Autore Topic: Tubi freno in treccia  (Letto 89203 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #15 il: 27 11 2008, 19:26:34 »
dicesi effetto polmone o effetto spugna! la potenza non è minimamente interessata! i soli tubi servono a nn perdere le prestazioni come ha detto trib quando la dilatazione della gomma diminuisce la quantitàè d'olio ch e va a spingere il pistone della pinza :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline m00dy

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #16 il: 27 11 2008, 20:09:06 »
1 volta appreso che la loro funzione e' quella di contenere le dilatazioni termiche io avevo supposto che sarebbero tornati utili d'estate..ma se dite che senza pompa non servono lascio stare!ancora non ho mai guidato d'estate quindi non saprei supporre il valore aggiunto di questi tubi per uso stradale seppur a temperature elevate..

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #17 il: 27 11 2008, 20:10:48 »
ma a te cosa serve??? la potenza frenante???

Offline m00dy

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #18 il: 27 11 2008, 20:16:57 »
beh non credo bastino i tubi in treccia per aumentare la potenza frenante..volevo solo capire la loro vera utilita' prima di buttare soldi!montandoli si ha una frenata piu' performante?cioe' limitano il calo di potenza frenante quando tutto il sistema frenante e' piu' sollecitato (per un uso sportivo o per agenti esterni come il caldo)?
thanks

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #19 il: 27 11 2008, 20:18:02 »
ripeto non aumentano la potenza!!!

Offline MDM

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #20 il: 27 11 2008, 20:32:16 »
Gli agenti esterni non incidono in alcun modo sul rendimento dei tubi freno. I tubi in treccia sono neccessari solo quando si utilizza intensamente l'impianto frenante. La spiegazione tecnica è alquanto semplice, si devono prendere in considerazione le temperature di esercizio dell'impianto frenante che possono arrivare a parecchie centinaia di gradi, naturalmente questo riscaldamento interessa ogni sua componente quindi anche l'olio dell'impianto che è contenuto nei tubi che, quando sono in gomma, tendono a cedere maggiormente sotto la pressione esercitata dalla pompa freno quanto più alta è la loro temperatura, i tubi in treccia invece essendo circondati da una treccia metallica risento meno della variazione della temperatura evitando un maggiore affondamento della leva freno.

Offline stortino

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #21 il: 28 11 2008, 00:03:49 »
io per miglioratre la frenata ho montato  tubi in treccia e una pompa radiale del R1 ed ora la moto frena che è una meraviglia!!!!!!!

Offline ANGELICHINA

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Donato Ancona

Offline MDM

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #23 il: 04 01 2009, 12:09:34 »
Ti consiglio i tubi anteriori diretti quelli del link presentano un solo tubo anteriore che poi si sdoppia all'altezza del parafango

Offline ANGELICHINA

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #24 il: 04 01 2009, 12:17:22 »
mi riesci a postare qualche link???
ma quelli originali non si sdoppiano??

Offline Luc@

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #25 il: 04 01 2009, 17:17:26 »
mi riesci a postare qualche link???
ma quelli originali non si sdoppiano??

si, quelli originali si sdoppiano, ma dovendo cambiare meglio metterli diretti, quelli ferracci fanno al caso tuo!

Ferracci

Luc@

Offline ANGELICHINA

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #26 il: 04 01 2009, 17:38:30 »
ok ci do un'occhiata!grazie lu come sempre disponibile!

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #27 il: 15 01 2009, 20:36:38 »
grazie luca per la tua dritta mi hai onvinto per ferracci!

Offline ANGELICHINA

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #28 il: 15 01 2009, 21:09:11 »
HO preso i ferracci!arrivati ogi!e mo????chi li monta????non so come fare sono pratico di pinze e cacciaviti vari e ho guardato un filmato che me lo spiega!che faccio ci provo????è semplice? mi dovete qualche dritta???

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #29 il: 15 01 2009, 21:13:21 »
stai attento al liquido che non finisca sulla moto! per il resto se sai usare una chiave e sai avvitare un perno ci riesci! fai bene lo spurgo etvoilà! altrimenti ti veniamo a raccogliere col cucchiaino :LoL:  :lamp1:


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