Augghi ma da quale model year ha 115 cv?Ciao Mudlover, la seconda serie ha 5 CV in più, anche se ufficialmente non è stato messo nero su bianco. Questo mi è stato riferito da un capo officina della Honda. Infatti la seconda serie, è più "strozzata" della prima, proprio per rispondere alla normativa euro 2 (la prima serie era euro 1). Per lasciare invariate le prestazioni, alla Honda hanno dovuto tirare fuori 5 CV in più. Ma non credo che sia stato un grande problema, visto che quel motore in origine aveva 35 CV di più e, per giunta con i carburatori.
Condivido in parte la tua analisi. Se oltre al motore avessero usato anche il telaio della cbr 919 fireblade avrebbe avuto tutt'altro successo.
:lamps7: ,
F
FACCIAMO UN PO' di luce sull'evoluzione delle Hornet
1) L'hornet 250 è nata prima della 600
2) Il cb1000r non ha nulla a che vedere con l'hornet 900, è tutta un'altra moto, sia di telaio che di motore.
:lamps7: Avete ragione, mi sono documentato e, al contrario di quanto pensavo, la Hornet 250 è nata prima della 600! Per quanto riguarda il telaio della CB 1000 R.... mi sto informando....
Comunque, la seconda serie (2004/2006) della Hornet 900, ha i fazzoletti di rinforzo al telaio, la forcella ed il mono posteriore, con le regolazioni del precarico e della compressione, come anche, l'orologio nella strumentazione ed i ganci sotto la sella per legare l'eventuale carico. :ciao:
:LoL: :LoL:
Ciao ragazzi ci sono anch'io con la FANTASTICA 900!!
la mia è immatricolata nel 2002 comprata a gennaio 2011 con 11200 Km colore nero ma ho preso serbatoio e codone da preparare con un'altra livrea per cambiare ogni tanto :fifi: :fifi: ...
ho montato parafango posteriore e anteriore in carbonio, manubrio da 28 rizoma, manopole nere rizoma,per adesso un solo specchietto che presto sarà sostituito da due classic retrò della rizoma, leve nere, pompa freno della VTR SP02, serbatoi liquido freni EVOTECH colore titanio con tappo nero, pinze verniciate color oro, tolto il maniglione posteriore, fianchetti rivestiti con pellicola in carbonio (prossimamente) fianchetti piccoli e del radiatore colore nero, paratacco verniciato di rosso, forcella con olio e molle ohlins, pompanti andreani, tappi DPM e ghiere ligtech, mono WP (ancora da montare, arrivato martedi :LoL: :LoL: ). Prossimo acquisto scarichi MIVV X-CONE, Leovince SBK o GPR in carbonio.....deve ancora decidere :emo: :emo: :emo: e tubi freno in treccia.......
monta continental sport attack al posteriore e race attack all'anteriore ancora da testare perchè devo aprire l'assicurazione.......
Fin da quando uscì è stata nel mio cuore e finalmente l'ho fatta mia :LoL: :LoL: :LoL: me ne innamorai per il motore( 919 del cbr rr :stica: :stica: ) e per i due terminali alti...fantastici!!
:lamp1: :lamp1: :lamp1: :lamp1:
FOTO FOTO FOTO
H900 qui trovi tutti i lavori fatti passo passo con alcune foto...http://www.hornet.it/Forum/Le-nostre-special.../27557-La-rinascita-dell-hornettona/
no vedo l'ora di farla uscire................. :LoL: :LoL:
h900 volevo chiederti come ti sei trovato con il monster 900 e le differenze di motore tra la nostra e la ducati.... :lamps7: :lamps7:
ma perchè esiste anche la hornet 900?? :bastard:
gran bella moto, l'ho guidata.. per portarla bisogna avere "polso" la considero una moto per intenditori :up:
H900 qui trovi tutti i lavori fatti passo passo con alcune foto...http://www.hornet.it/Forum/Le-nostre-special.../27557-La-rinascita-dell-hornettona/
no vedo l'ora di farla uscire................. :LoL: :LoL:
SBAV SBAV SBAV complimenti gas900 gran bei lavori alla tuo ornellona..............ma quella bella CB900F in stile cafe race bianca e rossa è la tua?????
forse pignone -1 Carlo?
Letto su fb nella pagina metzeler ,a chi acquista per ora le Mg viene regalata una videocamera per riprese on board :lamps7:
è vero devi avere "polso" Io personalmente la sfrutto al 50% delle sue possibilità e non oso tanto............il buon Augghi è uno che il poloso non gli manca e quelle poche volte che ho visto guidarlo andava via come se a avesse una bicicletta sotto il sedere :bastard: ..........per sfruttarla bene serve esperienza e manico......... :up:Grazie Daniele per il tuo apprezzamento sulla mia guida, :up: ma anche tu non scherzi :-) ! Hai visto il potenziale delle nostre Hornettone.....che spesso metteno dietro al "loro codino"...molte carenate :fifi: :bastard:
:lamps7: :lamps7:
:birra: vero devi avere "polso" :birra:Grazie Wild, sei un GRANDE e ribadisco, che chi viene da lontano come Te e rinuncia alla salita per Campocatino per stare vicino ad un amico che è caduto in moto.....questo ti colloca in una posizione di "amico vero" :up: Merce rarissima da trovare di questi tempi.... Un abbraccio con l'augurio di vederci presto :ciao:
bravo Daniele :up: :up: :up:
concordo con te per Augusto "fantastico vederlo guidare" :mOto:
la nostra hornellona non si lascia DOMARE da chiunque
come le donne
alcune sono "DIVERSAMENTE DONNE" :fifi: :fifi: :fifi:
weeeeeeeeeeeee augustooooCiao :ciao: Wild, come ho già scritto a Grip, se il lavoro me lo permetterà.....sarò senz'altro con voi alla motogrigliata. :up:
è un onore detto da te
:up: :up: :up:
ci sei per la motogrigliata? :lamps7: :lamps7:
quattro pieghe al muraglione
(se riesco a starti dietro)hahahhahahah
haloaaaaaa amigos a presto
:lamps7: Se dovessi cambiare colorazione alla mia "Big Hornet" la farei nera opaco o metterei sull'attuale silver metallic, una striscia nera longitudinale, sul serbatoio, sul parafango e sul codino con altre due più piccole ai lati di quella centrale, stile vecchie cafè racer inglesi. :ciao:
salve, visto che sto valutando l'acquisto di una hornet 900 vorrei chiedervi come e' trattato il passeggero su questo moto
grazie
la mia bambina la farei dei colori repsol :mmm: ... cosa ne pensate?
In poche parole GRANDE 919 !!!
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
ma daiiiii !!!
dobbiamo avere raggioni più serie per cambiare una moto così favolosa !!
scarichi bassi e basta storie senza senso !
:up: :up: :up: :up:
Salve ragazzi , questa settimana mi è capitata 1 occasione che non mi sta facendo dormire,un ragazzo mi ha proposto di scambiare la sua h900 del 2008 con 5500km con il mio sh 300i sport 2010 con 2600km.Voi che dite?La moto si presenta benissimo.Ho Parlato con un rivenditore honda e mi ha sconsigliato lo scambio dicendomi che è una moto vecchia il suo motore risale al 98, difficile da rivendere e che molti proprietari si sono lamentati per la puzza degli scarichi,a voi risulta questo?help :-(
Credimi carteo 76 sono molto tentato a fare questo scambio tornare in sella ad una moto "vera" mi prende tantissimo!!!!La moto ha 5.500 km dovrebbe essere ancora in rodaggio,cosa devo controllare per capire se sono i suoi km? Se un giorno volessi rivenderla è una moto difficile da piazzare?Quanto puo' valere questa moto del 2008?ciao :-)
:lamps7: Io posso solo dire, che in questo momento sulla scena del mercato motociclistico, di moto che possano sostituire la nostra 919, non ce ne sono! La nuova 1000 della Honda, senza entrare nel particolare, se piace o no, risulta praticamente impossibile per poter andare in 2. Ha praticamente il triangolo/sella per il passeggero, che è semplicemente un posto di "fortuna" e non una sella "seria" come la nostra. Motoristicamente, non si discosta molto, perchè ha 10 Cv in più ma, pesa anche di più! Per quanto riguarda la linea......mi sembra la moto di Robocop....! Io per il momento, mi tengo cara la mia Hornettona. :up:
carteo ma quanti cavalli a la nostra 919? :dash: :dash: :dash:
carteo ma quanti cavalli a la nostra 919? :dash: :dash: :dash:
Una volta in movimento questa sensazione sparisce, lasciando invece la seconda sensazione......che il motore ha raddoppiato la coppia ed i cavalli! :up:
facciamo un pò di luce sulle doti dell'H900, secondo il mio parere personale.quoto quotissimo quoterrimo
Motore ok.......brillante al punto giusto.
Comfort ok.......si sta bene anche in 2 soprattutto se non si toglie in maniglione posteriore.
Monoammortizzatore posteriore originale......... Pessimo, la vite per la regolazione serve solo x un fattore estetico non regola nulla.
Forcelle anteriore originale pure se regolabili sono mosce.......io le ho definite come due mazze da scopa!
Impianto frenante con pompa originale .............discreto, nella norma.
Peso complessivo............. é pesante paragonata ad un z1000 e simili.
quoto quotissimo quoterrimoOvviamente, è il tuo parere personale..... :stica: :stica: :LoL:
Dai... all'ultima hornet 600 gli fate na pippa! :stica:
resta solo un pò di coppia in più... :fifi:
Di una sorpresina che stò preparando...tra qualche mese vi renderò partecipi del lavoro che è molto...ma il risultato è soddisfacente per ora...manico sa qualcosa ma per ora nulla di ufficiale ma come promesso l'anticipazione in m.p. a manico...e quindi di conseguenza a te che mi hai ispirato per certi aspetti...
non aggiungere altro sennò mi si impenna........la moto!
:lamps7: Io credo, che questo continuo paragone tra la Hornet 600 e la nostra 900, ci stia portando fuori strada! La stessa "mamma Honda" ha dichiarato che aver denominato la nostra 900 una "Hornet" non è stato un successo commerciale, in quanto, le due moto sono sostanzialmente differenti.
io sò solo, che quando apro il gas, in contemporanea con una Hornet 600 al mio fianco, sembra che quest'ultima abbia tanto di meno potenza, di quanto dichiarano i numeri... :fifi:
per quanto riguarda la potenza e' normale che la 900 vada di piu'rispetto al 600 dato che ci sono ben 319 cm cubici di differenza ..320 :secret:
e' la ciclistica che non e' per niente adeguata alla potenza del motore..io l ho provata ed in curva avevo parecchie difficolta;
:lamps7:
suggerisco l'apertura di un nuovo thread contenente la lista dei possessori delle 900, residenza, nik e nome di battesimo.
:lamps7: Ciao "ragazzi" ripeto che la sottosezione dedicata alle nostre 919...presto si farà! Questo mi è stato riferito da Prof, che ha visto che questa nostra passione, ha già coperto 12 pagine. Quindi invitiamo altri con le 919 a scrivere quì! Un abbraccio a tutti ed in particolare a Wild, che ho conosciuto personalmente.... :LoL:
Censimento possessori di hornet 900
n. nik nome città
1) carteo76 Carmine Avellino
2) Carlo919 Carlo Cosenza
Salve ragazzi ,ho qualche domanduccia da farvi....... :fifi: devo fare il tagliando alla bimba solo che non ho il libretto uso e manu qundi non so' la gradazione (10w40 o 10w50?).Premetto che ho una guida allegrotta ma non da pista,dove mi servo solitamente mi hanno consigliato o il Bardalh xtc c60 10w40(semisint) o il bardalh xtc c60 10w50(totalsint) o il Castrol power 1 racing 10w40(totalsint) a me oltre alla protezione del motore mi interessa molto avere il cambio morbidissimo, voi che dite?Dovrei anche cambiare le gomme :emo: qualcuno di voi ha provato le michelin pilot power?Grazie buon pomeriggio :-)
ciao io ne ho una del 2002 ,km 32.000, forcelle steli rovesciati wp, mono wp, dischi margherita, manubrio 28mm,ecc. problemi nessuno davvero.
Grazie ragazzi, qui da me il motul non si trova poi non capisco tutti questi pareri negativi sul castrol power 1 racing che si leggono in rete in tanti forum secondo voi e' cosi' scarso questo olio?Questa e' la mia piccola con 6000km (http://imageshack.us/photo/my-images/833/51686583.jpg/) (http://imageshack.us/photo/my-images/402/89823551.jpg/) (http://imageshack.us/photo/my-images/40/45217499.jpg/)
ciao carteo ,trovare lo trovi fra i 330,00 e i 600,00 euro ,solo che prima di fare una spesa cosi bisognerebbe provarlo o sapere se ci va'!!!!
ciao Carteo , non avresti mica le foto dell'Hornet con i 3 fari differenti? Grazie
salvo poi comprare ....Honda, Kawa,Bmw e quant'altro!!!e cosa diavolo c'entra????
é comunque una discussione tra motociclisti e mi pregio d'averla fatta con te, anche se non ti conosco personalmente.
ciao manico,
una domandina tecnica
sai per caso se il serbatoio della hornet 600 del 2005
monta sulla 900 del 2005?
ah pero' !! hai intenzione di montare il monobraccio del vfr? siccome mi interessa a quali difficolta andrei incontro e su per giu' che spesa sarebbe? poi volevo chiederti: per aumentare la potenza della frenata, secondo te che si dovrebbe fare sulla 900 ? io per esempio ho cambiato i dischi ma conservando l'impianto originale. Senza passare a pompa e pinze radiali cosa mi suggerisci? graziese mi ricordo bene si puo montare l'impianto frenante del VFR800 2002 2003 non mi ricordo se devi cambiare i dischi :mmm: guarda come rientro a lavoro controllo e vediamo che si puo fare :up:
19x18?19x20? con la leva della frizione come hai fatto ? c'è uguale all'altra? Se ti ricordi mi fai vedere la foto che mi avevi detto essere One ,riguardo al faro?
se vuoi una frenata che cambi veramente devi cambiare i materiali d'attrito(dischi e pastiglie) e aumentare il rapporto di torchio (pompa e pinze) il resto è fuffa XD
il manico è come la droga....... se la conosci la eviti....... se non la conosci ti uccide!vorrei conoscerlo anche io :gRgR:
A parte gli scherzi, è un soggettone da conoscere di persona!
sei specializzato in buchisoprattutto a tapparli ;)
(http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/73015_173433676002536_143143072364930_643814_7227616_n.jpg) ad ogni richiesta un consiglio tranquillo :fifi:
golosone :stica:
resto a casa grazie :stica:
LA maggior parte dei portatarga aftermarket hanno la possibilità di montare le frecce sia in posizione alta che bassa ripetto alla targa.....non dimenticare di prender un portatarga con luce targa e catarifrangente e soprattutto OMOLOGATO!una precisazione non esistono portatarga omologati, l'importante è mettere la targa centrata a più di 20 cm da terra e a 30 gradi+ catadiottro e luce targa omologati ;-)
:lamps7: Complimenti Daniele, hai una figlia veramente carina e futura motociclista! Noto che il cupolino lo hai montato e, da quanto si vede, sembra "nuovo" :up:
tu ? tu stat zitt LOL
faro omologato per faro omologato.......se non ti ferma Attila flagello di dio nessuno ti dice niente auguù :stica:
:lamps7: fate un pò voi.....tornare a casa a piedi, con il casco in mano ed intutati.....non è proprio il massimo... :LoL:
Ciao ragazzi del '900.. inteso come cilindrata.. cosa è previsto fare a quota 60000 km? Sul libretto non trovo niente che mi aiuti... (regolare valvole? catena distribuzione? varie ed eventuali? :mmm: ) col tasto cerca nessun risultato :-( ... grazie per le info. :ciao:bel domandone!
A.
Ciao ragazzi del '900.. inteso come cilindrata.. cosa è previsto fare a quota 60000 km? Sul libretto non trovo niente che mi aiuti... (regolare valvole? catena distribuzione? varie ed eventuali? :mmm: ) col tasto cerca nessun risultato :-( ... grazie per le info. :ciao:Ho guardato adesso il libretto uso e manutenzione gli interventi si fermano a 36000km :ciao:
A.
benvenuto tra di noi python! "la razza superiore" :bastard: :lamp1:grazie copcie
Mud quel quadro strumenti non va bene x le nostre 900.in base a quali caratteristiche posso capire se è adattabile alla hornet 900?
Al massimo puoi montare, in casa koso, l'rx2n, oppure quello nuovo......che no ricordo la sigla.
se vi può interessare oggi è iniziata l opera di smontaggio della mia hornettona...spero di finire i soldi in fretta altrimenti esce fuori un mostro :fifi::lamps7: Certo che ci interessa anzi, se puoi, posta le foto del lavoro sulla moto mentre avanza. :ciao:
:lamps7: Certo che ci interessa anzi, se puoi, posta le foto del lavoro sulla moto mentre avanza. :ciao:
visto che nessuno mi ha risposto , immagino che nessuno ne sia in possesso! perlomeno qualcuno sa dirmi quale batteria supporta la 919 ? grazie
visto che nessuno mi ha risposto , immagino che nessuno ne sia in possesso! perlomeno qualcuno sa dirmi quale batteria supporta la 919 ? grazieho letto solo ora... se vuoi io ho il manuale in digitale...
:lamps7: Bella la 900 bianca, la fa sembrare più attuale! Complimenti. Comunque se dovessi cambiare colorazione alla mia, non avrei dubbi, NERO OPACO, l'ho vista tempo fa ferma ad un autogrill, con gli scarichi Akrapovic.....uno spettacolo. :ciao:
:lamps7: . Per la modifica alla forcella, che ti consiglio vivamente, devi comprare il kit delle molle più dure e mettere l'olio più denso. Inoltre, se la porti da un meccanico competente, potrebbe lavorare sui dischetti di tenuta presssione interni agli steli. Ciao! :ciao:
Bene bene Augusto,
tutto ok,
spero davvero di incontrarvi presto insieme a tutta la combricola di Roma :up: :up:
devo venire da quelle parti,
magari ci si vede
ciauzzzzzzzzzzzzz :birra: :birra:
Guarda anche se ci sono macchioline
di solito se c'è perdita di carburante
si vedono abbastanza :ciao: :ciao:
:lamps7: BUON ANNO A TUTTI :lamps7:Grazie Wild, ricambio......anche se in ritardo, ma l'anno è appena iniziato e credo che vada bene lo stesso.... :birra: [ok]
mai visti... :emo: :emo:
hai notato differenze tra il prima e il dopo? la cosa scomoda è che per cambiare la y occore smontare il mono..... :@: :@:
comunque che senza il cat sentiresti un pò più di spintà visto che hai 5 CV in più proprio a causa del cat
:lamps7: :lamps7:
Benvenuto allo smanettone scivolatore! :-)
se vi può interessare oggi è iniziata l opera di smontaggio della mia hornettona...spero di finire i soldi in fretta altrimenti esce fuori un mostro :fifi:Riprendo il mio vecchio post per aggiornarvi che la maggior parte dei pezzi speciali sono pronti per essere montati..e che la verniciatura è ultimata mancano gli stickers e poi l'ultima mano di trasparente ed il versante carrozzeria è terminato.
gass ho provato a smontare la y.... negativo devo smontare il mono :dash:confermo,stessa problematica mia oggi :haha:
ad essere sincero sono in paranoia totale perchè ho sempre paura che si allentino :@: :@: quando ho smontato il forcellone non lo messa :dash:non serve,il dado del bullone del mono è autobloccante,stai sereno :-)
Ciao ragazzi...era da un pò che non mi collegavo........ :emo:Dopo un po' di giorni senza fumo, la bastardella ha ripreso da 3 giorni ad inondare di fumo bianco le strade di Roma. Credo sia bastato inclinarla un po' troppo sul cavalletto in discesa ed ora mi vergogno ad accenderla. Sono mortificato ed avvilito!
@ Funkarletto
Togli l'olio in eccesso!!!!
ma te l'hanno venduta cosi o hai fatto rabbocchi?
fatti dare anche una controllata alle candele e ai cavi delle bobine.. l'acqua e l'umidità non giovano...poi la butto li..può essere anche che sia entrata acqua nel serbatoio........
lampsssss
Ciao Augusto,:lamps7: Sempre il solito esagerato...... :ciao: Una fotocopia di quello in italiano.....non mi dispiacerebbe affatto! :birra: :up: :ciao:
se servisse io ho l'originale in tre lingue;
ITALIANO
SPAGNOLO
TEDESCO
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz :ciao: :ciao:
:lamps7: Sempre il solito esagerato...... :ciao: Una fotocopia di quello in italiano.....non mi dispiacerebbe affatto! :birra: :up: :ciao:
:lamps7: Un grazie ufficiale al grande WILD, per avermi inviato quanto gli avevo richiesto! Mitico...alla prossima uscita una bevuta a mio carico.....anzi, due...tre..quattro...ecc.. :birra: . :up::up: Grazie di cuore Augusto,guarda che ti costerà moltissimo se non finisci di contare......................... :birra: :birra:
:lamps7: Grazie Wild......non ho parole per ringraziarti...... [ok] :ciao:
carissimo carteo tu lai montata? :lamps7:
ok carteo domani mi informo dove comprarla e quanti eurini mi costa grazie ancora :lamps7: :lamps7:
:lamps7: Ragazzi e non, prima o poi dovremo organizzare un raduno di sole Hornet 900! Non sarebbe male....che ne dite? :ciao:
:lamps7: Ciao Wild, aspettiamo che faccia un pò più caldo ed organizziamo..... :up:
bella idea .............
Sì, col 919 saremo 4 gatti....a proposito, ma qualcuno ha contato quanti 900isti ci sono nel forum?
:lamps7: ,
F
Parla per te!......che non ti fai sentire da una vita.......sei uscito dal letargo?
Possono venire anche dei mie amici con:
cb1000r
ducati 999
aprilia tuono 1000
ducati diavel
ducati streetfighter
???
Vediamo un pò quanti partecipano a listarsi :up:
elenco biker 919
Augghi 919
Wild 919
Carteo 919
Mudlover 919
Umberto26 919
elenco biker cb 1000
scusa carteo ma se è un raduno di Honda Hornet 919 del forum Hornet.it e non di maximoto generiche........ che ci appizzano i tuoi amici con altre moto?
poi fate voi, per me non ci sono problemi....
:lamps7: ,
F
:lamps7: L'idea di organizzare un raduno di sole Hornet 919, è un presupposto per conoscerci e parlare delle nostre Hornettone. Ovviamente, questo non vuol significare lasciare fuori altri "utenti". Però allargando anche a questi l'nvito e, la cosa non mi dispiacerebbe, bisognerà invitare tutti....e questo non sarà più un evento esclusivo! Direi di mettere ai voti la scelta. Non dimentichiamoci anche di H900, che ultimamente non lo vedo più su questo sito...ma esiste! Ora gli tirerò le orecchie...io! :up:
allora....questo è l'elenco dei 900isti che hanno scritto in questo 3d e che ancora mancano all'appello....... :gRgR: :gRgR: :gRgR:Purtroppo mi risulterebbe un po fuori mano :-(
H900
Bloduk
gas900
Carlo919
tigre62
copcie
Dan81
Costy
hondadolda
bro
samuel7632
Python
Lumeit
funkarletto
cesare78
zurlo
Mhorn
fatevi sentire....
:lamps7: ,
F
Non penso di riuscire a venire al raduno :dash:Questa èuna vera brutta notizia! Già siamo in netta minoranza con le nostre 900....poi ci sono pure delle defezioni....NOOOOO!!! Dai scherzo, se il problema che non ti permette divenire al raduno è così importante,mi dispiace sinceramente per te! Comunque, cerca di fare il possibile.... :ciao:
:lamps7: ,
F
tu mi consigli che comprando uno della Lampa e facendo quei fori potrebbe essere un'operazione troppo complicata e che causerebbe danni quindi è meglio evitare? io non sono per niente pratico di queste modifiche purtroppo...
ciao Augghi grazie per il consiglio, ma se si monta un portatarga after-market regolabile, ma dando la giusta inclinazione come da normativa del codice della strada non credo che si sia soggetti a verbali o sequestri, la dpm ne fa di vari generi, ma è parecchio costosa come marca a mio avviso, si sapevo anche che bisogna metterci il catarinfrangente, comunque grazie per avermelo ricordato :up:
:lamps7: Ciao Raziel, volevo solo dirti che la nostra Big Hornet, cambia radicalmente la sua fisionomia, cambiando in particolare il porta targa. Quello di serie, la fà sembrare più "cicciona" mentre un porta targa come il mio, che è della DPM ed omologato, le dona una linea da street naked vera! Inoltre ho montato anche delle frecce della Barracuda modello Mini Viper....:ciao:
Ragazzi!! Ho bisogno di un aiutino...anzi due!!
1)ho comprato una hornet 900 usata ma non ho il libretto uso e manutenzione.
Qualcuno può darmi un link da dove scaricarlo , oppure scansionarlo al pc??
2) ho un problema con l'accensione, cambiando le manopole ho giocato parecchio con l'acceleratore per provare che tutto funzionasse....adesso la moto non riparte :-(
HELP :-(
per il libretto non ci sono problemi,
in settimana te lo mando io per MP
ciauzzzzzzzzzzz
ciao a tutti Hornettoni un saluto ad Alteraudio e grazie per la delucidazione. Alla fine ho acquistato un ferraci che monterò nn appena mi arriverà. E' fisso e non regolabile, comprato anche delle mini viper e un bel catarinfrangente, così metto il perizoma alla mia moto... :-) poi vi posto le foto ... quel paio di mutandoni quale è il portatarga originale mi ha stancato. Ragazzi volevo porvi una domanda, ho girato un pò sul forum e anche sul web, ma non ho trovato una risposta concreta. Gli scarichi originali della nostra 900 si possono svuotare? se si quali sono i pro e i contro?:lamps7: Ciao, non credo che ci siano problemi a svuotare le marmitte originali, ma non ne trovo il motivo a parte un gran casino in più ed un vuoto ai bassi regimi! Senza dimenticare una multa o ancor peggio, il sequestro della moto. Forse, ti converrebbe acquistare uno scarico più performante ed omologato usato. :ciao:
Un saluto a tutti voi
:lamps7:
:lamps7: Una domanda! Chi di noi "novecentisti" partecipa al moto raduno nazionale di Imola il 1/2/3 giugno? Tanto per sapere.....e conoscerci di persona. Ovviamente, il mio amico Wild è precettato per la presenza...e....senza discutere :gRgR: :ciao: :ciao:
Anche a me il libretto, grazie! :birra:
Augghiiiiiii :ciao: :ciao:
aggiornamento lista 919 presenti al motoraduno
credo che semo di più a quanto pare :stica:
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Augghiiiiiii :ciao: :ciao:
aggiornamento lista 919 presenti al motoraduno
credo che semo di più a quanto pare :stica:
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
:ciao: :ciao: ragazzuoli.. qual'cuno a il manuale dofficina con le coppie di serraggio per le nostre 919? :lamps7: :lamps7:Io ce l'ho in inglese, te lo mando se vuoi...
che bel colore , non saprei come definirlo , non è rosso vero ? che mod hai fatto oltre al faro e pedalini ?Grazie,dopo cena se riesco apro un topic ne "le nostre special" con tutti i dettagli;)
:lamps7: Chiedo scusa a tutti i Big Hornet ed in particolare a Wild, per non aver partecipato al motoraduno nazionale! Il problema è stato che mio padre 87enne...il giorno prima della partenza è caduto e si è fratturato il femore..... :-(
allora....questo è l'elenco dei 900isti che hanno scritto in questo 3d e che ancora mancano all'appello....... :gRgR: :gRgR: :gRgR:
H900
Bloduk
gas900
Carlo919
tigre62
copcie
Dan81
Costy
hondadolda
bro
samuel7632
Python
Lumeit
funkarletto
cesare78
zurlo
Mhorn
fatevi sentire....
:lamps7: ,
F
:lamps7: Ciao WILD, grazie per gli auguri al mio "vecchio ma arzillo" papà! :-) L'operazione chirurgica l'ha felicemente superata, ora dovrà affrontare una lunga riabilitazione. I medici sono ottimisti, perchè ha una volontà ed una energia, di un sessantenne....mentre mio padre ha ben ottantasette anni! A presto..... :birra: :up: :ciao:
Ragazzi, allora vogliamo "quagliare" o no! Forza...fatevi sentire se siete vivi! :bastard: :ciao: :ciao:
Ragazzi, la mia l'ho distrutta. Sono al letto con 45 gg di prognosi... Frattura al calcagno sx + sacro coccige...
Racconto dell'accaduto + foto
http://www.hornet.it/Forum/Racconti-di-viaggi-e-gite/38318-sabato-sconvolgente...-frattura-calcano-sx-+-sacro-cocigge...-45-gg-prognosi.../
:-(
salve a tutti ragazzi, vi scrivo per porvi un problema che con le frecce a led. Premetto che ho già visto sul forum e un pò in giro sul web e mi sono documentato, ma il mio problema è che dopo aver sostituito le frecce originali alla mia 919 con delle frecce a led, ho acquistato un relé della far specifico per frecce a led, montando questo non serve montare delle resistenze. Il problema è che non mi funziona, non riesco proprio a montarlo. Qualcuno di voi sà darmi una mano? seguo le istruzioni, ma niente nessun segno di vita. e' fornito di cablaggio, ma quando vado ad unire il morsetto dell'impianto delle frecce (da dove entrano 2 soli fili e non 3) a quello trovato nella scatola non succede nulla...
:up: Novecentodiciannovecentisti cc :up:
Augghi
Wild
Carteo
Copcie
H900
Bloduk
gas900
Carlo919
tigre62
Dan81
Costy
hondadolda
bro
samuel7632
Python
Lumeit
funkarletto
cesare78
zurlo
Mhorn
Grande WILD, come al solito sei sempre OK! :ciao: :ciao:e io ? non rientro in lista? :@: :@: :@: :@: :@:
e io ? non rientro in lista? :@: :@: :@: :@: :@:
grazie Augghi per avermi risposto..alla fine ho riposto tutto nella scatola dopo vari tentativi anche con l'elettrauto, e ci abbiamo messo 2 resistenze da 10W....riscaldano un pò però....adesso questo relé della far lo rispedisco all'azienda che me lo ha mandato :-(
inserito:up: :up: :up: :up:
pardon............... :fifi: :fifi:
se ci sono altri 919 basta dirlooo
Ci Sono anche io... non ho venduto la moto... e continuerò ad cavalcare l'Hornettona :birra:
Ultimo iscritto!! ci sono anke io!!
Hornet 919 2005 Nera/rossa Km 7500 (sob! la uso solo nel poco tempo libero)
Difetti:...........mmmh..........mmmmhh...... la puzza di scarico sulla schiena è un difetto??
l'ultima volta poi mi hanno chiesto: "....hai trovato traffico?" ......boh??? :up:
In effetti, le nostre amate Hrnellone...puzzano un pò! Ma mi hanno dettoche si potrebbe fare una modifica agli scarichi, mettendo dei tubetti ai terminali diretti verso l'esterno.....ci proverò... :ciao:
Forse non è un difetto...e quando esco in tuta per girare su per le curve di montagne e non, la cosa non mi sconfinfera proprio, ma quando uso la moto per andare al lavoro, o magari qualche sera per andare con la moglie magari in costiera a mangiare una pizza...eì mbè ..allora la cosa mi da fastidio....soprattutto quando mi son ritrovato in una pizzeria di positano, e mi sono accorto che i vicini di tavolo ..storcevano un po il naso..(avevo preso anche un bel po di traffico ...e tra me e mia moglie.(incavolata e non poco.... :@: . ) ...facevamo un baffo alla tuta di un operaio metalmeccanico uscito da poco da un officina.)
e poi durante i lavoro ..in macchina ..una continua rottura di palle ..con il collega che si lamentava della puzza..(pensava non funzionasse la chiusura del bocchettone aria :fifi: :LoL: ).
E..questi..purtroppo sono i motivi che mi hanno spinto a metterla in vendita ..su subito.
Lo so ...lo so...mi direte che meglio un po di puzza che andare senza la hornella........
ma alla fine la passione è passione..(per la moto)..e quindi..quando esco in moto ..voglio godermela tutta, e non stare a pensare al dopo e gli incazzamenti vari. :ciao:
in un vecchio forum dedicato alla 900 (lo nomino perchè non esiste piu) ricordo che molti utenti avevano fatto applicare delle "unghie" sopra lo scarico oppure avevano allungato ed addrizzato in orizzontale lo scarico... dicevano che fuzionava, si potrebbe provare almeno.
:lamps7: Giusto Einstein, è proprio ciò che dicevo io! Basterebbe applicare dei cannelli ai finali degli scarichi, in modo da allungare e deviare i flussi di scarico verso l'esterno o il basso. Non credo che sia una cosa impossibile! Con un po di calma, vorrei provarci....poi vi dirò.... :ciao:
:ciao: :ciao: tigre anche la mia da passo originale montava il 530 ora ho montato il 520 :lamps7: :lamps7:
nessun rimprovero.......per così poco.:lamps7: :up: :up: :birra: :ciao: :ciao:
;-)
wild...............carteo76
:lamps7: carteo, non mi rimproverare il grande Wild... :fifi: altrimenti dà le dimissioni....e, siamo tutti in un mare di guai... :LoL: :up:
weeee....calmi calmi.........io non rimprovero nessuno.
:lamps7: Finalmente ora è possibile ricominciare a scambiarci saluti, abbracci e parolacce... :Upps: ... :up: Il sito è di nuovo aperto! Un caro saluto a tutti, in particolare al mio amici Wild....a presto.... :birra: [ok]
Insomma 100.000km sono importanti su una moto.......va fatta comunque una profonda manutenzione e visto che ci sei ci fai dare una bella spianatina alla testata. >:D ......cambio dischi frizione......qualche paraolio.....catena di distribuzione.....ecc. ecc.
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:ciao: :ciao: riccardo benvenuto :lamp1: :lamp1:
il cambio olio è previsto ogni 5000-6000 km o ogni anno.
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io cambio l' olio ogni 5000 km filtro aria e candele ogni 10.000 [ok] :lamp1:per curiosità...quando cambi tutto quanto vai a spendere più o meno?
:lamps7: Ragazzi, se volete buttare al vento i vostri soldi, fatelo pure, ma se la Honda scrive che il tagliando deve essere fatto ogni 12.000 chilometri, perchè anticiparlo? Non credo che la Honda non abbia fatto dei calcoli ben precisi sulla manutenzione delle proprie moto! Se siete dei motociclisti "normali" nel senso che non andate in pista, risparmiate i vostri soldini....specialmente di questi tempi! [ok]
:lamps7: Grande Wild, sei stato veramente prezioso ad aggiornare l'elenco dei novecentisti [ok] Quasi...quasi per quanti siamo, possiamo organizzare un motoraduno tutto nostro..... :ecc: :fifi: :ciao:
:lamps7: Wild, siamo arrivati a 27 Big-Hornet! Un bel gruppetto di "superdotati"... :ecc: [ok]
Ragazzi, ma la vostra 919 si alza in accelerazione in prima o in seconda? La mia nemmeno se mi impicco. Mi dicono che è una questione di manico, ma per me è una questione di spinta "oggettiva", giusto? La mia è una hornet del 2003 senza nessuna modifica strana..
A voi la parola!
:-)
:lamps7: Giusto Einstein, è proprio ciò che dicevo io! Basterebbe applicare dei cannelli ai finali degli scarichi, in modo da allungare e deviare i flussi di scarico verso l'esterno o il basso. Non credo che sia una cosa impossibile! Con un po di calma, vorrei provarci....poi vi dirò.... :ciao:
mi aggiungo anche io alla lista dei felici possessori di questa moto straordinaria e, purtroppo, poco considerata...ma alla fine è meglio così... :lamp1:Certo che è meglio così. Io la lascio sempre sulla strada di notte, anche senza catena e nessuno si degna di toccarla ;-)
è vero...comunque io mi riferivo anche al fatto che non è una moto così diffusa e quindi un pò più affascinante rispetto, ad esempio, ad una z750 che se ne vedono a palate...Chiaramente la hornet è nettamente più bella a mio parere di tutte queste moto con il faro alla mazinga z. Il faro tondo è bellissimo ed è un classico. Se poi si ha anche una bella coppia a disposizione ed una manegevolezza da oscar, ecco che il valore della 900 viene fuori automaticamente. Poi se vuoi seguire la moda e spendere soldi per moto nuove ed anonime, è un altro discorso..
Grazie per il pensiero Domenico, magari potresti darmelo al prossimo incontro, sperando che avvenga molto presto!
2 dicembre 2012 AGGIORNAMENTO 919
...
32-Franpet83
33- Ali91mn
34 - Davi900 [ok]
ehm... se sono io è Ale91MN non Ali xD
[ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok]augurissimi a tutti 919
:bacio: :bacio: :bacio:
:mOto: :mOto: :mOto: :mOto:
Dopo un po' di giorni senza fumo, la bastardella ha ripreso da 3 giorni ad inondare di fumo bianco le strade di Roma. Credo sia bastato inclinarla un po' troppo sul cavalletto in discesa ed ora mi vergogno ad accenderla. Sono mortificato ed avvilito!
C
Ciao Carletto, ho letto che un annetto fa lamentavi gravi problemi di erogazione, battiti in testa e moto che va a 3 quando fredda... Per non parlare della fumata bianca e del fatto che pur consumando 11km/l ti passavano anche le bici....Caro Blaps,
Come è finita? come hai risolto?
Ora, malgrado il fatto che non riesci a farla impennare di potenza, mi sei parso soddisfatto visto che l'hai ridefinita un missile....
E poi il simpatico problema al mono posteriore l'hai risolto? Hai messo mani alle sospensioni (ed al portafoglio) o rimpiangi ancora la vecchia Bandit?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
mh mh, innanzitutto non so se ho capito bene, ma ritieni che la forcella della h900 sia buona !? e la sospensione posteriore !?
[CUT]
Rumore del mono posteriore: non so cosa sia successo, ma ora non lo noto più o ci ho fatto l'abitudine.
Mi chiedi se rimpiango la bandit che dopo quasi 100.000 km non mi aveva perso nemmeno una goccia d'olio dagli steli ("non invidiare le hornet, che questa ha una forcella che E' una forcella", mi disse nel 2003 il meccanico..)? Ho un pò di nostalgia, ma solo un pochino..poi quando apro il gas e sento la moto agile sotto il culetto mi passa tutto e inizio a godere anche di un breve tragitto urbano.
[CUT]
motoraduno hornettone 919 [ok]
:lamps7: Grazie WILD, :up: sei un GRANDE! Ti sei preso la briga di aggiornare l'elenco dei Big Hornettari e lo stai facendo alla grande! :birra: Prima o poi, dovremo organizzare (come già detto diverse volte) un motoraduno tutto NOSTRO! Only Big Hornet 900! [ok]
si direi abruzzo marche giu' di li!
poi c'è da dire che ci vorrebbe almeno un week end lungo,ad esempio a me andrebbe via una giornata tra andata e ritorno...e haimè non ho piu' vent'anni.....
5/600 km in due giorni li sento... :dash:
poi si presentera' l'eterno dillemma,organizzare il tutto e poi magari trovarsi in 12....
visto che sono nuovo in campo giapponesi,e sopratutto hornet,volevo chiedervi un paio di info:
che pezzi dell'hornet 600 vanno bene anche sulla 900??nel senso:tipo coprisella posteriore,fanale posteriore,pedane,leve manubrio???
perchè ingiro su internet si trovano moltissimi accessori per la sorellina piccola,ma molto meno per la 900!!!
grazie tutti per l'eventuale risposta e scusate l'ignoranza!!!!spero leggendovi di imparare moltissimo su questa moto!!!
:lamps7: Per venire incontro aiche ne dite? Big Hornet più lontani, potremo organizzare anche un week end! Ovviamente a basso costo, magari mettendoci d'accordo con qualche struttura.. :mmm: ..che ne dite?
In linea di massima disponibile..Lazio, Toscana, Abruzzo, Campania,... insomma CENTRO ITALIA hihihiCiao, in teoria potrebbe essere anche fattibile, ma in pratica no! Per omologare una moto o qualsiasi altro veicolo, da Euro 1 ad Euro 2, devi fare delle modifiche non molto sostanziali, ma molto costose. Dovresti acquistare tutto il Kit dalla Honda e farlo montare da una officina ufficiale. Solo queste infatti, potranno consegnarti la scheda tecnica, che poi ti servirà per omologare il tutto presso la motorizzazione civile, previo collaudo tecnico. Le spese che dovrai affrontare per tutto ciò, saranno sicuramente più alte del valore della moto stessa! Ne vale la pena? :ciao:
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha avuto successo (e se si: come..) a far passare una EURO 1 del 2003 ad EURO 2.
Grazie
Per quanto riguarda il consumo della batteria, probabilmente è giunto il momento di sostituirla.
Per lo sblocco dei comandi manubrio puoi spruzzare un pó di wd40 nelle fessure.......meglio ancora se spruzzi a comandi svitati ed aperti così puoi anche tirare via il liquido lubrificante in eccesso.
Invece per l'effetto turbolenze dovresti far mente locale e capire se queste si sono manifestate durante le operazioni di sorpasso a grossi veicoli (camion, fugoni, suv), mentre eri in scia quest'ultimi......o semplicemente a strada libera.
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Per la batteria ti consiglio di verificarla come gia' detto sopra da qualcuno a me quando mi si accendono le ventole l'ultimo dei miei pensieri va al consumo della batteria per problemi di riaccensione, mai successo.Grazie, ti rispondo solo per chiarezza:
per gli ondeggiamenti gia' che smonti le forcelle potresti pensare a:
1-sostituzione molle/pompanti ed olio (budget permettendo) penso che si possa parlare di circa 150/200 euro, ma non prendere per oro colato le mie parole, ho un vago ricordo di quando ho fatto fare il lavoro io.
2-verifica cuscinetti di sterzo in funzione dell'eta' della moto km percorsi.
3-km percorsi ? potrebbe essere il caso di un nuovo mono/forcelle/olio forcelle da revisionare ?
altro non saprei, se non dire che a me non succede anche se ho il puntale ma non penso possa influire per smorzare eventuali ondeggiamenti anzi penso che il puntale destabilizzi ulteriormente
ciao, livio.
se non ho capito male hai rifatto solo 1 paraolio ? con singola revisione dello stelo ?Mi sono spiegato male. Ho fatto fare entrambi gli steli (con cuscinetti di sterzo), ma dopo pochi giorni un paraolio ha iniziato a perdere e quindi ho riportato la moto a farla sistemare...
uhm forse altri piu' esperti di me potranno dare parere contrario ma io sinceramente li avrei fatti fare entrambi, come del resto ho gia' fatto quando mi si e' rotto un paraolio.
Be' a 60km si impone sicuramente una "revisione" del mono, ovvero quello originale non e' revisionabile, forse un mono usato con pochi km lo trovi e poi il secondo stelo non revisionato a me personalmente qualche tarlo me lo farebbe nascere sicuramente. Quindi non ricordo chi sopra consigliasse una verifica in questo senso dal mio punto di vista ha perfettamente ragione.
ciao, livio.
effettivamente la 919 a scarico basso perde la sua caratteristica ma i vari scarichi in commercio non hanno la protezione come gli originali e ho il dubbio che viaggiare in due potrebbero scaldare il fondo della zavorrina. :ciao:personalmente ho installato i collettori del cbr 900 anno 98 e un terminale della fresco in inox,oltre ad aver migliorato nettamente le prestazioni in virtu del fatto che la sezione delle uscita dei 4 tubi è il doppio a mio avviso ne guadagna pure l'estetica...per non parlare dei 10kg di peso risparmiati
Dovresti aver avuto la macchina in moto sui 2000 giri mentre tentavi di mettere il moto la piccola...e lasciarla così per altri 5 minutiMa ti assicuro che era molto oltre i 2000 giri e la piccola non ne voleva sapere di accendersi.. :dash:
UN BUON NATALE E UN SERENO E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I "BIG HORNETTARI" [ok] :ciao: :ciao:
:lamps7: Fai controllare bene la batteria della moto, potresti avere qualche elemento bruciato e, questo, potrebbe non far funzionare bene la batteria, neanche con i cavi. :ciao:Sembra tutto tornato nella norma: batteria che si è ricaricata in movimento. Certo credo sia ormai al capolinea, ma il suo dovere lo fa ancora.
altro fratello big hornet,benvenuto.Ciao e grazie... mi dai una dritta per "caricare le foto"... :-)
per il raduno ci vorra' ancora un bel po' di tempo.
facci vedere una foto del 900 [ok]
e sopra al carter pignone cose c'è,a vista sembrano regolazioni...[ok]
É il manettino dell'aviamento a freddo!:haha: ...grande! Spettacolare la tua special...
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Grazie ad Augghi per il consiglio... Bisognerà fare attenzione. Meditavo sulla possibilità di stendere sul serbatoio uno strato di Domopak, per creare un cuscinetto che separi la vernice dall'imbottitura interna del bagster.
Ecco qualche foto, comunque!
Ragazzi, come molti della capitale già sono a conoscenza: dal 1 aprile non sarà più possibile circolare nella fascia verde (praticamente quasi tutta la parte entro il raccordo) con moto EURO 1. Scade infatti la proroga concessa qualche mese fa.
Ora il dubbio è: metteranno posti di blocco o basteranno le telecamere per inchiodarti con la targa?
E soprattutto, qualora non fosse più realmente possibile circolare, dove la trovo una moto così bella, potente e che posso lasciare tranquillamente per strada la notte???
Tanti lampeggi a tutti
C
Quello sarebbe il problema minore: resta sotto il bagster e non dà fastidio... E' piuttosto il fatto che si possa togliere del tutto a preoccuparmi. E se nel caso il calore non lo faccia colare sul motore sottostante.Ciao, ma ti piace così tanto montare il bagster? Io ritengo che appesantisca la linea della moto, ma ovviamente è solo una mia modestissima opinione. Io lo vedrei comodo per chi usa la moto per lunghi viaggi, dove il fatto di poter graffiare il serbatoio è alquanto facile, sia per i carichi che uno si porta insieme, sia per i sassolini della strada. (Qualche sassolino ha già baciato il mio serbatoio) :ciao: :ciao:
Ripropongo un post di diversi mesi fa. :-(
cambierò a breve le gomme e vediamo che succede...
Intanto se avete qualche suggerimento...
...Sui 140-160 km/h si innesca una fastidiosa oscillazione che si ampliava sempre di più fino a quando non chiudevo il gas. Per farvi capire è come se in velocità iniziaste volutamente a fare dei micro movimenti al manubrio facendo oscillare la moto. La sensazione era come uno scarico totale di pesi sull'avantreno.
Parlando con il meccanico, questo mi ha detto che probabilmente è colpa dell'aerodinamica che permette al vento di insinuarsi sotto al motore scaricando eccessivamente l'avantreno. Ho fatto aumentare il precarico del posteriore, ma non noto nessuna differenza, anzi mi sembra che l'oscillazione si inneschi prima. A parte che non avevo mai notato questa cosa prima di fare il cambio dell'olio degli steli (rottura di un paraolio) con un tipo molto denso, ma qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa essere? il montaggio di un puntale sotto al motore potrebbe migliorare la situazione?
Il cambio anche,ti ringrazierà.Buongiorno Hornettoni.
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Buongiorno a tutti voi possessori della fantastica HORNET 900 !!!! [ok]
Mi presento anche qui.....Mi chiamo Sergio ho 46 anni e vivo a Scalea CS.....Vado in moto da sempre ho attualmente una Honda crossrunner 800 del 2012. Ma la hornettona è sempre stata una di quelle moto che mi ero promesso di avere qualche giorno.
quel giorno è arrivato prima delle feste natalizie....bella anno 2006 nera usata poco con 12000 km e una piccola scivolata lato destro....
il serbatoio è stato fatto fare dal ex proprietario io sto facendo fare il codone e il parafango anteriore.Purtroppo ai miei amici motociclisti
la mia scelta non è piaciuta molto...mi dicono che è una moto superata , che non ha telaio , che la ciclistica fa schifo e infine quella che mi ha fatto più male è stata : questa moto è una bara viaggiante.......ma dai come si fa???
Tutte le moto sono pericolose si ci può far male anche con una vespa 50........l'importante quando si va in moto è avere il cervello collegato e pensare a chi ti aspetta a casa.....
Bgiorno volevo chiedere a chi ha messo una corona da 45 denti ( +2 rispetto all'originale ) se è un giusto compromesso , mi spiego , se si ha quel brio in più senza stravolgere tanto con modifiche costose.GrazieEccomi.
Io così ho risolto moltissimo..eh, ma con la piastra del bauletto non vale..non saprai mai se è merito della modifica o della piastra. Da chi hai fatto fare la modifica?
piccola modifica degli scarichi
ciao :up: :up:
..eh, ma con la piastra del bauletto non vale..non saprai mai se è merito della modifica o della piastra. Da chi hai fatto fare la modifica?
Grazie
Da chi posso farmi fare una modifica del genere sugli scarichi? Dici che un meccanico me la fa? GrazieModifica inutile ed antiestetica, basta montare uno scarico aftermarket e una volta ogni tanto togliere i bd killer, così facendo si puliscono dai residui di fumo. Altrimenti scarico basso tipo fresco. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180925/25289113551fb98327efff6e4f6f7659.jpg)
Grazie per il chiarimento.Dai 130 circa della braking ai 240 circa della Brembo, da valutare poi le tubazioni in treccia, soprattutto se monti gli originali, circa 70 80 euro, e pastiglie più performanti assieme ad olio nuovo. La braking è molto secca e poco modulare, per intenderci o stacchi da pista o freni cauto, mentre Brembo è il paradiso della modulabilita'.
Di che cifre stiamo parlando?
Grazie