Autore Topic: street triple  (Letto 19465 volte)

Offline marco87TO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 226
  • Età: 36
  • Raccon City
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 02-->03
Re: street triple
« Risposta #45 il: 07 04 2011, 21:16:03 »
io su sta street ci avrei visto bene il monobraccio...Ho un amico con una speed triple con cui non sono mai uscito in moto...per fortuna e' un po impedito e potro' sperare di tenerlo dietro  :LoL:

Comunque se la mettiamo sul piano dello stile cafe', romanticismi vari....beh io voto mv agusta brutale altroche' (opinione personale, ma noi in fatto di stile sappiamo il fatto nostro)
Mi son comprato una motoooo, e ora son schiavo della motoooo, non faccio piu' motoooo, in effetti vado solo in motoooo, ma ora son diventato un mitoooo....

Offline Sinclair

  • Moto 3
  • **
  • Post: 402
  • Età: 59
  • Romano DOC de Udine
  • Sesso: Maschio
  • Moto: MG Stelvio Beta400rr Possedute:VFR800Fi'99;VFR750'92;VFR 750'89;GPZ600R'85;XTZ750;XR600R'89; GG300'01;TE610'97CH racing;KTM400exc'01;KTM300exc 04racing;WR250(yz)'92;Laverda LZ125'82;Moto Guzzi V35'Imola'84,KTM exc 530-09
Re: street triple
« Risposta #46 il: 08 04 2011, 19:14:41 »
Di moto ne ho avute tante e provate tante. Non ho mai avuto l'occasione e il piacere di guidare una Triumph. Ne parlano un gran bene, sia di motore che di ciclistica. Un pò meno come assistenza e ricambi: qui in FVG sembra di stare in Albania con questo marchio: Un mio collega di uscite e di lavoro ha la speed-t.955, ma per un verso o per un altro non ci siamo mai scambiati le moto.
Il 3 cilindri lo conosco perchè ho una BMW K75 del 92 con il motore a sogliola. Certo, non è da paragonare alla Speed, però le caratteristiche sono quelle già descritte.
Di una moto vedo anche l'aspetto estetico, soprattutto quello perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Sinceramente, se facessero una caranata come la nuova e stupenda CBR600F, che nient'altro è un Hornet vestita, un pensierino ce lo farei, ma vedere quei 2 fanali cosi conici e particolarmente sporgenti, bhe.....non so perchè, ma mi pare di vedere una vignetta di Sauro quando il protagonista e Gasbarri...... :fifi:
La prossima? Forse una Hornet rigorosamente carenata!

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: street triple
« Risposta #47 il: 10 04 2011, 22:40:48 »
Tante lodi questa moto come telaio e ciclistica, motore esplosivo, il peso e l'agilità,
come tanti DOLORI  :-(  anche oggi giro rovinato con amico a piedi si è ammutolita dal nulla e non partiva più nemmeno a spinta meno male andavamo pianino.

Secondo me invece dei nuovi fari è ora si diano una smossa ad aumentare l'affidabilità e mettere apposto anche quell'impianto elettrico che fà pena, son a livelli veramente bassi.

Offline Marco83

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 40
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2004
Re: street triple
« Risposta #48 il: 11 04 2011, 13:13:19 »
Sono riuscito ieri pomeriggio a provare bene (nei limiti del buonsenso e del fatto che ero in sella ad una moto non mia) la Street Triple di un amico, lungo le strade vicino Castel Gandolfo.

In pratica, ci siamo scambiati le moto per un pezzo di strada.

La posizione è effettivamente più caricata sull'anteriore, ed il manubrio è sensibilmente più largo di quello dell'Hornet (ho una 2004).

I circa 15-20 kg in meno si sentono, così come i 10 e più anni di differenza del progetto.

Il 3 cilindri chiaramente è (molto) più pieno ai bassi e ai medi regimi.

La moto ha un comportamento in curva decisamente più "affilato" rispetto all'Hornet (lo ricordo, parliamo di una 2004).

L'unico aspetto sul quale ho trovato superiore la mia vecchia Hornet, è dato da una sensazione generica di fragilità della Triumph.

Le leve sembrano "plasticose"  :mmm:  (passatemi il termine   :fifi: ), ed il cupolino (l'esemplare che ho provato montava quello della Speed) vibrava un pò con il vento (il mio amico mi ha poi spiegato che una vite si era allentata, o qualcosa del genere).

Complessivamente è una moto che mi ha dato l'idea che dopo sette anni (l'età della mia Hornet) avrà un aspetto più vissuto di quanto non ne abbia ora l'Hornet, che sembra decisamente più propensa a sopportare fattori quali gli agento atmoseferici, e, più in generale, il trascorrere del tempo.

Complessivamente, comunque, confermo che sarà la mia prossima moto!!!  :up:

Offline Sinclair

  • Moto 3
  • **
  • Post: 402
  • Età: 59
  • Romano DOC de Udine
  • Sesso: Maschio
  • Moto: MG Stelvio Beta400rr Possedute:VFR800Fi'99;VFR750'92;VFR 750'89;GPZ600R'85;XTZ750;XR600R'89; GG300'01;TE610'97CH racing;KTM400exc'01;KTM300exc 04racing;WR250(yz)'92;Laverda LZ125'82;Moto Guzzi V35'Imola'84,KTM exc 530-09
Re: street triple
« Risposta #49 il: 11 04 2011, 14:46:00 »
Bhe, io sono un sostenitore del pensiero "Honda è Honda".....
Dopo vari VF-VFR, attualmente ho da un paio di anni una VTR1000 del 2003. Non dico che sembra nuova, ma la qualità dei materiali e della componentistica è rilevante anche dopo 8 anni. Questo la dice lunga se messa a confronto di altri marchi.
La mia prossima sarà al 99% un'altra Honda. Probabilmente la CBR600F, una Hornet carenata, che a me piace tantissimo.

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: street triple
« Risposta #50 il: 11 04 2011, 15:01:10 »
E' bella, anche se un pò esosa nella gestione..

Il tmax è bello ma il problema non è lui ma chi ci sale sopra!

Anche se amante di Hornella, lo avrei preso volentieri se non costava un botto.
Fortunatamente ho preso Hornella...
La vita è bella perchè è varia!!!

Offline LaurensDeGraaf

  • 50 ino
  • *
  • Post: 130
  • Età: 44
  • Anzio
  • Sesso: Maschio
  • nil satis nisi optimum
  • Moto: Hornet '00, Guzzi Lodola 235GT '60, Ducati 98N '53
Re: street triple
« Risposta #51 il: 11 04 2011, 15:04:24 »
Bhe, io sono un sostenitore del pensiero "Honda è Honda".....
Dopo vari VF-VFR, attualmente ho da un paio di anni una VTR1000 del 2003. Non dico che sembra nuova, ma la qualità dei materiali e della componentistica è rilevante anche dopo 8 anni. Questo la dice lunga se messa a confronto di altri marchi.
La mia prossima sarà al 99% un'altra Honda. Probabilmente la CBR600F, una Hornet carenata, che a me piace tantissimo.
Come non quotarti.
Quello che mi ha permesso di fare la Hornet, senza mai lamentarsi, difficilmente lo avrei potuto fare in scioltezza con altre, specialmente dello stesso segmento.
Parlando con più meccanici nel corso degli anni, tutti e dico proprio tutti, si sono inginocchiati di fronte alla robustezza/affidabilità/prestazioni del quattro cilindri 599cm3. Un progetto incredibile.
Il resto della componentistica Honda (parlo dei modelli "base") non è nulla di eccelso dal punto di vista della raffinatezza, in particolare per quanto riguarda telaio e ciclistica, ma di affidabilità estrema.
La Street Triple mi fa impazzire, ma se dovessi oggi comprare un altra moto forse al momento di staccare l'assegno e capire che mi sto alleggerendo di 10.000€ scapperei in extremis in un concessionario Honda e prenderei pure io la CBR600F per dormire tyranquillo e divertirmi allo stesso tempo.
"You can go as fast as you like on a motorcycle - but never hurry on a motorcycle"

"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra". Vincent Van Gogh


xx
Street triple 2012

Aperto da Alex01

16 Risposte
4319 Visite
Ultimo post 19 05 2014, 22:15:53
da hero
xx
Street Triple 2013

Aperto da catamarty

28 Risposte
10879 Visite
Ultimo post 19 11 2012, 14:22:53
da loderoc
xx
STREET Triple 2012

Aperto da ghostchild

44 Risposte
14564 Visite
Ultimo post 28 03 2012, 00:28:22
da Stnz
xx
Triumph 675 Street Triple R oppure Kawasaki Z 750 R ??

Aperto da Saponetta

33 Risposte
11157 Visite
Ultimo post 05 10 2012, 17:00:43
da ivan79