Autore Topic: street triple  (Letto 19457 volte)

Offline caferacer

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 606
  • Padova
  • Sesso: Maschio
Re: street triple
« Risposta #15 il: 11 04 2008, 11:51:47 »
No ma non vuole essere una polemica o una questione di campanilismo... e di certo è giusto comprare quello che piace... evidenziavo solo il fatto che, secondo me, Honda come qualità generale è un passo avanti alle altre case, almeno ora come ora.
A mio modestissimo avviso Triumph ne deve mangiare di pagnotte prima di essere ai livelli delle giapponesi (o quantomeno di Honda e Yamaha), e pure di Ducati (e io Ducati non è che la ami molto...).
Poi è ovvio che quanto espresso è solo il mio parere e di certo non esiste solo Honda, figuriamoci  :-)

Figurati Tropicale, nessuna polemica figuriamoci, qui ognuno dice semplicemente la sua.

Convengo con te sulle indubbie qualità di Honda, e forse Triumph é un pò più "ruvida", ma entrambe le marche hanno una loro storia.

Poi, si sa, ogni Casa delinea i suoi modelli in aderenza alle "tradizioni" della Casa stessa, le cui caratteristiche sono quelle ricercate dai suoi affezionati.

....il fatto é che Triumph esprime una tradizione "romantica", che a me personalmente piace molto dell'andare in moto (n.d.r. gli storici Caferacers di Londra), mentre Honda ha un'immagine sicuramente più sportiva.....insomma a me piace Triumph più per una questione di "cuore" che di "manico", non so se mi spiego....

Un cordiale lampeggio

 :lamp1:

Offline Amone

  • Moto 3
  • **
  • Post: 266
  • Età: 54
  • Provincia di Como
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2K (Esmeralda)
Re: street triple
« Risposta #16 il: 11 04 2008, 13:15:38 »
Caferacer mi hai rubato le parole di bocca... oppure i tasti dalla tastiera... :mmm:
Triumph è sempre stato un marchio molto coerente con la sua storia, dal sapore molto delicato ma al tempo stesso molto deciso e senza compromessi.

AMONE
" border="0

Io Quoto K.

Offline caferacer

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 606
  • Padova
  • Sesso: Maschio
Re: street triple
« Risposta #17 il: 11 04 2008, 14:26:22 »
Caferacer mi hai rubato le parole di bocca... oppure i tasti dalla tastiera... :mmm:
Triumph è sempre stato un marchio molto coerente con la sua storia, dal sapore molto delicato ma al tempo stesso molto deciso e senza compromessi.

AMONE

Bene, vedo che sono riuscito a fare capire il mio pensiero, quello che scrivi é indiscutibile!

Un saluto.

 :lamp1:

Offline tropicale

  • 50 ino
  • *
  • Post: 228
  • Età: 46
  • Mozzate (CO)
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto... tieni aperto!!!
  • Moto: Honda Hornet 600 m.y. 2008
  • Zavorrino/a: Erika
Re: street triple
« Risposta #18 il: 13 04 2008, 18:23:47 »
Ok ho colto il senso della cosa!
...ma quanto è bella la mia hornella!!!

Offline TRoby

  • Moto 3
  • **
  • Post: 376
  • Età: 59
  • Roma (near sacred mountain)
  • Sesso: Maschio
    • La mia Hornella
  • Moto: Hornet 600 2005
Re: street triple
« Risposta #19 il: 14 04 2008, 13:58:49 »
Io ho avuto l'occasione di provarne una bianco perla. Ragazzi..E' UNA GRAN MOTO!!! con un ottima linea che si sposa molto bene con filosofia Naked. Sicuramente è più scomoda, sopratutto per il passeggero, della Hornet ma ha veramente un gran motore e, nel basso, fa la differenza. Esteticamente, a me, piace molto e si porta anche molto bene. Costicchia un pochino, tra l'altro almeno a Roma, non fanno sconti e si limitano nel regalarti un accessorio tra quelli disponibili (puntale o cupolino) 

Offline thrantir

  • 50 ino
  • *
  • Post: 209
  • Età: 45
  • Pisa
  • Sesso: Maschio
    • Blog personale :-)
  • Moto: Hornet 600 (2005)
Re: street triple
« Risposta #20 il: 03 07 2009, 18:00:31 »
ragazzi, da domani il mio caro fratellino "olandese" (vive ad amsterdaam) si accatta questo gioiellino, la prox volta che vado a trovarlo mi ci faccio un giretto :-)
fletto i muscoli e sono nel vuoto!
www.amdplanet.it staff

Offline drake87

  • 50 ino
  • *
  • Post: 118
  • Età: 37
  • cagliari
  • Sesso: Maschio
Re: street triple
« Risposta #21 il: 03 03 2010, 23:32:33 »
a me piace molto la 675,ma esteticamente per me ha un difetto,quel doppio faro cosi scoperto,e troppo vecchio stile,per il resto e bella,

il t-max.concordo con chi ha detto che il proprietario tipo del t max e un pirla,e per di piu convinto di essere un BIKER,ricordero per sempre una domenica dove io col mio 125 sono stato sverniciato dal t max di turno con immancabile scarico aperto,e in quel momento nella direzione opposta arrivava un bel gruppo di super sport assortite,e il tipo col t max a braccio teso salutando,mi ha fatto tornare il sorriso la risposta di uno dei primi MOTOCICLISTI..uguale ma senza alzarsi sul serbatoio,hahahahah


Offline dario75

  • 50ino
  • *
  • Post: 20
  • Moto: Honda Hornet 600
Re: street triple
« Risposta #22 il: 04 03 2010, 11:03:35 »
Premetto che trovo lo scooter un mezzo pratico e comodo, soprattutto in una città come Roma. Dopo che mi hanno fregato la prima Hornet, diversi anni fa, non avevo i quattrini per ricomprare una moto e sono andato in giro per quasi un anno con lo Scarabeone di mio suocero. Alla fine ho racimolato un po' di soldi e mi sono andato a comprare una XT usata, che senza una moto stavo diventando triste ed amaro.  :-)

Ciò detto, io sono un curioso e quando ho avuto l'occasione di incontrare alcuni proprietari di mezzi bizzarri come tmax, burgman, majesty ho cercato di parlarci per capirli meglio.

A parte le cavolate più soggettive, quel che ho compreso è che tutti i proprietari di maxiscooter credono (portando all'eccesso un'idea comune a tutti gli scooteristi) che il non avere la frizione gli permetta sempre la partenza più veloce possibile. Addirittura una volta un collega con un sh 150 (quindi un aggeggio piccolo) volle fare la prova, sosteneva che ai cinque metri dopo una partenza da fermo sarebbe sempre e comunque passato avanti a me con l'XT. Inutile dire l'esito...

Ci sono giorni bui nella vita di tutti, ed attimi bui nei giorni di ognuno. Il tragitto per andare in ufficio, la mattina, spesso rientra tra questi. Ma un paio di volte alla settimana qualcuno da lassù pensa a me, e mi allarga il cuore facendomi comparire accanto un tmax ad uno dei semafori della corsia centrale della Cristoforo Colombo. Partire con un bello scatto, correre affiancati fino ai miei 8000 giri, sorridere al dono del cielo per un istante mentre il polso destro consuma con decisione l'ultima parte del gas ed andare via su una sola ruota, vedere infine come si accoda e non si affianca al semaforo dopo, davvero non ha prezzo.

Offline drake87

  • 50 ino
  • *
  • Post: 118
  • Età: 37
  • cagliari
  • Sesso: Maschio
Re: street triple
« Risposta #23 il: 04 03 2010, 11:53:32 »
hahahahhahah,bel racconto,davvero,comunque si sono una razza a se,poi il t max di listino 10.190 euro burgman 9200.chi ha quella somma e compra un t max o burgman non puo definirsi un motociclista,peche un conto e uno che compra lo scooter per necessita e per poca disponibilita al momento,ma chi prende nuovo un t max e non manca di montare lo scarico leovince,e davvero un gaglioffo :lamps7:  :lamps7:

tmax 500cc 34.7cv 207kg 0-100 in 7.9 secondi km.h 162.4   rilevamenti di insella

10000 euro non li vale manco morto
« Ultima modifica: 04 03 2010, 12:01:35 da drake87 »

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: street triple
« Risposta #24 il: 04 03 2010, 12:28:22 »
non capisco cosa c'entri con lo street triple tutto ciò  :mmm:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: street triple
« Risposta #25 il: 04 03 2010, 14:03:54 »
Street triple: ottima moto in assoluto, forse quella di serie che incarna meglio la filosofia cafèracer.
Scarso rapporto qualità/prezzo, scarsa comodità.
Qualche volta ci "sono andato a spasso" insieme (io sulla mia hornet) e devo dire che per andargli dietro devi guidare d'anticipo e fare traiettorie più scorrevoli (sfruttando la vellutata fluidità dell'hornettina) in modo da uscire dalla curva un pò più veloci, altrimenti uscendo pari, appena apre, la Street ti lascia sul posto :-(  :-(
Circa gli scooter tipo T-MAX (che io ODIOOOO) trattasi generalmente di mezzi creati per tutti coloro, che spesso in età un pò avanzata, si sono alzati una mattina, e notando di avere il portafogli un pò gonfio, hanno deciso di "diventare motociclisti", solo che purtroppo, non sapendo nemmeno se il cambio si azionasse con un pedale, oppure magari ruotando la manopola sinistra, stile vespa, avrebbero rinunciato, senonchè la Yamaha è venuta loro incontro e li ha trasformati d'incanto i "veri bikers".
P.S. Ogni tanto ne raccolgo qualcuno sulla Panoramica di Monte Mario nel mio tragitto casa-lavoro :asd:  :asd:
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline g3ord1e

  • 50ino
  • *
  • Post: 2
  • Età: 49
  • Cagliari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 2007
Re: street triple
« Risposta #26 il: 04 03 2010, 15:24:23 »
la street mi piace e probabilmente se l'avessi trovata usata al prezzo che ho pagato l'hornet ci avrei fatto un pensierino.. idem per il tmax ho avuto diversi scooter ma avendo pochi soldi devo guardare oltre ai gusti, prestazioni, mode anche il portafoglio.

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: street triple
« Risposta #27 il: 04 03 2010, 17:34:08 »
dunque.....un parere sulla street triple?

bene.....credo nn c sia nulla da dire ....perche la street e' semplicemente :

LA NAKED PIU AFFASCINANTE ,BELLA,UNICA E PRESTAZIONALE CHE ESISTE ATTUALMENTE....

ovvero...e' LA NAKED PERFETTA....punto.

e se l'avessi scoperta prima o avessi avuto piu possibilita' sarebbe stata sicuramente la mia moto ,senza alcun dubbio.

nn voglio fare polemica o entrare in discussione con nessuno c mancherebbe,alla fine ognuno penso che abbia i propri gusti e scelga la moto (come ogni altra cosa d'altronde) secondo i propri canoni estetici,tecnici e valori che piu gli s addicono....ho sentito diversi pareri ,in giro ma anche ora leggendo questa discussione,ed e' ovvio nonche normale che in un sito d hondisti ,nn a caso il forum s chiama hornet.it  :up:  :birra:  , s cerchi sempre d andare a trovare punti a favore delle nostre hondine e hornettine piuttosto che altre moto...parlo in generale nn e' una polemica riferita a nessuno c mancherebbe,e' solo cio che ho notato leggendo un po qua e un po la'....e parlo io stesso che cmq sono felicissimo proprietario d una splendida hornet 06,nn e' questo il problema e per come guido e cio che c faccio m va perfettamente  :up:
il problema invece e' ,secondo il mio modesto parere, che nn s voglia riconoscere l'indubbia e indiscutibile e oggettiva superiorita della street rispetto a tutte le altre naked in commercio attualmente ...a parita d cilindrata e forse in alcuni casi nn solo  :up:  :up:

la hornet nuova o vechia che sia,quindi,mettetevi e mettiamoci l'anima in pace ahinoi,come tante altre naked che potrei prendere in considerazione ,nn e' neanche minimamente paragonabile alla street che gli sta almeno 5 volte superiore in tutto ,dal motore alla ciclistica ,alle sospensioni e l'impianto frenante...e a mio gusto anche esteticamente ,e via dicendo tutto il resto....se poi prendiamo il confronto con la street triple r...la differenza diventa a dir poco abissale e direi quasi umiliante

questo e il mio modesto parere ,purtroppo condizionato dal fatto che molti miei amici biker s sono comprati l'inglesina sia nella versione street che speed e quindi ho avuto modo d tastare e toccare con mano,nonche con polso sedendomici sopra e provandole....un altro pianeta...da allora probabilmente l'inglesina m ha strizzato il faretto davanti facendomi l'occhiolino e m ha un po ammaliato devo essere sincero  :emo:

per quanto riguarda i prezzi penso siano in linea o forse solo leggemente superiori al resto del mercato motociclistico,per quanto riguarda la comodita' nei lunghi percorsi o in due ,bhe nel mio gruppo tanti triumphisti vanno in due per 400 km e stanno benissimo quindi penso sia soggettivo...l'unica cosa su cui nn m esprimo perche nn sono informato sono i tagliandi e i costi d gestione della moto stessa,ma oggi come oggi sono sicuro che saranno costi quasi allineati a quelli d tante altre  moto :up:  :up:

VOTO : 10 ++++++++





'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1547
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: street triple
« Risposta #28 il: 04 03 2010, 19:17:31 »
Triumph....storia motoristica inglese...altalenante e spesso assente.. come le nuvole...che compaiono e scompaiono....era un mito ai tempi dei "Giapponesi poco noti"; Così come lo erano le Jaguar, Rover, Leyland, Mini,Vauxall,ecc, ecc,ecc....Gli inglesi non hanno più un prodotto nazionale da esibire...solo la RR e la Aston Martin che fanno per la Regina, per gli sceicchi e per 007!

Aziende di MOTO scomparse dalla scena internazionale ai primi temporali...ricordate erano scomparse o si stavano spegnendo le : Benelli, Moto Morini,Agusta, Guzzi,Triumph,Gilera,Garelli,Fantic, Ktm,Piaggio, Lambretta, Malaguti...ecc,ecc.

Pian pianico escono tutte fuori e si presentano con una continuità commerciale consecutiva...come se non fosse successo nulla...ma ndò stavate?
Non voglio essere duro...ma questi sono prodotti commerciali..invece Honda è una moto....una storia e la ricerrca continua.
 
Aziende che stavano per essere spazzate via dalla crisi del casco, dalla crisi dei costi, dalla crisi delle assicurazioni...insomma abbandonate dal ripudio della gente nei confronti della moto, in definitiva ear questo quello che stava succedendo...

Aziende che hanno cercato finanziatori qui e li...chi in India, chi in Cina, chi nei governi.

Honda e Yamaha, insieme alla mitica Harley reggevano e continuavano a sostenere la ricerca, il mito, il prodotto.

Suzuki e Kawasaki..guardavano da lontano...ma reggevano pure loro, Suzuki per gli scooter (il Burgman)...Kawasaki...stentava...si stava spegnendo!

La domanda delle moto cambia nell'ultimo decennio o diciamo negli ultimi 15 anni (io lo chiamo l'effetto ROSSI e un po' anche Biaggi) e nel tempo e si è modificata l'offerta, si riesumano tante aziende che ho citato su...e ripartono con la produzione...ma non con il Know-How...ed allora io, rendo l'onore a chi ha retto, a chi della moto ne ha fatto l'unica ragione di vita (professionale e commerciale) che ha mantenuto "filosoficamente" il proprio posto di combattimento e quindi...HONDA!

(Le auto Honda...un dettaglio Honda vive per le moto e poi è anche il top nei motori marini...)

Se la Triumph è più bella...se la Triumph è più chic!?!
Ma...per me non esiste la Triumph! :emo:

Mi fischio da solo...ma io sono romantico...un'inguaribile romantico e non accetto gli ex di nulla... :-(

Non accetto queste rinascite commerciali, che spariranno di nuovo ai primi temporali...e vedrete il 2010 che anno sarà per le immatricolazioni delle moto...vedrete...vedrete... :dash:
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: street triple
« Risposta #29 il: 04 03 2010, 19:21:55 »
Io parlo semplicemente del mio gusto estetico... a me non piace nemmeno un pò quel coso (anzi quei cosi) la davanti... Saranno anche il segno distintivo... però "nun se pò guarda!!!!!"

Poi son gusti.... :ciao:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...


xx
Street triple 2012

Aperto da Alex01

16 Risposte
4317 Visite
Ultimo post 19 05 2014, 22:15:53
da hero
xx
Street Triple 2013

Aperto da catamarty

28 Risposte
10854 Visite
Ultimo post 19 11 2012, 14:22:53
da loderoc
xx
STREET Triple 2012

Aperto da ghostchild

44 Risposte
14563 Visite
Ultimo post 28 03 2012, 00:28:22
da Stnz
xx
Triumph 675 Street Triple R oppure Kawasaki Z 750 R ??

Aperto da Saponetta

33 Risposte
11149 Visite
Ultimo post 05 10 2012, 17:00:43
da ivan79