Autore Topic: [FI]Scambiamoci il mono.  (Letto 52114 volte)

Offline giotek

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #30 il: 22 07 2012, 19:25:25 »
Ok allora ho riportato a 4 i clik del mono, e va decisamente meglio. c'è anche da dire che nonostante il kilometraggio il mono il suo sporco lavoro lo fa ancora ...,e fino ad adesso grazie
.

Ciao a te,prova codeste soluzioni ed al bisogno ci ridetiamo.(anche solo per un consiglio).

Riguardo a che il tuo mono faccia ancora il suo "sporco lavoro".....ho serissimi dubbi,tu non puoi saperlo perchè ti ci sei abituato ed hai avuto sempre quello.

Ieri ho sistemato una Aprilia Caponord con 11.000 km,rivisto il mono e sistemata la forcella.Questo amico (venuto da Rimini)non era tanto convinto di revisionare il mono,il suo problema era il precarico "scoppiato" (11.000 km) ma visto che avevo il mono in mano gli ho consigliato di farmici mettere le mani.
Quello che segue è il suo commento di oggi circa il risultato,questo è presente sul sito Apriliaontheroad e te lo riporto SOLO per farti capire cosa potrebbe succedere al tuo mono,volendo.Di quanto può migliorare dipende anche dalla struttura del mono,in questo caso VERAMENTE molto.La convinzione di molti Caponordisti è sempre stata che quello è un mono che fa ca@@re e questo è vero per come è tarato/conciato di serie ma....

Ieri mattina mi son svegliato ben presto,alle 5,30 ero già in sella al mio cavallo meccanico !! alle 7,30 ero sul passo del muraglione , mi mangiavo 3 albicocche e una bana.
Mentre ammiravo il paesaggio mi dicevo tra me e me "in fondo la moto non va poi così male,sono salito sul passo in poco tempo , firmando numerose curve con i piolini delle pedane  , poi la moto è nuova ha solo 11000 Km vuoi che abbia bisogno di rifare le sospensioni ??? ".
Alle 8:30-9:00 ero davanti al garage di Giotek !! Lo chiamo al telefono credendo di trovare il telefono spento "ero in anticipo di 1 ora" invece mi ha risposto subito "arrivo a prenderti tra 1 minuto"  arriviamo nel suo piccolo laboratorio "piccolo ma molto ben organizzato,tutto al suo posto, tutto in ordine,qualche attrezzo autocostruito e qualche pezzo di gran pregio,insomma una piccola officina gioiellino !!!
Adesso vi dico solo questo ,il caro Giotek si è svegliato alle 5:00 del mattino per farmi al tornio i due coni x le forke e il distanziale da mettere sulla molla dell'ammortizzatore SPETACOLARE !!!! I coni sembravano usciti da una macchina a controllo numerico,una tornitura ben fatta e lucida !!!
Subito ha iniziato a smontarmi la moto quasi in uno stato di trans, tutto con delle precise sequenza logiche !! prima ha eseguito il lavoro sull'ammortizzatore
Ha smontato il precarico molla;era praticamnte scoppiato(vi rendete conto mono con 10.000 Km già scoppiato che schifo)c'era la metà dell'olio
Sostituiti tutti gli O-ring di tenuta "tutti per alte temperature" ingrassato tutto e riempito con nuovo olio .
Poi mi chiede "Mettiamo a posto anche l'idraulica?" io fidandomi "ho fatto molto bene" ho detto di SI, anche perche ormai il mono era smontato !!!
Subito prende il mono lo mette nella morsa e ci fa un bel foro - FORO CON IL BOTTO,dato che esce tutto l'azzoto
Insomma per farla breve smonta pezzo per pezzo e quando dico pezzo per pezzo, smonta ogni singola parte, la controlla , pulisce e sostituisce tutti gli O-Ring .
Rimonta tutto, ricarica l'ammortizzatore di azzoto ,provandolo prima a più del doppio della pressione di lavoro, verificando che la valvola(inox con filetto conico) tenga ! Poi ricarica il mono di olio ( olio totalmente sintetico di massima qualità , questo mono lavorerà uguale sia a -10 che a + 100 gradi, anche più)
Non vi dico la tecnica per riempire il mono,ha vari passaggi ,per evitare che rimanga la piu piccola bolla d'aria !!! vi dico la verità è stato moltro istruttivo ,poi Giotek ti spiega filo per segno cosa sta facendo e risponde a tutte le domande,mi sembrava di essere tornato a scuola "bisognerebbe dire università dell'ammortizzatore , un corso avanzzato di sistemi smorzanti con dati e tabelle , roba da mal di testa"
Alla fine rimontiamo l'ammortizzatore sulla moto, ci riposiamo 10 minuti e mi fa fare un giro di prova nel suo cortiletto, dicendomi di prendere i tombini  provo e succede una cosa strana non sento i tombini !!! riprovo e continuo a non sentirli !!! Incomincio a rendermi conto della cosa solo dopo un pò di tempo, non capivo ero confuso ,forse era la fame ,non mangiavo dalle 4 del mattino,ma i tombini non li sentivo. Intanto Giotek mi guardava e rideva
Alla fine dopo 5 - 6 passaggi sui tombini ( NoN ridete ) ho capito, una luce strana ha segnato il mio volto ho visto la verità sulle sospensioni, ho visto la LUCE ONNIPOTENTE delle sospensioni !!

Incredibile quanto un ammortizzatore originale possa migliorare ,personalmente ho posseduto molte moto,fatto fare sospensioni da professionisti del settore,avuto ammortizzatori Öhlins e ### vari , speso un sacco di solldi in molle e lavori MA MAI E RIPETO MAIIII, HO NOTATO UNA COSA DEL GENERE, un miglioramento cosi INCREDIBILE !!! Ho ancora la pelle d'oca!!! Altro che Öhlins e roba super costosa ,veramnte non ci credevo ,INCREDIBILE .

Ripreso dallo shoch ha iniziato a smontarmi l'anteriore ( intanto io avevo uno sguardo da ebete)
Alle forcelle ha sostituito l'olio(sempre di qualità) e montato i coni
Rimontato tutto ho rifatto un giretto di prova(sempre sui tombini  ).


Alla fine il nostro caro Giotek era sudato fradicio,abbiamo finito il lavoro alle 14:30 non abbiamo neppure mangiato (poi giotek perde il ritmo) " Mica stiamo a smacchiare leopardi"

Sono molto contento del lavoro che ha eseguito sulla moto ma ancor di più aver conosciuto una persona così , da veramente l'anima e il corpo al suo lavoro , non si preoccupa di sporcarsi le mani o farsi qualche taglietto, una persona un'amico veramente unico !



Adesso faccio una piccola pausa, mi fanno male le mani a forza di scrivere, poi vi racconto come va la moto !!!!

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CapoNord bianco 08'


« Ultima modifica: 22 07 2012, 19:32:00 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

ZZR1400 con Kit Abm "manubrio alto",una hornet con qualche cavallo in più.

Offline Walter_il_Sardo

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #31 il: 22 07 2012, 19:59:18 »
 :clap:  per giotek!
Io come primo step di ciclistica ho rifatto l'anteriore (la moto ha 56000 km  ;-)  ). Kit Dilone con molle lineari K 8,8/9 distanziali da 220 mm e regolatori di flusso. Olio 10 con livello a 120mm. Sfilato gli steli di 7 mm e settato il mono alla quinta tacca di precarico. Ho seguito scrupolosamente le indicazioni del produttore.
Nel complesso ora va decisamente meglio, non ho più il sottosterzo di prima (credo in questo conti molto lo sfilamento). E' bella precisa in percorrenza, ma devo entrare perfetto come velocità e rapporto pena posteriore che si alleggerisce un pò. In uscita mi si siede un pò troppo (peso pure 100 kg...), ma non voglio aumentare ancora il precarico perchè per i miei gusti sarebbe inguidabile. Sto guidando molto rotondo e fluido e con questo assetto mi trovo abbastanza a mio agio.
Piuttosto la cosa strana è che nonostante il cambio la forcella continua a fare rumore sulle asperità a bassa velocità, tipo come se le componenti interne avessero un minimo gioco.
Ripeto che lo faceva anche prima, quindi non mi preoccupo (dovrei?) però è fastidioso: sui sanpietrini è un disastro!
E' risolvibile questa cosa o è un difetto congenito della Hornet? Boh!
 :birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

tigre62

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #32 il: 24 07 2012, 18:12:42 »
io fossi in te un controllo al canotto di sterzo lo farei , magari ha bisogno di una strettina.


io avevo delle fastidiose vibrazioni che si trasmettevano sullo sterzo nelle frenate piu' impegnative, e quando andavo sui sampietrini, sentivo qualche rumorino..a cui non davo peso.....oggi con scettiscismo sono andato dal meccanico per dare un'occhiata al canotto dello sterzo....e  :stica: ..aveva i dado e controdado..piu' lenti... :mmm: -
cosi' il meccanico gli ha dato una strettina...e per incanto son scomparsi i rumorini..e ste c..azz..di vibrazioni che mi hanno assillato per mesi..adesso c'è solo lo sterzo un po piu' duretto, ma forse è una sensazione mia, considerato che l'anomalia era precedentemente,in quanto troppo "libero".. :ciao:

Offline Walter_il_Sardo

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Re: R: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #33 il: 24 07 2012, 18:39:52 »
Tigre rispondevi a me?
Se si, i ho cambiato i cuscinetti  quando ho installato il kit. IL rumore lo faceva prima e lo fa adesso, pari pari.
:birra:

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Offline giotek

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #34 il: 24 07 2012, 18:45:53 »
:clap:  per giotek!
Io come primo step di ciclistica ho rifatto l'anteriore (la moto ha 56000 km  ;-)  ). Kit Dilone con molle lineari K 8,8/9 distanziali da 220 mm e regolatori di flusso. Olio 10 con livello a 120mm. Sfilato gli steli di 7 mm e settato il mono alla quinta tacca di precarico. Ho seguito scrupolosamente le indicazioni del produttore.
Nel complesso ora va decisamente meglio, non ho più il sottosterzo di prima (credo in questo conti molto lo sfilamento). E' bella precisa in percorrenza, ma devo entrare perfetto come velocità e rapporto pena posteriore che si alleggerisce un pò. In uscita mi si siede un pò troppo (peso pure 100 kg...), ma non voglio aumentare ancora il precarico perchè per i miei gusti sarebbe inguidabile. Sto guidando molto rotondo e fluido e con questo assetto mi trovo abbastanza a mio agio.
Piuttosto la cosa strana è che nonostante il cambio la forcella continua a fare rumore sulle asperità a bassa velocità, tipo come se le componenti interne avessero un minimo gioco.
Ripeto che lo faceva anche prima, quindi non mi preoccupo (dovrei?) però è fastidioso: sui sanpietrini è un disastro!
E' risolvibile questa cosa o è un difetto congenito della Hornet? Boh!
 :birra:

Quello ti tigre62 è un consiglio su cui meditare.A volte codesto rumore è generato dalle boccole dei dischi flottanti che nel tempo prendono gioco ed in questo caso basta frenare anche leggermente ed i rumori spariscono.Altre volte è l'utilizzo di molle di diametro inferiore alle originali e con distanziale lungo dove viene interposta una semplice rondella di acciaio invece di rondella con invito per la molla e per il distanziale,sulle secche asperità il distanziale si muove e sbatte all'interno dello stelo.A volte accade quando la molla non è precaricata a dovere (pochissimo) e la moto viaggia un pò seduta.In alcuni casi (a seconda della causa) si risolve con rondelle di teflon.Insomma...quando riterrai che è molto fastidioso dovrai rivolgerti a chi farà "un'indagine".

Il mono di serie alla 5a tacca e con chilometri sulle spalle è certamente sfrenato...ma se guidi tondo e senza brusche accelerate...per te occorrerebbe 6a tacca e ben frenato visto anche che hai l'anteriore sistemato.

Giotek

Offline therunner

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #35 il: 30 07 2012, 16:59:17 »
ciao Giotek...mi inchino alla tua sapienza! avrei bisogno di un consiglio tecnico da parte di un esperto come te, possiedo una hornet del 2002 con quasi 30mila km, il mio mono non è mai stato toccato ed è ancora sulla seconda tacca...io peso 85 kg e penso che per avere qualche miglioria a livello di giuda devo portare il mono sulla 5a tacca. Tu cosa consigli di fare? pensi possa bastare?

Offline giotek

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #36 il: 09 08 2012, 18:48:25 »
ciao Giotek...mi inchino alla tua sapienza! avrei bisogno di un consiglio tecnico da parte di un esperto come te, possiedo una hornet del 2002 con quasi 30mila km, il mio mono non è mai stato toccato ed è ancora sulla seconda tacca...io peso 85 kg e penso che per avere qualche miglioria a livello di giuda devo portare il mono sulla 5a tacca. Tu cosa consigli di fare? pensi possa bastare?
Ciao e scusami se ti rispondo solo ora,sono stato a fare un giro in moto in Croazia.85 kg vedrebbero di buon occhio il mono precaricato alla 4a o 5a tacca (meglio se ci vai anche in coppia)) dove già da nuovo non risulta frenato ottimamente e quindi l'ideale sarebbe rivederlo nell'idraulica.30.000 km per l'olio del mono di serie....è già andato (ed ha 10 anni) ma..è possibile che tu ti sia abituato alla cosa e solo dopo che lo avrai sistemato ti renderai conto di come era e di come ora è.

Come ti immaginerai sistemare il mono vuol dire pensare a sistemare anche la forcella e per la tua a basso costo un kit matris (regolatori di flusso-molle-olio appropriato) potrebbe essere una buona scelta,anche da fare in un secondo momento ma...da fare.

E' possibile che mi assenti per un'altra settimana (devo decidere quando) ma sappi che il mono per te ce l'ho e che posso tarartelo per le tue esigenze e spedirtelo velocemente.

Un salutone

Giotek

Offline therunner

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Re: [FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #37 il: 11 08 2012, 13:14:58 »
grazie...i tuoi sono stati consigli molto utili...inizierò ad accantonare qualche soldino per la modifica :) Per ora sposto la tacca e poi sistemerò tutto con cura, grazie ancora

Offline brunek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #38 il: 13 10 2012, 18:38:48 »
ciao volevo maggiori informazioni riguardo la revisione del mono io sono in possesso di una hornet del 2001 e vorrei quantomeno adattare il mio attuale mono alle mie esigenze è una cosa fattibile? inoltre sarei interessato anche a fare dei lavori alla forcella che con il suo molleggiare mi fa venire il mal di mare hahaha.....
cmq attendo risposte in merito alla mia richiesta e magari sentirci in privato per metterci d'accordo

Offline giotek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #39 il: 13 10 2012, 19:37:05 »
ciao volevo maggiori informazioni riguardo la revisione del mono io sono in possesso di una hornet del 2001 e vorrei quantomeno adattare il mio attuale mono alle mie esigenze è una cosa fattibile? inoltre sarei interessato anche a fare dei lavori alla forcella che con il suo molleggiare mi fa venire il mal di mare hahaha.....
cmq attendo risposte in merito alla mia richiesta e magari sentirci in privato per metterci d'accordo
Ciao a te,
tu hai un mono "molla rossa",lo stesso mono delle versioni 98-2002.Adattarlo alle tue esigenze...vuol dire conoscerle (3 minuti al telefono sono meglio che 10 mail).Quanto pesi e che uso prevalente fai della moto?
Gli inteventi possibili sono:
1-sostituzione dell'olio con qualcosa di nettamente migliore durante la revisione del mono.
2-olio di leggera diversa viscosità
3-modifica dei pacchi lamellari ed in presenza di nuova molla più "dura" solo per quello che riguarda l'estensione.
4-Sostituzione molla rossa (98-2002) con molla bianca (2005-2006) che a guardarla sembra identica come struttura ma in realtà il filo di acciaio è di 7/10 maggiore e quindi la molla è di K maggiore di 1-1,5 Kg/mm (si sentono)
5-Sostituzione del mono 98-2002 con uno 2005-2006 che è più lungo 3-4mm portando ad un'utile piccolo innalzamento del posteriore e vista la sua molla di K maggiore sarebbe l'ideale se pesi oltre gli 80 kg od usi spesso la moto in coppia.(sul mono 2005-2006 va però installato il piedino/forcella del mono 98-2002,no problem)
6-modifica della pressione dell'azoto rispetto a quanto di serie per avvertire maggior"sostentamento".
7-installazione di un serbatoio del gas separato e con regolazione del freno in compressione (del CBR600F) dopo l'estrazione del bladder installato di serie sul mono Hornet,non è uno scherzo perchè il separatore è fermato con ribaditura...ma si fa..si fa..l'ho fatto ieri.Riguardo a questo lavoro  ne ho apprifittato per fare una decina di foto e ne farò un'articolo specifico.

A parte questo ultimo lavoro descritto (punto 7) tutto il resto rientra nel normale adattamento delle caratteristiche del mono a quelle richieste dal "pilota" e rientrano in quella che chiamo revisione del mono e che non è (come qualcuno potrebbe pensare) il solo sostituigli l'olio ed eventuali guarnizioni,facendo solo questo il mono della Hornet rimarrebbe un brutto anatroccolo.

Per la forcella è imperativo PRIMA intervenire sull'idraulica ed al bisogno pensare a sostituire le molle.Il tutto va visto e pensato nell'ottica di una possibile spesa totale ammissibile e che non è pensabile che possa essere 700 euro per il mono e 150 per le forcelle o viceversa.
Se pensi ad un mono revisionato (e rivisto) la logica fa pensare ad un'intervento sulla forcella che si limiti a regolatori di flusso o flauti diversi e con olio appropriato e di qualità ed eventualmente molle (meglio lineari).Altre soluzioni non sarebbero in "sintonia" con la scelta di "sistemare a dovere" il mono originale.

Un salutone
Giotek (3382279335)

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Mono Hornet 2011-2012 dove è stato aggiunto il serbatoio separato per l'azoto.




« Ultima modifica: 13 10 2012, 21:19:11 da giotek »

Offline brunek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #40 il: 14 10 2012, 02:31:11 »
Grazie per la risposta tempestiva e molto esaustiva domani magari ti faccio una chiamata e concordiamo che genere di lavoro e meglio fare...

Offline icioi

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #41 il: 14 10 2012, 17:18:52 »
Ciao! devo fare anche io la tua stessa cosa, in più però vorrei "allungare" il mono di un paio di cm.... mi fai sapere la spesa a cui andrai incontro? :lamp1:

Offline giotek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #42 il: 14 10 2012, 18:18:37 »
Ciao! devo fare anche io la tua stessa cosa, in più però vorrei "allungare" il mono di un paio di cm.... mi fai sapere la spesa a cui andrai incontro? :lamp1:
Allungare il mono di un paio di centimetri...mi sembrano tanti ma avrai i tuoi motivi per chiederlo.Un'operazione a basso costo per allungarlo è quella di modificare l'attacco inferiore (a forcella),un'altra possibilità è quella di traferire il pompante dell'hornet su uno stelo più lungo 2 cm dove poi avvitare l'attacco a forcella,in questo caso si può guadagnare sulla corsa dello stelo (magari 1 cm ma non è poco vista l'esigua corsa del mono Hornet).Ti consiglio di sganciare il mono dall'attaccoo inferiore (con un crick sotto la moto) e verificare di quanto si alza il posteriore allungando il mono di 2 cm perchè in queste cose si va a millimetri.Fai questa prova e poi risentiamoci avendo tu individuato esattamente quanti millimetri vuoi allungare il mono.(consigli da amico).Il mono della tua Hornet 2000 ha un'interasse di 303mm,tu mi stai chiedendo di fornirtene uno con interasse 323.Con interasse 320-325 si potrebbe adattarne magari uno di altra moto con almeno la regolazione del freno in estensione od estensione e compressione.Domani se ho un po' di tempo studio questa ultima cosa.
Un salutone
Giotek
« Ultima modifica: 14 10 2012, 18:33:24 da giotek »

Offline icioi

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #43 il: 15 10 2012, 10:17:30 »
mmmhh, l'effetto che voglio ottenere è quello del kit retroracing dpm, che m pare allungasse il mono di 2 cm e l'effetto finale erano 5-6 cm sulla punta del codone...
questo perchè il codone cbr fa sembrare la moto molto "seduta" ...ha un che di harley  :stica:
guarda, se posso io m affido a te completamente... io pensavo di mettere direttamente il mono di un'altra moto con interasse di 320, 325....
però boh, tu che dici?
e infine, riguardo la spesa, tu intorno a che cifre dici che si possa  stare?
 :lamp1: ù

edit: mi son appena riletto tutto questo topic... beh son giunto alla conslusione che oltre al mono potrei mandarti anche la forcella e mi metti direttamente tu un kit molle olio distanziali, magari dilone o qualcosa di simile!!!

aspetto tue notizie x sapere se è fattibile..
io peso 80 kg, vorrei un setting x una guida sportiva, ma certamente non per uso pista, io la moto la uso tutti i giorni, a parte sto periodo che è a riposo forzato fino a febbraio
...diciamo che vorrei cominciare ad osare più spesso, ma nn mi fido molto perchè sento la moto che nelle curvone ondeggia un sacco nel posteriore...inoltre le forcelle son burro e nn so neanche se in 64.000 km ci abbiano mai messo le mani a sto reparto sospensioni..

ricapitolando, mi piacerebbe:
1-mono con interasse di un paio di cm più alto..in pratica vorrei ottenere lo stesso effetto del kit retroracing dpm. Da quel che ho capito potremmo modificare anche il mio originale, senza per forza dover comprarne 1 nuovo;
2-revisionata alle 2 forcelle, cambio molle olio e pompanti e paraoli, visto che quella di sinistra perde pure.
 :ecc:  :ecc:  :ecc:
per me nn è un problema spedirti tutto, tanto penso che con 10 dodici euro con un corriere tipo spedireweb.it faccio tutto.....invece vorrei sapere da te quanto mi potrebbe costARE tutto questo lavoro, così comincio a metter via i soldi, visto che son uno studente e lavoro sol sabato e domenica, per ora ...
se ti serve qualsiasi altra info, io son qui ;)
grande Giotek!! scusa la curiosità, ma tu quanti anni hai? peccato che son di treviso, se no verrei da te personalmente-!!!!!
io cmq ho dei controlli 2 3 volte l'anno a careggi...sai mai che ci riusciamo a vedere un giorno0 o l'altro!! :lamp1:  :lamps7:  :birra:  :birra:
« Ultima modifica: 15 10 2012, 11:10:31 da icioi »

Offline blaps_85

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« Risposta #44 il: 15 10 2012, 14:02:57 »
Non vorrei essere OT però vorrei anche io qualche info sui costi della revisione forcella (solo olio e pistoni compressione, è una 2006)...

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Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...


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