risposta #6 il: 12 06 2008, 15:56:08 »
io avevo letto un pò di pareri in giro per i forum (che secondo me lasciano il tempo che trovano) dove consigliavano il montaggio (di kit) e la ricarburazione, dopo aver sostituito terminale e filtro aria...cosa che mi è sembrata piuttosto strana...quindi non hai ricarburato?!....ottimo.
e come consumi come sei messo? cambiato niente? Sound?

io dopo silenziatore e filtro ho ricarburato! moto cambiata da così a così!

Luc@

Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #7 il: 12 06 2008, 17:10:39 »
Ma non hai aggiunto alcun tipo di kit ai carburatori giusto? hai "semplicemente" ricarburato?
Consumi uguali?

Offline savelli46

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Re: filtro bmc
« Risposta #8 il: 12 06 2008, 17:19:25 »
secondo mè dipende dal tipo di scarico che uno mette...
io ripeto ho il blast e non richiede la carburazione-
per il saund è molto più piacevole soprattutto in aspirazione....molto racing

Offline Luc@

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Re: filtro bmc
« Risposta #9 il: 12 06 2008, 17:26:08 »
Ma non hai aggiunto alcun tipo di kit ai carburatori giusto? hai "semplicemente" ricarburato?
Consumi uguali?

esatto! nessun tipo di kit! solo ricarburato e i consumi sono diminuiti! forse già prima la carburazione era sballata e beveva che era una meraviglia!

Luc@

Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #10 il: 12 06 2008, 20:02:37 »
mmmm sai che quasi quasi mi sta venendo il pallino! Ma per ricarburare ci vuole molto? è un'operazione costosa?

P.S.

Il mio scarico è un Arrow in carbonio, ovviamente senza Dbkiller  :up:

Offline Luc@

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Re: filtro bmc
« Risposta #11 il: 13 06 2008, 09:40:34 »
mmmm sai che quasi quasi mi sta venendo il pallino! Ma per ricarburare ci vuole molto? è un'operazione costosa?

P.S.

Il mio scarico è un Arrow in carbonio, ovviamente senza Dbkiller  :up:

per il tempo credo che dipende dal carico di lavoro del tuo meccanico! se gliela porti e deve lavorare solo sulla tua credo che una giornata basta ed avanza! come costi varia veramente da meccanico a meccanico, a me 100€!

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Offline savelli46

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Re: filtro bmc
« Risposta #12 il: 13 06 2008, 12:07:52 »
per il tempo credo che dipende dal carico di lavoro del tuo meccanico! se gliela porti e deve lavorare solo sulla tua credo che una giornata basta ed avanza! come costi varia veramente da meccanico a meccanico, a me 100€!

Luc@

 :stica:  :stica:

Offline Teutonik

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Re: filtro bmc
« Risposta #13 il: 13 06 2008, 13:01:37 »
mmmm 100 euro...mi sa che il pallino mi sta scomparendo rapidamente :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline supertrex

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Re: filtro bmc
« Risposta #14 il: 20 06 2008, 07:30:21 »
Ragazzi buongiorno!  è un po che non scrivo sul forum visto che sono stato fuori e poi un pò incasinato :up:
sono un pò di giorni però che penso di mettere il filtro della bmc sulla mia bimbetta...che ne dite? so che non porterà significativi incrementi, però a me interessa piu che altro che mi riprenda un pò piu velocemente ai bassi e medi. ma aumenterebbero i consumi oppure consumerebbe meno( seppure in minima parte, lo so) ?  in genere con un filtro sporco e quindi attappato i consumi sono maggiori e dunque in linea di principio con un filtro che assicura una maggiore portata d'aria dovrebbero esserci dei miglioramenti,   no?  un lampeggio a tutti   :lamp1:  :up:



ho visto che anche te hai la 2007.....

ti dico subito che non hai nessuna miglioria sulla 2007 con scarico originale o come me senza terminale....si perde abbastanza nei bassi e si creano dei vuoti di erogazione nel cercare potenza subito aprendo di colpo l'acceleratore....aumenti leggermente,ma guasi nulla,l'allungo.....e diventa più interessante il rumore d'aspirazione...

io lo montai per 15 giorni l'anno scorso...dopo varie prove per eliminare l'incoveniente da me presentato all'ispettore honda...sotto i 3000 giri la moto è intrattabile..come una vera ipersportiva se non peggio...

montai sia un k&n che un bmc...prestati entrambi dal conc. honda per cercare di risolvere il problema...secondo loro!!!!
... Mi sono fatto spiegare??.....


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