Nel risponderti ne apprifitto per farti presente (e non solo a te) che sto realizzando una nuova "creatura" e che chiamerò/remo mono Hornet By Giotek,e mi spiego meglio.La Hornet 600 è stata ed è una delle moto più vendute in assoluto,ne circolano a decine di migliaia,il mono di serie è quello che è,non tutti possono permettersi di spendere 500 euro per un mono decente (non sto parlando di Wilbers o Hagon che sono ad emulsione...) e quindi riuscire a proporre un mono con caratteristiche decisamente migliori rispetto a quello di serie e che costasse (completamente revisionato) la metà (o meno)di un mono after market decente...penso che possa interessare.
Visto l'interasse del mono della Hornet (303-305mm)(99-2006) la mia attenzione doveva cadere su un mono che avesse l'interasse simile,molla dello stesso K (per avere un'idraulica-base funzionale) ed adattabile alla Hornet.La mia scelta è caduta sul mono della Honda CBR/F 201-2002 (iniezione) perchè ha il registro del freno in estensione,quello per il freno in compressione,il serbatoio di azoto separato (che entra preciso nel sottosella tra batteria e centralina),ospita una grande quantità di olio (durata/in confronto a quello della Hornet) e che si trovano ad un prezzo giusto anche su Ebay.
Il mono è questo,dove dovrò intervenire/modificare l'attacco inferiore ora ad occhiello.(già studiata la cosa).
Il progetto del nuovo mono prevede di poterlo fornire dell'interasse richiesto.Nel tuo interesse ti dico di attendere qualche giorno e di valutare anche questa opportunità.
Se la moto ti si siede è in parte dovuto al tuo peso ma maggiormente al fatto che codesto mono ha una taratura di serie...a modo suo.
Revisionandolo ed aumentando la pressione di azoto di 1.5 2 bar poi si siederebbe meno.Il fatto che "otticamente" gradiresti il codone più alto non implica di poter alzare il retrotreno "ad occhio" (oltre un certo limite)perchè stravolgeresti il bilanciamento della moto stessa con possibili risultati negativi tipo perdere di trazione,avere in staccata un'avantreno più sollecitato e via dicendo.Il fatto di allungare abbastanza il mono implicherebbe almeno una taratura dello stesso diversa.Tutto si può fare.
Per le forcelle la mia idea sarebbe di utilizzare molle lineari Ohlins,regolatori di flusso da me realizzati ed olio Silkolene Pro Rsf di viscosità adatta ollo scopo e sono certo che non riconosceresti la forcella.Per i prezzi ci sentiremo privatamente,magari quando avrai visto le foto della nuova "creatura".
Ho 58 anni e lo spirito di mio figlio che ne ha 34 e mi piace stare assieme ai giovani con i quali a volte parlo come tra coetanei.
Poi qualcuno mi da del lei ed allora mi ricordo di essere nonno da 2 anni
Giotek