Autore Topic: Filtro bmc o no?  (Letto 7911 volte)

Offline polvis

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #15 il: 17 09 2013, 18:35:24 »
volevo fare presente che mettendo corona+2 o pignome-1 non si ottiene piu' coppia in basso, ma "solo" una maggiore rotazione dei giri motore! :fifi:  in poche parole se prima in seconda eri a 4000 giri dopo sarai sui 4500!! e sentirai la moto leggermente piu' in tiro..
la coppia e' un altra cosa. :lamps7:
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Offline Giullo

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #16 il: 17 09 2013, 18:40:06 »
Giusta puntualizzazione!!

Chiaramente non hai più coppia, ma semplicemente salendo prima di giri, avrai una maggiore ripresa.

Comunque penso sia quello che interessasse........
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Offline marcop2424

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #17 il: 18 09 2013, 09:47:03 »
e che devo modificare per avere più coppia alla moto?

Offline Giullo

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #18 il: 18 09 2013, 09:52:28 »
Ahahaha........bella domanda!!

dovresti modificare il motore. O aumenti la cilindrata (non è fattibile) o lo sovralimenti chimicamente (vedasi post di NINNIVOLA) o meccanicamente (compressore). Poi se vuoi puoi modificare camme, testata, alesaggio, penso che anche una centralina possa aiutare (anche se di poco).

Comunque la hornet di coppia ne ha da vendere, che ci devi fare con più coppia ancora????

Offline marcop2424

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #19 il: 18 09 2013, 10:03:34 »
ha coppia oltre i 6000 giri...a me piace molto la coppia delle triumph..cercavo di migliorare qualcosa per avvicinarmi il più possibile a quel tipo di coppia

Offline Raf71

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #20 il: 18 09 2013, 16:44:02 »
ha coppia oltre i 6000 giri...a me piace molto la coppia delle triumph..cercavo di migliorare qualcosa per avvicinarmi il più possibile a quel tipo di coppia
:ciao: compra la Triumph allora.  :stica:
Come molti ti hanno già detto per rendere l'hornet più vivace in basso puoi modificare la trasmissione finale, classico -1+2, ma solo il filtro non fa miracoli. Ora se non ti basta monti i dynoget step 1o2 monti il filtro e hai speso €450,00. Però non avrai mai le prestazioni, che credo tu cerchi hai bassi. I 2 o 3 cilindri sono studiati e realizzati proprio per quello, non si può pretendere da un 4 cilindri le stessa cosa. Con delle piccole modifiche ti puoi avvicinare ma non eguagliarli. Personalmente ho corona +2 terminale e filtro, mi trovo benissimo e da quando ho messo il filtro gli unici pro sono minor consumo e molto meno on/off in città ma per il resto nessun miglioramento di prestazioni.  :ciao:  :lamp1:

Offline cicciolino

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #21 il: 23 09 2013, 03:51:10 »
:ciao: compra la Triumph allora.  :stica:
Come molti ti hanno già detto per rendere l'hornet più vivace in basso puoi modificare la trasmissione finale, classico -1+2, ma solo il filtro non fa miracoli. Ora se non ti basta monti i dynoget step 1o2 monti il filtro e hai speso €450,00. Però non avrai mai le prestazioni, che credo tu cerchi hai bassi. I 2 o 3 cilindri sono studiati e realizzati proprio per quello, non si può pretendere da un 4 cilindri le stessa cosa. Con delle piccole modifiche ti puoi avvicinare ma non eguagliarli. Personalmente ho corona +2 terminale e filtro, mi trovo benissimo e da quando ho messo il filtro gli unici pro sono minor consumo e molto meno on/off in città ma per il resto nessun miglioramento di prestazioni.  :ciao:  :lamp1:
Azz.. il dynojet costa al massimo 100E non 450, non è poi tanto, e il miglioramento lo avverti, poi se ne vuoi di più metti il rotore variabile e la moto te la dai sui denti ad ongi cambio marcia.
« Ultima modifica: 23 09 2013, 04:03:27 da cicciolino »

Offline marcop2424

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #22 il: 23 09 2013, 08:33:03 »
e se mettessi solo il rotore variabile e non il kit dynojet?

Offline cicciolino

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #23 il: 25 09 2013, 18:41:35 »
Certo è possibile, io dicevo di farlo insieme perche così otterresti tanta cattiveria, io stesso vorrei fare questa modifica ma comunque procederò per step.

Offline severo 6736

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #24 il: 25 09 2013, 18:46:47 »
Scusate ma con il rotore variabile cosa cambia? Si può montare sulla 2007? Ip già monto la Power commander e vorrei capire qualcosa in più su questo rotore.. costo?

Offline Giullo

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #25 il: 25 09 2013, 18:53:17 »
Mi pare che su quelle ad iniezione non si può montare proprio perchè è la centralina a comandare l'anticipo

Comunque siamo vagamente OT dato che qui si dovrebbe parlare di filtro aria BMC e non si coppia, anticipi o modifiche varie loool............comunque io primo copevole :stica:

 :lamps7:

Offline cicciolino

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #26 il: 25 09 2013, 23:43:24 »
Si in effetti siamo un po OT, comunque, e poi chiudo il discorso, il rotore monta solo su i mod. a carburatori. :lamp1:

Offline Ced77

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Re:Filtro bmc o no?
« Risposta #27 il: 26 09 2013, 07:54:50 »
Io sulla mia 2002 monto lo scarico completo leo sbk e filtro, la moto non ha perso nulla ai bassi ma anzi entra in coppia prima ed ha guadagnato soprattutto in allungo. Il kit dynojet non l' ho montato in quanto sposta le curve di potenza e coppia troppo in alto a scapito del tiro ai bassi.  :lamps7:

Non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!!


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